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Vecchio 19 settembre 10, 23:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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Ho aperto un'altra discussione su questo motore, dopo aver fatto alcune prove senza risolvere nulla e dopo aver letto tutte le prove fatte da altri nel forum su questo motore senza apprezzamenti significativi, alla fine ho preso il kit e ho risolto tutti problemi.
Capisco che bisogna provare... ma se poi sentiamo che anche gli altri hanno lo stesso problema e nessuno è riuscito a risolverlo è inutile continuare......perseverare è diabolico.
Purtroppo sto motore è buono ma la posizione infelice del carburatore ha creato non pochi problemi a chi l'ha acquistato.... meno male che esiste la modifica. Certo chi fa DLE dopo queste lamentele, non solo italiane ma un po ovunque, doveva intervenire e farci pagare una cifra simbolica il kit . I forum modellistici di tutto il mondo gli avrebbero fatto una GROSSA publicità AGRATIS......
che dire...hai ragione su tutta la linea. Mi rincuora che tu abbia risolto e quindi dovrei riuscirci anch'io anche se devo forare ordinata parafiamma per il passaggio del carburatore (e rinforzarla) e spostare il servo del carburatore o sostituire i supporti motore originali con quelli da 60mm e rivedere il baricentro. Bella menata comunque...ma si,così mi diverto.
Quasi quasi.. propongo al rivenditore di fornirmi il kit gratuitamente (o con esborso minimo) visto che gli avevo parlato delle anomalie di funzionamento e mi aveva detto che erano state risolte. Dopo tutto è in garanzia e se il difetto è presente su tutti i motori dello stesso tipo...è il produttore che deve provvedere per legge alla riparazione/sostituzione. Ovviamente non pretendo la sostituzione del motore in toto ma...almeno la fornitura (e volendo essere pignoli,dovrebbe essere il rivenditore o il centro assistenza a provvedere all'istallazione del kit sul motore.
Sulle automobili funziona cosi.. vedi debimetro montato sulle Opel astra e zafira,Audi A3 e golf......o la classe A della mercedes che si ribaltavano in curva..........ed anche per gli elettrodomestici........quindi....
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Vecchio 21 settembre 10, 00:00   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
che dire...hai ragione su tutta la linea. Mi rincuora che tu abbia risolto e quindi dovrei riuscirci anch'io anche se devo forare ordinata parafiamma per il passaggio del carburatore (e rinforzarla) e spostare il servo del carburatore o sostituire i supporti motore originali con quelli da 60mm e rivedere il baricentro. Bella menata comunque...ma si,così mi diverto.
Quasi quasi.. propongo al rivenditore di fornirmi il kit gratuitamente (o con esborso minimo) visto che gli avevo parlato delle anomalie di funzionamento e mi aveva detto che erano state risolte. Dopo tutto è in garanzia e se il difetto è presente su tutti i motori dello stesso tipo...è il produttore che deve provvedere per legge alla riparazione/sostituzione. Ovviamente non pretendo la sostituzione del motore in toto ma...almeno la fornitura (e volendo essere pignoli,dovrebbe essere il rivenditore o il centro assistenza a provvedere all'istallazione del kit sul motore.
Sulle automobili funziona cosi.. vedi debimetro montato sulle Opel astra e zafira,Audi A3 e golf......o la classe A della mercedes che si ribaltavano in curva..........ed anche per gli elettrodomestici........quindi....
Ho dovuto allargare il foro sull'ordinata parafiamma, come rinforzo, (l'avrei fatto comunque) delle striscette di fibra di vetro su tutti gli angoli del castello motore. Il servo l'ho montato sopra il castello con una traversina di compensato.
Come supporto (distanziale) del motore io ho quelli da 30 mm. il carburatore per 3/4 nell'ordinata.
Tu che modello hai? se hai uno yak 54 con apertura alare da 180 cm ... a che distanza dal bordo d'entrata hai il centro di gravità???
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 01:04   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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Ho dovuto allargare il foro sull'ordinata parafiamma, come rinforzo, (l'avrei fatto comunque) delle striscette di fibra di vetro su tutti gli angoli del castello motore. Il servo l'ho montato sopra il castello con una traversina di compensato.
Come supporto (distanziale) del motore io ho quelli da 30 mm. il carburatore per 3/4 nell'ordinata.
Tu che modello hai? se hai uno yak 54 con apertura alare da 180 cm ... a che distanza dal bordo d'entrata hai il centro di gravità???
ciao
Ho un EDGE 540T con apertura alare 1780mm e,considerando le dimensioni del carburatore,non mi rimane molto dell'ordinata...pensavo di rivestire tutta la parte posteriore e gli angoli con fibra di verto.
Per la distanza del centro di gravità dal bordo d'entrata..ci devo guardare perchè stò facendo il rodaggio e non ho adattato la naca perchè prima voglio essere sicuro che il motore funzioni bene. (se faccio modifiche,tipo montare gli alberini di alluminio da 60mm,il tutto si sposta in avanti di 3cm e devo allagare "i buchi").
Spostando il motore in avanti, sposto troppo il baricentro e poi devo mettere le batterie in coda o peggio ancora aggiungere peso per bilanciare.
Se tu avessi adottato questa soluzione...avresti avuto problemi a bilanciare il?
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Vecchio 21 settembre 10, 14:24   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Ciao , ma scusa tu perdi 4 uscite per far un rodaggio???,ragazzi il motore va rodato al banco e non sul modello , e mi riesce difficile pensare che non trovate il tempo o il posto dove farlo...,prima si roda e sistema carburazione al banco poi s installa nel modello, ritocchina carburazione, e via!!
ps con il kit di trasformazioni non hai piu problemi vai tranquillo 28 euri a casa, spesi bene
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Vecchio 21 settembre 10, 14:41   #35 (permalink)  Top
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Ciao , ma scusa tu perdi 4 uscite per far un rodaggio???,ragazzi il motore va rodato al banco e non sul modello , e mi riesce difficile pensare che non trovate il tempo o il posto dove farlo...,prima si roda e sistema carburazione al banco poi s installa nel modello, ritocchina carburazione, e via!!
ps con il kit di trasformazioni non hai piu problemi vai tranquillo 28 euri a casa, spesi bene

