21 settembre 10, 03:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| castello motore per asp 120
salve amici.... ho acquistato uno yak 54 /90 e un motore asp 120..purtroppo il castello motore che ho in dotazione non va bene. Non riesco a rispettare i 140mm dalla paratia per un corretto cg, perchè la levetta per il cicchetto mi batte sulle alette di rinforzo del castello. Naturalmente non posso tagliare ne modificare nulla, altrimenti andrei a rovinare il tutto....una soluzione ci sarebbe!costruirmi come ho fatto più volte,un castello motore in alluminio ricavato dal pieno.onde evitare di imbarcarmi in 3 ore di fresa,qualcuno di voi sa dirmi se riesco a trovare castelli motore particolari?sicuramente qualcuno avrà avuto lo stesso problema..... |
21 settembre 10, 07:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
21 settembre 10, 12:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| scatta il mega quotone!! faccio lo stesso sul mio supreme 60 con un asp 91
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
21 settembre 10, 14:08 | #4 (permalink) Top | |
| asp castello motore Citazione:
avevo pensato di fare la stessa cosa! 2 riflessioni...... 1 ho finito il rodaggio in officina qualche giorno fa e posso garantirti che senza cicchetto il motore difficilmente partiva....per cui ritengo sia importante sfruttare il metodo asp "simpatico e intelligente". 2 il musone dello yak è molto grande e sarebbe difficile andare a tappare il carburatore con il dito....(no ghe rive),se faccio uno spacco esagerato,ci riuscirei. ps:tutto si può fare naturalmente,potrei inventarmi un tondino di alluminio con una gomma in testa per arrivare facilmente a "cichettare" etc etc etc....in verità,il castello motore in dotazione di plastica non mi convince molto,per cui penso che mi organizzerò per costruirne uno in alluminio..... | |
21 settembre 10, 15:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| infatti devi tappare lo scarico
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
21 settembre 10, 16:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
|
Ciao, hai preso in considerazione la possibilità di farti un castello di tipo tradizionale con longherine di faggio, un paio di scassi sulla parafiamma e magari un'ordinata supplementare? Si può anche adottare un castello commerciale più grande e raccordare i bracci del castello con le flange del motore tramite due piastrine di metallo duro. Saluti! |
21 settembre 10, 17:23 | #7 (permalink) Top |
| asp
a questo punto penso che utilizzerò il castello in dotazione e andrò a modificare la levetta del cicchetto.....sostituisco l'originale con un tondino fatto a s,così riesco a otimizzare gli ingombri senza escludere il cicchetto originale
|
Bookmarks |
| |