Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 14:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Question O.S vsSuper Tigre oppure esiste altro ?

Ciao a tutti,

premetto che sono un quasi neofita del modellismo, fino ad ora con mio figlio abbiamo assemblato (la parola costruito con i modelli ARF mi sembra eccessiva ) 4 modelli, tutti elettrici, ora dopo quasi un anno che Pilota il suo Calmato ad ala bassa, ed è diventato bravino vorrebbe qualcosa di un pò più performante (così passa il calmatio a me e passo dall’ala alta a quella bassa ) la scelta è caduta su un Yak 54 della Phoenix (160 cm AA), e visto anche il suo desiderio (io sono meno convinto) di passare ad una motorizazione a scoppio, volendo fare acrobazie e un domani anche 3D è richiesto un 0,91 a 2 tempi per risparmiare un pò.

Ho chiesto consiglio ai guru del campo volo dove andiamo e le marche suggerite sono solo due O.S (se vuoi che duri 20 anni) o (ma con riserva) Super Tigre.

Peccato che tra i due ci sia una differenza di costo notevole a parità (teorica) di potenza ... senza poi contare chi i super tigristi del mio campo difendo a spada tratta la loro scelta sostenendo che nn è vero che i ST sono difficili da carburare (se ho capito bene sembra che sia la pecca / differenza maggiore) e che una volta carburato va benissimo .. non voglio mettere in piedi un modello al risparmio, però neanche buttare via i soldi, nella mia pur breve esperienza di un anno ho capito(sbagliando qua e la ) che con le idee chiare si fanno i modelli con la giusta quailità e con il giusto prezzo.

Per la parte elettronica ho già idee chiare , per il motore sono un pò in difficoltà, con i motori elettrici ormai ho una mia teoria (che vi evito), però sui motori a scoppio sono senza “pareri” personali ..