15 settembre 10, 13:12 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| ..non farci caso. L'amico toratora "sguazza" in mezzo alle polemiche. Il guaio è che non si rende conto, di possedere forse il peggiore OS sulla piazza, e lo difende a spada tratta !!! Normalmente gli altri ottengono prestazioni superiori con lo stesso motore...e problemi zero... LUI........gli ha messo un accendicandela con batteria FIAMM da 75Ah, gli ha regolato le valvole sotto al microscopio con l'uso di spessimetri che adoperano le pulci per misurarsi la passera....eppure, rende meno degli altri... Ora se vale la teoria che sostiene, ovvero che la blasonata casa giapponese è infallibile, rimane l'unica spiegazione che lui...o non è in grado di metterlo a punto, oppure, sempre lui, gli ha combinato su qualcosa per cui risulti meno performante....boh ! Solo lui sa.... Consiglio: è vero che i ST andavano meglio quando costruiti in italia: i miei risalgono solo a quell'epoca. Ma se passi allo scoppio, prendi direttamente un 4T. Oggi sono motori molto semplici ed affidabili, ma sopratutto danno grandi soddisfazioni in termini di regolarità e realismo |
15 settembre 10, 14:42 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
un commento te lo faccio io ( ho evitato di entrare nella querelle perchè, per esperienza, ho sempre visto degenerare queste discussioni in diatribe, anche abbastanza sterili, dato che poi ciascuno resta delle propria opinione.... ) uso motori glow dal lontano 1977, ST ed altri. Ho passato il "trauma" ( per me e per altri, come storica azienda italiana lo è stato...) del passaggio da Italy a China ed è indubbio che qualcosa dopo è, purtroppo, cambiato. Ho molti motori ST, diversi cinesi, e devo dire che l'unico che mi ha dato davvero problemi è stato il .51. .45 ( a mio parere il miglior 2 T della sua classe ) - .75.- .90......ne ho montati un po' dappertutto anche in modalità che molti "sconsigliano" ( vedi un .90 rovescio sul Tucano ) problemi ? mah, forse sarò fortunato, ma non ne ho...... posso solo dire, con rammarico, che ST non ha investito nulla, ma proprio nulla, da quando è passata in Cina, in ricerca e/o innovazione......ed ha pagato la scelta sbagliata, presa suo tempo, di non credere nel 4 T. negare che siano (un po'..) più critici degli OS per la carburazione sarebbe da bugiardi.....ma.....alcuni, al ns campo, che hanno OS, spesso vengono a chiedermi consigli ed aiuto per la carburazione.... niente da dire, poi, per gli altri "cinesi": ho tra le mani SC, JBA ecc....alcuni hanno raggiunto una qualità che, rispetto al loro costo, a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno.
__________________ Simone | |
15 settembre 10, 15:35 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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Ultima modifica di toratora72 : 15 settembre 10 alle ore 15:43 | |
15 settembre 10, 16:07 | #44 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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15 settembre 10, 16:42 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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ST - OS I Supertigre vanno benissimo anche i cinesi vanno benissimo, sono potentissimi. Vai direttamente sul ST senza pensarci il perchè sta nel fatto che hanno una flessibilità nell'adattarsi ai modelli esemplare grazie a raccordo con la marmitta che ti permette tantissime posizioni. Poi come spieghi te se non vuoi spendere cifre enormi ASP E PH non hanno rivali. Il volo tra un 2T e 4T è nettamente diverso. Nel caso che tu vuoi fare una riproduzione, la scelta 4T è relativamente obbligata, se vuoi usare un 2T ci sono altri modelli che lo sfruttano meglio. In base alle fascie di prezzo considerando adattabilità, potenza, regolarità e costo: ST per i 2T, Asp per i 4T......e aggiungo per quelli più grandi grossi nuovo DLE 30 benzina (questo non è consigliato a te). Chissa quanti giri fa l'asp e l' os 90 con una 13x8? | |
16 settembre 10, 12:09 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
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A dire il vero il ST almeno nella mia testa (se non faccio la scelta OS) è l'opzione prima dei cloni cinesi, non ho una vera motivazione a parte quella economica che comunque con i vari HP, ASP ect traguardo, forse xkè era Italiano, non so forse sono semplicemente ispirato da qual nome, in ogni caso sono orientato verso un 2T, il modello sarà uno Yak 54 della Phoneix (162 AA), non un gigante però già un bel modello. Solo una domanda .. i motori a benzina .. hanno un carter separato per l'olio ?? oppure è miscela pure quella come nei motorini di una volta ?? Sull'eliche io faro un cosa molto semplice .. monterò una di quella richieste dalle specifiche del modello che deve combaciare con una di quelle che può montare il motore ... come ho sempre fatto nei pochi modelli assemblati trovandomi sempre bene Poi se un OS con una 13x8 tira di più di un ST o un HP .. amen, a me basta che il motore tiri su bene il modello e che gli faccia fare esattamente quello x cui è nato il modello, il resto ... non mi desta grande curiosità per adesso, capisco che su un Forum che parla di motori a scoppio (glow ) sia invece un argomento importante, però io sono nella fase dove scelgo il modello e le sue componenti, e non scelgo un bel motore ... e poi vedo cosa posso metterci dietro
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
16 settembre 10, 16:19 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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| Citazione:
Prendi un Os o qualsiasi motore hai una sola posizione basta che sai questo e fai le tue valutazioni. Discorso St made in italy o made in cina, li ho avuti e ho entrambi 10cc o 61, quello adatto per te:il cinese tira come quello italiano, anzi sicuramente di più dato che al vecchio era partito un cuscinetto introvabile. Comunque St cinese non è un clone del St italiano e lo stesso progetto e la stessa licenza di produzione. Ultima modifica di panterone : 16 settembre 10 alle ore 16:25 | |
16 settembre 10, 17:09 | #49 (permalink) Top |
User |
vista da un osservatore esterno (io), tutti consigliano tutto.. risultato? prendi quello che vuoi totalmente a caso ed otterrai la stessa cosa che ottengono tutti! sboroneggerai dicendo che il tuo motore è: caso a) figata pagata tanto di marca caso b) figata pagata poco cinese in entrambi andrà uguale agli altri, ma meglio e peggio. |
16 settembre 10, 17:54 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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...ma allora...... ...a che serve il forum ? | |
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