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Vecchio 15 settembre 10, 13:12   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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..non farci caso. L'amico toratora "sguazza" in mezzo alle polemiche.

Il guaio è che non si rende conto, di possedere forse il peggiore OS sulla piazza, e lo difende a spada tratta !!!
Normalmente gli altri ottengono prestazioni superiori con lo stesso motore...e problemi zero...
LUI........gli ha messo un accendicandela con batteria FIAMM da 75Ah, gli ha regolato le valvole sotto al microscopio con l'uso di spessimetri che adoperano le pulci per misurarsi la passera....eppure, rende meno degli altri...
Ora se vale la teoria che sostiene, ovvero che la blasonata casa giapponese è infallibile, rimane l'unica spiegazione che lui...o non è in grado di metterlo a punto, oppure, sempre lui, gli ha combinato su qualcosa per cui risulti meno performante....boh !
Solo lui sa....

Consiglio: è vero che i ST andavano meglio quando costruiti in italia: i miei risalgono solo a quell'epoca. Ma se passi allo scoppio, prendi direttamente un 4T. Oggi sono motori molto semplici ed affidabili, ma sopratutto danno grandi soddisfazioni in termini di regolarità e realismo
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Vecchio 15 settembre 10, 14:42   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Sono sorpreso di non aver avuto commenti da chi usa i ST, o sono timidi oppure è vero che era un buon motore qualche tempo fà, ed ora è meglio un cinese.

un commento te lo faccio io ( ho evitato di entrare nella querelle perchè, per esperienza, ho sempre visto degenerare queste discussioni in diatribe, anche abbastanza sterili, dato che poi ciascuno resta delle propria opinione.... )

uso motori glow dal lontano 1977, ST ed altri. Ho passato il "trauma" ( per me e per altri, come storica azienda italiana lo è stato...) del passaggio da Italy a China ed è indubbio che qualcosa dopo è, purtroppo, cambiato.

Ho molti motori ST, diversi cinesi, e devo dire che l'unico che mi ha dato davvero problemi è stato il .51.

.45 ( a mio parere il miglior 2 T della sua classe ) - .75.- .90......ne ho montati un po' dappertutto anche in modalità che molti "sconsigliano" ( vedi un .90 rovescio sul Tucano ) problemi ? mah, forse sarò fortunato, ma non ne ho......

posso solo dire, con rammarico, che ST non ha investito nulla, ma proprio nulla, da quando è passata in Cina, in ricerca e/o innovazione......ed ha pagato la scelta sbagliata, presa suo tempo, di non credere nel 4 T.

negare che siano (un po'..) più critici degli OS per la carburazione sarebbe da bugiardi.....ma.....alcuni, al ns campo, che hanno OS, spesso vengono a chiedermi consigli ed aiuto per la carburazione....


niente da dire, poi, per gli altri "cinesi": ho tra le mani SC, JBA ecc....alcuni hanno raggiunto una qualità che, rispetto al loro costo, a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno.
__________________
Simone
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Vecchio 15 settembre 10, 15:35   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Dovresti allora aBBituarti che in democrazia (se esiste) ognuno esprime e commenta quello che sente o vede..proprio come fai tu. E non puoi certo venirmi a dire di evitarlo....
Quanto a venirti a trovare....mi spiace: t'è andata male stavolta...sono etero.
Fai come credi meglio,il mio era un piacere che ti chiedevo faccendo appello alla tua intelligenza.Chiedere e' lecito rispondere e' cortesia,per il resto c'e' mastercard e pur non avendo i milioni io mi permetto gli originali OS e lascio ai "maestri" modellisti l'uso dei cloni.Chi pe' pe' chi ne' pe' va a pe'.Grande Giorgio.

Ultima modifica di toratora72 : 15 settembre 10 alle ore 15:43
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Vecchio 15 settembre 10, 16:07   #44 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
un commento te lo faccio io ( ho evitato di entrare nella querelle perchè, per esperienza, ho sempre visto degenerare queste discussioni in diatribe, anche abbastanza sterili, dato che poi ciascuno resta delle propria opinione.... )

uso motori glow dal lontano 1977, ST ed altri. Ho passato il "trauma" ( per me e per altri, come storica azienda italiana lo è stato...) del passaggio da Italy a China ed è indubbio che qualcosa dopo è, purtroppo, cambiato.

Ho molti motori ST, diversi cinesi, e devo dire che l'unico che mi ha dato davvero problemi è stato il .51.

