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Vecchio 13 settembre 10, 16:47   #11 (permalink)  Top
maverc
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Il prezzo del Super Tigre l'ho preso da C&C model del quale non conosco i prezzi di spedizione . Per l'OS ho guardato sul sito Willkommen bei Modellbau Lindinger il quale non fa pagare le spese di spedizione. E ovvio che si tratta di motori 2 tempi .
Ciao Mav.

Ultima modifica di maverc : 13 settembre 10 alle ore 16:51
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Vecchio 13 settembre 10, 18:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-Davide
 
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Ti quoto in pieno nel senso che a me personalmente fanno paradossalmente più paura gli elettrici da 1000W che non i miei maxi a benzina.

Aggiungo che quando vedo ai campi altri modellisti maneggiare pacchi di Lipo da 2000W e passa me ne sto bello lontano lontano.

Un motore a scoppio non parte da solo, ma un'elettrico invece potrebbe farlo!

Saluti
Andrea
..in effetti se pensi che una volta causa un errato set-up di ricarica a momenti mandiamo a fuoco la casa .. e meno che il carica batterie era sul pavimento e non incustodito ..perciò non è successo nulla !!!!!!!!

Cmq far partire un motore a scoppi a un suo perchè .. anche se l'elettrico fino ad oggi mi ha dato diverse soddisfazioni, e non mi ha mai tagliato le dita !!

Però anche x un questione di costi .. dopo i 160/170 cm .. sicuramente l'elettrico comincia ad avere costi troppo elevati .. i maxi poi non ci sono paragoni come costi !!

Ciao
Alex
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Vecchio 13 settembre 10, 18:54   #13 (permalink)  Top
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179 Euro ..... Dove l'hai visto ??.. perchè io ho trovato costi ben diversi, con il silenziatore (che nn mi serve) ho visto costi tra i 280 e qs 300 , 60 Euro nn mi cambiano la vita, per adesso almeno !!!

Però con 150 Euro finisco il modello (con servi Hitec e altre cosucce) !!

Grazie Alex
OS MAX 91 FX avec silencieux Qiu i motori sono completi di marmitta e costano poco.
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Vecchio 13 settembre 10, 22:35   #14 (permalink)  Top
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OS MAX 91 FX avec silencieux Qiu i motori sono completi di marmitta e costano poco.
In effetti 178 euro è il prezzo più basso che ho visto per ora, in pratica 60/80 euro secchi in meno di quello che ho trovato in Italia ..

Grazie 1000
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Vecchio 14 settembre 10, 02:27   #15 (permalink)  Top
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Vi prego, non terrorizzate un quasi neofita. In fin dei conti si tratta di un 15 cc. che utilizza un' elica di circa 30 cm di diametro, un bel paio di guanti da lavoro, un avviatore, modello tenuto ben fermo da un aiutante, figlio di 11 anni alla larga e vai, con la solita dovuta attenzione, vai tranquillo. Nota anche che la carburazione la regoli da dietro percio' il rischio di pelarsi le dita quando carburi e' prativamente nulla !! Ti consiglio di usare miscela al 10% di nitro, non per avere maggiori prestazioni ma solo per aver un minimo sicuro e senza rischi di spente.Nel caso fai un piccolo banchetto cosi gli fai un po' di rodaggio e ti impratichisci con gli avviamenti e sistemi al 90% la carburazione.
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Vecchio 14 settembre 10, 10:18   #16 (permalink)  Top
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Vi prego, non terrorizzate un quasi neofita. In fin dei conti si tratta di un 15 cc. che utilizza un' elica di circa 30 cm di diametro, un bel paio di guanti da lavoro, un avviatore, modello tenuto ben fermo da un aiutante, figlio di 11 anni alla larga e vai, con la solita dovuta attenzione, vai tranquillo. Nota anche che la carburazione la regoli da dietro percio' il rischio di pelarsi le dita quando carburi e' prativamente nulla !! Ti consiglio di usare miscela al 10% di nitro, non per avere maggiori prestazioni ma solo per aver un minimo sicuro e senza rischi di spente.Nel caso fai un piccolo banchetto cosi gli fai un po' di rodaggio e ti impratichisci con gli avviamenti e sistemi al 90% la carburazione.
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Guarda sul tema sicurezza sono abbastanza sensibile, mi sono già fatto un bancomotore per fare il rodaggio al prossimo motore, bancomotore che sto usando come "scuola" con un motore che utilizzeremo su un modello trainer che sto mettendo in piedi, il tutto fattp per avere un primo contatto con i motori a scoppio .. sul tema miscela .. avrò parlato con 3/4 persone e mi sembra che tutti hanno un sua formula "magica", per me che arrivo dall'elettrico dove la miscela era "certa" è un pò sconcertante !!

