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Vecchio 19 settembre 10, 18:51   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Una curiosità mi sorge spontanea: A luglio 2010 dici di aver acquistato l'ultima versione, ma invece ti hanno venduto la vecchia, cioè quella col carburatore laterale che ormai a luglio già si sapeva benissimo che non andava ed era già uscita la versione col carb posteriore nonchè il kit di modifica. Comunque a parte questo, da quel che dici sembrerebbe magro di minimo. Poi se hai ordinato il kit di conversione perchè ti arrovelli tanto, il motore così non andrà mai benissimo. Monta il kit e risolvi i problemi. 7280 giri non sono affatto un po troppi.Ciao

Ultima modifica di fradellaq : 19 settembre 10 alle ore 18:54
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:09   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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Dopo aver letto i vari forum prima dell'acquisto,ho fatto presente al rivenditore che aveva problemi di funzionamento e lui mi disse che "l'ultima versione col carburatore laterale non li aveva. Al momento dell'acquisto,nei siti di rivenditori italiani non c'era ne il motore con carburatore posteriore e neppure il kit di trasformzione. Io ho visto la nuova versione del motore un mese fà...e mi sono mangiato le dita...

Anche se mi arriva il kit,per principio cerco sempre di risolvere i problemi senza trovare la via più facile e breve. Il modellismo,almeno per me,non è solo costruire e volare...ma anche una continua ricerca per imparare di più..ed è proprio lo stimolo a ragionare,provare e commettere errori che ti porta ad imparare e farti esperieza. (de gustibus)
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:16   #23 (permalink)  Top
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non ti offendere ma mi sa che il rivenditore ti ha preso per il co!!!!!!,ho visto il motore ad ozzano 2010!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:26   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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si e vero che e bello provare ma perderci domeniche o sabati dietro stando a terra ....., e veder un po di soldi buttati su un motore che non ne vuol sapere sapendo gia l unica soluzione dei problemi mi sembra un po.......
cosiderando le montagne di discussioni a riguardo....
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Vecchio 19 settembre 10, 22:55   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
non ti offendere ma mi sa che il rivenditore ti ha preso per il co!!!!!!,ho visto il motore ad ozzano 2010!!!!
io ero in buona fede... ora me ne sono accorto (le bugie hanno le gambe corte) e non mancherò di farlo presente al rivenditore (che probabilmente non mi "cagherà neanche di striscio" - scusate la sboccaggine) per correttezza non dico chi è anche se se lo meriterebbe

pensa che a ozzano non manco da dieci anni e proprio quest'anno non ci sono andato... c'est la vie

beh dai...tra qualche giorno mi arriva il kit per la modifica ed è tutto risolto (spero che chi lo ha montato sia soddisfatto..ho letto che ci sono problemi lo stesso)
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Vecchio 19 settembre 10, 23:05   #26 (permalink)  Top
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@bigmax69:

Dalla descrizione che fai della risposta in apertura, è ancora un po' magro di minimo...magari basta aprire lo spillo "L" di un ottavo di giro

Per quanto riguarda il "girare la membrana di 1mm"...me lo spieghi che non ho capito che hai fatto...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:08   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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[QUOTE=ENOPIETRO;2229425]si e vero che e bello provare ma perderci domeniche o sabati dietro stando a terra ....., e veder un po di soldi buttati su un motore che non ne vuol sapere sapendo gia l unica soluzione dei problemi mi sembra un po.......
cosiderando le montagne di discussioni a riguardo....[/QUOTE

in effetti hai hagione ma,quattro uscite per rodare e carburare un motore ci possono stare... indubbiamente montare un motore che da subito è un orologio,come OS91 surpassII con pompa,e ti da solo soddisfazioni (pagate 315€) è tutta un'altra storia.
Sarà una retorica banalità ma... chi più spende ,meno spende.

Sai se chi ha montato il kit per carb.posteriore ha risolto?
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Vecchio 19 settembre 10, 23:19   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Dopo aver letto i vari forum prima dell'acquisto,ho fatto presente al rivenditore che aveva problemi di funzionamento e lui mi disse che "l'ultima versione col carburatore laterale non li aveva. Al momento dell'acquisto,nei siti di rivenditori italiani non c'era ne il motore con carburatore posteriore e neppure il kit di trasformzione. Io ho visto la nuova versione del motore un mese fà...e mi sono mangiato le dita...

Anche se mi arriva il kit,per principio cerco sempre di risolvere i problemi senza trovare la via più facile e breve. Il modellismo,almeno per me,non è solo costruire e volare...ma anche una continua ricerca per imparare di più..ed è proprio lo stimolo a ragionare,provare e commettere errori che ti porta ad imparare e farti esperieza. (de gustibus)

Ho aperto un'altra discussione su questo motore, dopo aver fatto alcune prove senza risolvere nulla e dopo aver letto tutte le prove fatte da altri nel forum su questo motore senza apprezzamenti significativi, alla fine ho preso il kit e ho risolto tutti problemi.
Capisco che bisogna provare... ma se poi sentiamo che anche gli altri hanno lo stesso problema e nessuno è riuscito a risolverlo è inutile continuare......perseverare è diabolico.
Purtroppo sto motore è buono ma la posizione infelice del carburatore ha creato non pochi problemi a chi l'ha acquistato.... meno male che esiste la modifica. Certo chi fa DLE dopo queste lamentele, non solo italiane ma un po ovunque, doveva intervenire e farci pagare una cifra simbolica il kit . I forum modellistici di tutto il mondo gli avrebbero fatto una GROSSA publicità AGRATIS......
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:23   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
@bigmax69:

Dalla descrizione che fai della risposta in apertura, è ancora un po' magro di minimo...magari basta aprire lo spillo "L" di un ottavo di giro

Per quanto riguarda il "girare la membrana di 1mm"...me lo spieghi che non ho capito che hai fatto...
è stato quello che ho pensato anch'io...se hai letto,anche altri nel forum me lo avevano detto ed è stata la prima cosa che ho considerato...ho aperto lo spillo proprio di un quarto di giro e se lo tengo al minimo e provo ad accelerare dopo un po.. si ingolfa

non ho girato la membrana ma la vitina che c'è vicino ad essa. Spitfire può darti delucidazioni in merito..è lui che me lo ha suggerito
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Vecchio 19 settembre 10, 23:31   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
è stato quello che ho pensato anch'io...se hai letto,anche altri nel forum me lo avevano detto ed è stata la prima cosa che ho considerato...ho aperto lo spillo proprio di un quarto di giro e se lo tengo al minimo e provo ad accelerare dopo un po.. si ingolfa

non ho girato la membrana ma la vitina che c'è vicino ad essa. Spitfire può darti delucidazioni in merito..è lui che me lo ha suggerito
Ma non mi risultano vitine vicino alla membrana...è per quello che te lo chiedo
Sei sicuro di avere capito bene cosa intendeva Andrea, alias Spitfire40 ??!
Lui parlava del bilanciere che apre lo spillo del regolatore, comandato dalla membrana....ma se metti le mani li senza sapere: "ciao Nina !!"...che vuol dire "buonanotte!"...
E' una taratura di fabbrica, quella. Spitfire lo sa fare perchè è del mestiere.
Ma non mi sovvengono proprio viti (tranne quelle 4 di chiusura della membrana)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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