19 settembre 10, 18:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
Una curiosità mi sorge spontanea: A luglio 2010 dici di aver acquistato l'ultima versione, ma invece ti hanno venduto la vecchia, cioè quella col carburatore laterale che ormai a luglio già si sapeva benissimo che non andava ed era già uscita la versione col carb posteriore nonchè il kit di modifica. Comunque a parte questo, da quel che dici sembrerebbe magro di minimo. Poi se hai ordinato il kit di conversione perchè ti arrovelli tanto, il motore così non andrà mai benissimo. Monta il kit e risolvi i problemi. 7280 giri non sono affatto un po troppi.Ciao
Ultima modifica di fradellaq : 19 settembre 10 alle ore 18:54 |
19 settembre 10, 22:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
|
Dopo aver letto i vari forum prima dell'acquisto,ho fatto presente al rivenditore che aveva problemi di funzionamento e lui mi disse che "l'ultima versione col carburatore laterale non li aveva. Al momento dell'acquisto,nei siti di rivenditori italiani non c'era ne il motore con carburatore posteriore e neppure il kit di trasformzione. Io ho visto la nuova versione del motore un mese fà...e mi sono mangiato le dita... Anche se mi arriva il kit,per principio cerco sempre di risolvere i problemi senza trovare la via più facile e breve. Il modellismo,almeno per me,non è solo costruire e volare...ma anche una continua ricerca per imparare di più..ed è proprio lo stimolo a ragionare,provare e commettere errori che ti porta ad imparare e farti esperieza. (de gustibus) |
19 settembre 10, 22:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
si e vero che e bello provare ma perderci domeniche o sabati dietro stando a terra ....., e veder un po di soldi buttati su un motore che non ne vuol sapere sapendo gia l unica soluzione dei problemi mi sembra un po....... cosiderando le montagne di discussioni a riguardo....
__________________ YES FLY TEAM |
19 settembre 10, 22:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| Citazione:
pensa che a ozzano non manco da dieci anni e proprio quest'anno non ci sono andato... c'est la vie beh dai...tra qualche giorno mi arriva il kit per la modifica ed è tutto risolto (spero che chi lo ha montato sia soddisfatto..ho letto che ci sono problemi lo stesso) | |
19 settembre 10, 23:05 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
@bigmax69: Dalla descrizione che fai della risposta in apertura, è ancora un po' magro di minimo...magari basta aprire lo spillo "L" di un ottavo di giro Per quanto riguarda il "girare la membrana di 1mm"...me lo spieghi che non ho capito che hai fatto... |
19 settembre 10, 23:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
|
[QUOTE=ENOPIETRO;2229425]si e vero che e bello provare ma perderci domeniche o sabati dietro stando a terra ....., e veder un po di soldi buttati su un motore che non ne vuol sapere sapendo gia l unica soluzione dei problemi mi sembra un po....... cosiderando le montagne di discussioni a riguardo....[/QUOTE in effetti hai hagione ma,quattro uscite per rodare e carburare un motore ci possono stare... indubbiamente montare un motore che da subito è un orologio,come OS91 surpassII con pompa,e ti da solo soddisfazioni (pagate 315) è tutta un'altra storia. Sarà una retorica banalità ma... chi più spende ,meno spende. Sai se chi ha montato il kit per carb.posteriore ha risolto? |
19 settembre 10, 23:19 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| dle Citazione:
Ho aperto un'altra discussione su questo motore, dopo aver fatto alcune prove senza risolvere nulla e dopo aver letto tutte le prove fatte da altri nel forum su questo motore senza apprezzamenti significativi, alla fine ho preso il kit e ho risolto tutti problemi. Capisco che bisogna provare... ma se poi sentiamo che anche gli altri hanno lo stesso problema e nessuno è riuscito a risolverlo è inutile continuare......perseverare è diabolico. Purtroppo sto motore è buono ma la posizione infelice del carburatore ha creato non pochi problemi a chi l'ha acquistato.... meno male che esiste la modifica. Certo chi fa DLE dopo queste lamentele, non solo italiane ma un po ovunque, doveva intervenire e farci pagare una cifra simbolica il kit . I forum modellistici di tutto il mondo gli avrebbero fatto una GROSSA publicità AGRATIS...... | |
19 settembre 10, 23:23 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| Citazione:
non ho girato la membrana ma la vitina che c'è vicino ad essa. Spitfire può darti delucidazioni in merito..è lui che me lo ha suggerito | |
19 settembre 10, 23:31 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Sei sicuro di avere capito bene cosa intendeva Andrea, alias Spitfire40 ??! Lui parlava del bilanciere che apre lo spillo del regolatore, comandato dalla membrana....ma se metti le mani li senza sapere: "ciao Nina !!"...che vuol dire "buonanotte!"... E' una taratura di fabbrica, quella. Spitfire lo sa fare perchè è del mestiere. Ma non mi sovvengono proprio viti (tranne quelle 4 di chiusura della membrana) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dle30 ed eliche | josseff | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 02 novembre 10 15:09 |
serbatoio dle30 | josseff | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 04 agosto 10 11:29 |
Pipetta DLE30 | fabio0501 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 26 aprile 10 13:19 |
DLE30 e DB-Killer | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 14 aprile 10 22:41 |
Carburare il DLE30 | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 14 dicembre 09 22:58 |