Detto questo, per la sicurezza mi sono armato di dito di legno e la prox spesa sarà la cassetta con supporto per poter avviare il modello in sicurezza, mio figlio starà in zona però, il pilota del nuovo modello è lui , io sono passato da poco dal glider ad un ala alta (rainbow EP), di portare su uno YAK .. per il momento è presto, magari per quando sara pronta sarò migliorato .. però conoscendo mio figlio mi farà fare al max 2/3 virate a quota di sicurezza !!
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Ultima modifica di Alex-Davide : 14 settembre 10 alle ore 10:21
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Vecchio 14 settembre 10, 13:11   #17 (permalink)  Top
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Alex davide, sul fatto miscela ti do completamente ragione, 1000 persone mille miscele, tutti hanno la loro miscela magica ma i componenti volente o nolente sono sempre gli stessi. Non sto a dirti cosa uso io altrimenti si scateno un putiferio, per evitare spente io uso l' accendicandela a bordo che quando vado al minimo e fino a 2000 giri mi accende la candela, ne ho sentite di tutti i colori ma io faccio cosi e basta. Lo stesso per il rodaggio, serve, non serve e via dicendo. Auguri.
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Vecchio 14 settembre 10, 13:35   #18 (permalink)  Top
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Alex davide, sul fatto miscela ti do completamente ragione, 1000 persone mille miscele, tutti hanno la loro miscela magica ma i componenti volente o nolente sono sempre gli stessi. Non sto a dirti cosa uso io altrimenti si scateno un putiferio, per evitare spente io uso l' accendicandela a bordo che quando vado al minimo e fino a 2000 giri mi accende la candela, ne ho sentite di tutti i colori ma io faccio cosi e basta. Lo stesso per il rodaggio, serve, non serve e via dicendo. Auguri.
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...accendicandele a bordo .. ??? ovvero una specie di centralina alimentata da una batteria che ti consente (comodo) anche di avviare il motore senza pipette e simili ???
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Vecchio 14 settembre 10, 13:38   #19 (permalink)  Top
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Alex davide, sul fatto miscela ti do completamente ragione, 1000 persone mille miscele, tutti hanno la loro miscela magica ma i componenti volente o nolente sono sempre gli stessi. Non sto a dirti cosa uso io altrimenti si scateno un putiferio, per evitare spente io uso l' accendicandela a bordo che quando vado al minimo e fino a 2000 giri mi accende la candela, ne ho sentite di tutti i colori ma io faccio cosi e basta. Lo stesso per il rodaggio, serve, non serve e via dicendo. Auguri.
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Come si dice dalle mie parti : ognun al bale co sò agne
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 14 settembre 10, 19:47   #20 (permalink)  Top
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accendicandele

Io uso l' accendicandele e mi trovo benissino, niente pipetta da levare e mettere, al minimo non ho spente, ottengo un minimo molto basso, anche 600/700 giri e su un glow e' tutto dire, faccio tranquillamente anche una decina di avviamenti, la spesa e' abbastanza contenuta e il peso anche, in particolare e' utilissimo sui pluricilindri. vedi boxer o stellari ma anche sui monocilindri. Chi non lo vuole mettere, non lo metta, contento lui, contenti tutti.
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