.45 ( a mio parere il miglior 2 T della sua classe ) - .75.- .90......ne ho montati un po' dappertutto anche in modalità che molti "sconsigliano" ( vedi un .90 rovescio sul Tucano ) problemi ? mah, forse sarò fortunato, ma non ne ho......

posso solo dire, con rammarico, che ST non ha investito nulla, ma proprio nulla, da quando è passata in Cina, in ricerca e/o innovazione......ed ha pagato la scelta sbagliata, presa suo tempo, di non credere nel 4 T.

negare che siano (un po'..) più critici degli OS per la carburazione sarebbe da bugiardi.....ma.....alcuni, al ns campo, che hanno OS, spesso vengono a chiedermi consigli ed aiuto per la carburazione....


niente da dire, poi, per gli altri "cinesi": ho tra le mani SC, JBA ecc....alcuni hanno raggiunto una qualità che, rispetto al loro costo, a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno.
Sono, a grandi linee ,fondamentalmente d'accordo con quanto scrivi .I Supertigre, quanto a potenza , nulla hanno sempre avuto (li uso da 50 anni)in meno a confronto agli O.S. (quasi certamente dovuto alle innumerevoli versioni dei Carburatori MAG....il vero tallone d'Achille!) vantando sempre un costo più ragionevole. Vero anche che i ns. costruttori (ottimi per i 2T, da Garofali, Rossi . Muzio , Cipolla ...ed altri) non hanno COLPEVOLMENTE creduto nei 4 T, con i risultati che noi tutti conosciamo. Una cosa è certa; da quando i Supertigre sono prodotti in Cina, NESSUNO ulteriore sviluppo è stato fatto.Storia vecchia ma sempre attuale: chi sà adoperarli....ancora oggi ,tuttavia, i Supertigre....possono dare grandi soddisfazioni! E senza svenarsi....... Giorgio
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Vecchio 15 settembre 10, 16:42   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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però non voglio andare troppo al risparmio, con l'elettrico ho scoperto che spendere qualche euro in più a volte si ottengo prestazioni maggiori e soprattutto .. non si hanno problemi quando il modello è in volo, il problema e capire il giusto livello tra spesa e resa ..

Sono sorpreso di non aver avuto commenti da chi usa i ST, o sono timidi oppure è vero che era un buon motore qualche tempo fà, ed ora è meglio un cinese.

La cosa buona e che se dovessi andare un un OS ho scoperto grazie a voi un sito dove potrei risparmiare un bel 100€ rispetto a quelli Italiani ..mica poco direi !!!
Gia abbiamo aperto sempre il solito scontro 2T - 4T - per non metterci i benzina che ormai sono ipercompetitivissimi.
ST - OS
I Supertigre vanno benissimo anche i cinesi vanno benissimo, sono potentissimi.
Vai direttamente sul ST senza pensarci il perchè sta nel fatto che hanno una flessibilità nell'adattarsi ai modelli esemplare grazie a raccordo con la marmitta che ti permette tantissime posizioni.
Poi come spieghi te se non vuoi spendere cifre enormi ASP E PH non hanno rivali.
Il volo tra un 2T e 4T è nettamente diverso. Nel caso che tu vuoi fare una riproduzione, la scelta 4T è relativamente obbligata, se vuoi usare un 2T ci sono altri modelli che lo sfruttano meglio.
In base alle fascie di prezzo considerando adattabilità, potenza, regolarità e costo: ST per i 2T, Asp per i 4T......e aggiungo per quelli più grandi grossi nuovo DLE 30 benzina (questo non è consigliato a te).
Chissa quanti giri fa l'asp e l' os 90 con una 13x8?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 12:09   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-Davide
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Gia abbiamo aperto sempre il solito scontro 2T - 4T - per non metterci i benzina che ormai sono ipercompetitivissimi.
ST - OS
I Supertigre vanno benissimo anche i cinesi vanno benissimo, sono potentissimi.
Vai direttamente sul ST senza pensarci il perchè sta nel fatto che hanno una flessibilità nell'adattarsi ai modelli esemplare grazie a raccordo con la marmitta che ti permette tantissime posizioni.
Poi come spieghi te se non vuoi spendere cifre enormi ASP E PH non hanno rivali.
Il volo tra un 2T e 4T è nettamente diverso. Nel caso che tu vuoi fare una riproduzione, la scelta 4T è relativamente obbligata, se vuoi usare un 2T ci sono altri modelli che lo sfruttano meglio.
In base alle fascie di prezzo considerando adattabilità, potenza, regolarità e costo: ST per i 2T, Asp per i 4T......e aggiungo per quelli più grandi grossi nuovo DLE 30 benzina (questo non è consigliato a te).
Chissa quanti giri fa l'asp e l' os 90 con una 13x8?

