17 settembre 10, 14:25 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lavorando in un negozio da diversi anni ho imparato che il miglior consiglio è quello che più si adatta alle esigenze del cliente, non è detto che il migliore per te sia anche il migliore per me
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
17 settembre 10, 15:29 | #62 (permalink) Top | |
Guest
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Ciao Mav | |
17 settembre 10, 16:11 | #63 (permalink) Top | |
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Io ti posso confermare, come dice Biplano, che l'ST .90 è un gran bel motore, regolare, con caratteristiche di coppia che si avvicinano molto ai 4T. Molti erroneamente credono che, come il .75, sia ricavato dal carter del .61 (= 61 "pompato") ma non è esattamente così: nella fusione è stata aggiunta una aletta al cilindro, rimodellando in questo modo il progetto. Questo fin dagli anni '80 con l'S90, diventato poi S90K ed infine G90. Il progetto quindi, se pur datato, é valido e super-collaudato. Il fatto che sia ormai prodotto dai cinesi (con ancora stampi e macchinari della ST italiana) si vede dal prezzo ma anche, purtroppo, dall'accuratezza delle lavorazioni. Per quanto riguarda il carburatore, ritengo che a tutt'oggi sia ancora uno dei migliori al mondo e ti dirò di più: a mio parere, per la sua natura costruttiva, credo che risenta meno delle tolleranze di lavorazione che, sulla produzione economica, negli ultimi anni sono aumentate. Il MAG (come si chiama da 40 anni il carburatore ST, in tutta la sua evoluzione) è un carburatore che ti obbliga a carburare "come si deve", Il tipo OS, probabilmente più accomodante, finisce per "perdonarti" molti errori, che da una parte fa comodo, dall'altra non ti sprona a cercare di capire a fondo la carburazione. Nel tuo caso - naturalmente questa è la mia opinione - date due soglie di "spendibilità", agirei così: 1) Budget più contenuto - ST90 o 4T cinese 2) Budget più alto, piccolo investimento - 4T OS o Saito Spero di esserti stato d'aiuto, saluti! | |
17 settembre 10, 16:14 | #64 (permalink) Top | |
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Sul sito di lindingher il ph 90 e il ph120 4T constano uguali 175 euro circa e pure costo simile l'os 90 2T. Comunque St 90 è un gran bel motore | |
17 settembre 10, 16:48 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
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Cavolate a parte, sarà il primo modello "serio", devo bilanciare la nostre capacità di far volare il modello con il suo prezzo, inutile, a mio parere, comprare tutto il top di gamma se non hai ancora la capacità di usarlo.. è poco meno di un anno che siamo in questo modo fantastico, non ci serve ancora la Ferrari .. ci va bene la Volkswagen buona qualità al giusto prezzo (beh quasi giusto )
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17 settembre 10, 18:35 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
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Alla peggio se prendo un ST è ho problemi ... dirò che è colpa di tutti quelli che mi hanno detto che è un bel motore : Sono una domanda serie, quanto affermi sul ST90 è vero anche per i motori nuovi, ovvero prodotti di recente ? la mia idea è di comprarlo nuovo fiammante (a prescindere da quale sceglierò alla fine)
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17 settembre 10, 19:08 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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Se è vero quello che affermi, che saranno si e no 3 volte che accendi un motore a scoppio, ti consiglio prima di farti seriamente del male con un motore classe 90, di farti aiutare al campo. Questo indipendentemente se sia un OS, ST, o ASP, PH, MVVS, 2T o 4T o quant'altro. I motori IC hanno bisogno di molte accortezze, per non farsi del male in primis ma anche per non rischiare di farlo spegnere in volo, che inevitabilmente ti porterebbe alla perdita totale o parziale del modello e del motore. Detto questo e spero che tu lo tenga in seria considerazione, farei un'altra considerazione: 2T o 4T? Cosa ci vuoi fare col modello? Da quello che ho potuto capire credo che il più appropriato sia un 4T e visto che sei al primo motore IC, un bel ASP o cloni andrebbero sicuramente bene. Questro non toglie che i ST siano dei gran motori se ben usati anche se prodotti in Cina, io ne ho sia di italiani che di cinesi e non ho ancora avuto problemi con nessuno di essi, certo come ti è stato già detto ci vuole un po di pazienza in più per carburarli, ma credimi che ti servirà da scuola. Figurati allora se ti avventuri con un MVVS che fino a che non finisci il rodaggio ti fa impazzire o almeno a me è sempre capitato così, dopo il rodaggio, che lo scioglie perbenino, sono motori che spingono e durano un casino! Gli OS costano tanto ma come li monti accendi e voli (o quasi) e per romperne uno ci devi faticare. Per me è solo una questione di gusti e portafoglio il resto funziona tutto, con le dovute differenze. Se fossi in te un bel ASP o similari e via in volo con l'aiuto di amici disponibili del campo! Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 17 settembre 10 alle ore 19:14 |
17 settembre 10, 22:47 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
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Percio prima che il modello con il .90 sia pronto dovrei aver fatto un pò di esperienza con un motore più piccolo e ben rodato Sugli ASP ricevo solo riscontri positivi .. nonostante sia un "cinese", forse perchè i cinesi coppiano bene , in affetti potrebbe essere un buona scelta per giuta a basso costo
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
18 settembre 10, 14:40 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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Se stai facendo pratica con un'altro motore sarai pronto per usare anche un ASP 4T, che richiederà solo un po più d'accortezza qualora dovessi regolare il gioco delle valvole, per il resto è pressochè tutto uguale. Io fossi in te non aspetterei oltre e lo ordinerei subito. Divertiti in sicurezza e non pensare ad altro, vedrai che avrai belle soddisfazioni ed il giorno che il portafoglio avrà euro in eccesso potrai passare a marche più blasonate. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
19 settembre 10, 11:06 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
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| ciao
Ciao a tutti, Io ho un extra 330s della phoenix fino ad ora avevo montato un st 90 il motore si e sempre comportato bene ma non era possibile pretendere il volo a candela o manovre piu estreme.Ma ora mi e venuta la voglia di trapazzare un il modello e voglio montarci un magnum 120 2 tempi nuovo prestato da un amico,il problema sara sicuramente il peso e la modifica del castello motote..... che dite?????????? Quale sara il risultato???????? |
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