19 settembre 10, 23:50 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| Citazione:
Quasi quasi.. propongo al rivenditore di fornirmi il kit gratuitamente (o con esborso minimo) visto che gli avevo parlato delle anomalie di funzionamento e mi aveva detto che erano state risolte. Dopo tutto è in garanzia e se il difetto è presente su tutti i motori dello stesso tipo...è il produttore che deve provvedere per legge alla riparazione/sostituzione. Ovviamente non pretendo la sostituzione del motore in toto ma...almeno la fornitura (e volendo essere pignoli,dovrebbe essere il rivenditore o il centro assistenza a provvedere all'istallazione del kit sul motore. Sulle automobili funziona cosi.. vedi debimetro montato sulle Opel astra e zafira,Audi A3 e golf......o la classe A della mercedes che si ribaltavano in curva..........ed anche per gli elettrodomestici........quindi.... | |
21 settembre 10, 00:00 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| Citazione:
Come supporto (distanziale) del motore io ho quelli da 30 mm. il carburatore per 3/4 nell'ordinata. Tu che modello hai? se hai uno yak 54 con apertura alare da 180 cm ... a che distanza dal bordo d'entrata hai il centro di gravità??? ciao | |
21 settembre 10, 01:04 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| Citazione:
Per la distanza del centro di gravità dal bordo d'entrata..ci devo guardare perchè stò facendo il rodaggio e non ho adattato la naca perchè prima voglio essere sicuro che il motore funzioni bene. (se faccio modifiche,tipo montare gli alberini di alluminio da 60mm,il tutto si sposta in avanti di 3cm e devo allagare "i buchi"). Spostando il motore in avanti, sposto troppo il baricentro e poi devo mettere le batterie in coda o peggio ancora aggiungere peso per bilanciare. Se tu avessi adottato questa soluzione...avresti avuto problemi a bilanciare il? | |
21 settembre 10, 14:24 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
Ciao , ma scusa tu perdi 4 uscite per far un rodaggio???,ragazzi il motore va rodato al banco e non sul modello , e mi riesce difficile pensare che non trovate il tempo o il posto dove farlo...,prima si roda e sistema carburazione al banco poi s installa nel modello, ritocchina carburazione, e via!! ps con il kit di trasformazioni non hai piu problemi vai tranquillo 28 euri a casa, spesi bene
__________________ YES FLY TEAM |
21 settembre 10, 14:41 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oppure come faccio io e molti altri...., si fà un serbatoio con il motore già montato sul modello, a terra, si regola il motore, e il secondo serbatoio......già via in volo, che senso ha rodarlo al banco....??? io i miei 3 motori benzina da 50 cc. ho fatto così, e di controindicazioni, non ne ho avuta nessuna....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
21 settembre 10, 15:25 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| Citazione:
La prima volta che sono andato al campo di volo,avevo intenzione di fare uno/due pieni e poi volare ma...con tutti gli imprevisti che ho avuto (se hai letto l'inizio del post) non è stato possibile. "28" euri?? ed dove lo hai acquistato? a me hanno chiesto 35 del kit + 10E di spedizione + 39 per 4 alberini da 6mm (alla faccia della trasformazione...84 per far funzionare un motore NUOVO!) Probabilmete tu lo hai acquistato nel sito UK consigliatomi pocanzi..ma io non conosco moto bene l'inglese..tu come hai fatto? | |
21 settembre 10, 16:30 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
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21 settembre 10, 17:06 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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21 settembre 10, 19:16 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| YU HUUU!!! l'importante è avere le idee chiare...per il resto...LI MORT**** SUA ma si..prendiamola sul ridere..i problemi seri sono ben altri ne aprofitto per chiedere a te ed a tutti gli altri una cosa: se invece dell'elica 19x8 in legno montassi un 18x8 in nylon caricato MasterAirscrew (che confrontata all'altra sembra "un'elicone). E' decisamente più pesante di quella in legno ma ha anche la pala più larga. Per fare 3D forse si comporta meglio..l'elica con meno passo genera un flusso d'aria inferiore in coda ed il diametro inferiore riduce la contro coppia..però l'effetto volano dovuto dal maggio peso rende meno pronto/reattivo ilcomando del gas,anche se si dovrebbe guadagnare qualcosa in regolarità e linearità nei giri motore. pensando ai problemi di minimo del mio dle,con un'elica più pesante devo tenere il minimo un po più alto e quindi eliminerei gli spegnimenti dovuti al passaggio dal minimo al massimo. Attendo suggerimenti |
21 settembre 10, 19:26 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
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| Citazione:
Mi conviene ricavarli da un tondino di alluminio che potrei trovare al Brico... che dici? | |
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