A dire il vero il ST almeno nella mia testa (se non faccio la scelta OS) è l'opzione prima dei cloni cinesi, non ho una vera motivazione a parte quella economica che comunque con i vari HP, ASP ect traguardo, forse xkè era Italiano, non so forse sono semplicemente ispirato da qual nome, in ogni caso sono orientato verso un 2T, il modello sarà uno Yak 54 della Phoneix (162 AA), non un gigante però già un bel modello.

Solo una domanda .. i motori a benzina .. hanno un carter separato per l'olio ?? oppure è miscela pure quella come nei motorini di una volta ??

Sull'eliche io faro un cosa molto semplice .. monterò una di quella richieste dalle specifiche del modello che deve combaciare con una di quelle che può montare il motore ... come ho sempre fatto nei pochi modelli assemblati trovandomi sempre bene

Poi se un OS con una 13x8 tira di più di un ST o un HP .. amen, a me basta che il motore tiri su bene il modello e che gli faccia fare esattamente quello x cui è nato il modello, il resto ... non mi desta grande curiosità per adesso, capisco che su un Forum che parla di motori a scoppio (glow ) sia invece un argomento importante, però io sono nella fase dove scelgo il modello e le sue componenti, e non scelgo un bel motore ... e poi vedo cosa posso metterci dietro
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
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Vecchio 16 settembre 10, 16:19   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
A dire il vero il ST almeno nella mia testa (se non faccio la scelta OS) è l'opzione prima dei cloni cinesi, non ho una vera motivazione a parte quella economica che comunque con i vari HP, ASP ect traguardo, forse xkè era Italiano, non so forse sono semplicemente ispirato da qual nome, in ogni caso sono orientato verso un 2T, il modello sarà uno Yak 54 della Phoneix (162 AA), non un gigante però già un bel modello.

Poi se un OS con una 13x8 tira di più di un ST o un HP .. amen, a me basta che il motore tiri su bene il modello e che gli faccia fare esattamente quello x cui è nato il modello, il resto ... non mi desta grande curiosità per adesso, capisco che su un Forum che parla di motori a scoppio (glow ) sia invece un argomento importante, però io sono nella fase dove scelgo il modello e le sue componenti, e non scelgo un bel motore ... e poi vedo cosa posso metterci dietro
Prendi un St ed osserva che grazie al collettore rotondo puoi avvicinare e allontanare la marmitta dal motore come fare una rotazione di 360 gradi della stessa.
Prendi un Os o qualsiasi motore hai una sola posizione basta che sai questo e fai le tue valutazioni.
Discorso St made in italy o made in cina, li ho avuti e ho entrambi 10cc o 61, quello adatto per te:il cinese tira come quello italiano, anzi sicuramente di più dato che al vecchio era partito un cuscinetto introvabile.
Comunque St cinese non è un clone del St italiano e lo stesso progetto e la stessa licenza di produzione.

Ultima modifica di panterone : 16 settembre 10 alle ore 16:25
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Vecchio 16 settembre 10, 16:51   #48 (permalink)  Top
simone76
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volendo fare acrobazie e un domani anche 3D è richiesto un 0,91 a 2 tempi per risparmiare un pò.

vai sul 4T!

un 2T, un supertigre per di più, per fare 3D? ok capito è una barzelletta...
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Vecchio 16 settembre 10, 17:09   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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vista da un osservatore esterno (io), tutti consigliano tutto..
risultato?
prendi quello che vuoi totalmente a caso ed otterrai la stessa cosa che ottengono tutti!
sboroneggerai dicendo che il tuo motore è:
caso a) figata pagata tanto di marca
caso b) figata pagata poco cinese
in entrambi andrà uguale agli altri, ma meglio e peggio.

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Vecchio 16 settembre 10, 17:54   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
vista da un osservatore esterno (io), tutti consigliano tutto..
risultato?
prendi quello che vuoi totalmente a caso ed otterrai la stessa cosa che ottengono tutti!
sboroneggerai dicendo che il tuo motore è:
caso a) figata pagata tanto di marca
caso b) figata pagata poco cinese
in entrambi andrà uguale agli altri, ma meglio e peggio.

considerazione condivisibile


...ma allora......




...a che serve il forum ?
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