oppure come faccio io e molti altri...., si fà un serbatoio con il motore già montato sul modello, a terra, si regola il motore, e il secondo serbatoio......già via in volo, che senso ha rodarlo al banco....??? io i miei 3 motori benzina da 50 cc. ho fatto così, e di controindicazioni, non ne ho avuta nessuna....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 21 settembre 10, 15:25   #36 (permalink)  Top
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Ciao , ma scusa tu perdi 4 uscite per far un rodaggio???,ragazzi il motore va rodato al banco e non sul modello , e mi riesce difficile pensare che non trovate il tempo o il posto dove farlo...,prima si roda e sistema carburazione al banco poi s installa nel modello, ritocchina carburazione, e via!!
ps con il kit di trasformazioni non hai piu problemi vai tranquillo 28 euri a casa, spesi bene
Se abiti in città,in un condominio di sei appartamenti,oltre che tanti nomi..ti tirano anche tavoli e sedie dalla finestra!! provaci,poi vedi che succede..sempre che non arrivino i "caramba" a farti la contravvenzione per disturbo alla quiete pubblica.
La prima volta che sono andato al campo di volo,avevo intenzione di fare uno/due pieni e poi volare ma...con tutti gli imprevisti che ho avuto (se hai letto l'inizio del post) non è stato possibile.

"28" euri?? ed dove lo hai acquistato? a me hanno chiesto 35€ del kit + 10E di spedizione + 39€ per 4 alberini da 6mm (alla faccia della trasformazione...84€ per far funzionare un motore NUOVO!)
Probabilmete tu lo hai acquistato nel sito UK consigliatomi pocanzi..ma io non conosco moto bene l'inglese..tu come hai fatto?
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Vecchio 21 settembre 10, 16:30   #37 (permalink)  Top
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Ciao , ma scusa tu perdi 4 uscite per far un rodaggio???,ragazzi il motore va rodato al banco e non sul modello , e mi riesce difficile pensare che non trovate il tempo o il posto dove farlo...,prima si roda e sistema carburazione al banco poi s installa nel modello, ritocchina carburazione, e via!!
ps con il kit di trasformazioni non hai piu problemi vai tranquillo 28 euri a casa, spesi bene
Appunto spendere 35 euri + sp per un motore uscito male
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:06   #38 (permalink)  Top
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Se abiti in città,in un condominio di sei appartamenti,oltre che tanti nomi..ti tirano anche tavoli e sedie dalla finestra!! provaci,poi vedi che succede..sempre che non arrivino i "caramba" a farti la contravvenzione per disturbo alla quiete pubblica.
La prima volta che sono andato al campo di volo,avevo intenzione di fare uno/due pieni e poi volare ma...con tutti gli imprevisti che ho avuto (se hai letto l'inizio del post) non è stato possibile.

"28" euri?? ed dove lo hai acquistato? a me hanno chiesto 35€ del kit + 10E di spedizione + 39€ per 4 alberini da 6mm (alla faccia della trasformazione...84€ per far funzionare un motore NUOVO!)
Probabilmete tu lo hai acquistato nel sito UK consigliatomi pocanzi..ma io non conosco moto bene l'inglese..tu come hai fatto?
Ma gli alberini ti servono come distanziali? Fatteli fare da qualcuno che ha un tornio per risdparmiare o ti fai giusto dei tacchi in noce o altro legno. Nel mio appartamento ho ricavato una stanza per laboratorio (finchè dura...moglie e prole permettendo) e qualche volta quando devo fresare o levigare sento i vecchietti accanto che si lamentano, per fortuna sopra e sotto non ho nessuno.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:16   #39 (permalink)  Top
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Appunto spendere 35 euri + sp per un motore uscito male
YU HUUU!!! l'importante è avere le idee chiare...per il resto...LI MORT**** SUA

ma si..prendiamola sul ridere..i problemi seri sono ben altri


ne aprofitto per chiedere a te ed a tutti gli altri una cosa: se invece dell'elica 19x8 in legno montassi un 18x8 in nylon caricato MasterAirscrew (che confrontata all'altra sembra "un'elicone). E' decisamente più pesante di quella in legno ma ha anche la pala più larga. Per fare 3D forse si comporta meglio..l'elica con meno passo genera un flusso d'aria inferiore in coda ed il diametro inferiore riduce la contro coppia..però l'effetto volano dovuto dal maggio peso rende meno pronto/reattivo ilcomando del gas,anche se si dovrebbe guadagnare qualcosa in regolarità e linearità nei giri motore.

pensando ai problemi di minimo del mio dle,con un'elica più pesante devo tenere il minimo un po più alto e quindi eliminerei gli spegnimenti dovuti al passaggio dal minimo al massimo.

Attendo suggerimenti
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Vecchio 21 settembre 10, 19:26   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Ma gli alberini ti servono come distanziali? Fatteli fare da qualcuno che ha un tornio per risdparmiare o ti fai giusto dei tacchi in noce o altro legno. Nel mio appartamento ho ricavato una stanza per laboratorio (finchè dura...moglie e prole permettendo) e qualche volta quando devo fresare o levigare sento i vecchietti accanto che si lamentano, per fortuna sopra e sotto non ho nessuno.
Nell'imballo dell'EDGE 540T forniscono delle rondelle in compensato di betulla...certo che 3cm di rondelle,o uno spessore in noce tra i distanziali forniti col motore,tra il motore e l'ordinata parafiamma....non vorrei che il fissaggio non fosse saldo e che si generassero "giochi" o vibrazioni dannose che potrebbero portare allo "scollaggio" il castello motore in legno e di altre parti del modello.
Mi conviene ricavarli da un tondino di alluminio che potrei trovare al Brico...
che dici?
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