11 settembre 10, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
| tirante carburatore nel motore benzina
ragazzi come cacchio faccio funzionare la squadretta dell'accellleratore del mio motore benzina? Ho provato con una barra di armonico da 2mm di diametro e si piega. Ho usato Z e forcelle, ma niente. Secondo me il problema è che l'angolo di rotazione è circa a ore 10 quando è al minimo e a ore 12 quando è al max. Il carburatore è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FTL-26 Carburetor (part # 032) suggerimenti? |
11 settembre 10, 13:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Svitando la vite del braccetto, puoi ruotare lo stesso. Se non va bene nemmeno così usa un bowden flessibile facendo fare una curva dolce in modo da avere il braccetto a 90 gradi rispetto alla manina. Ciao
|
11 settembre 10, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| cavo gas Citazione:
L'ho risolto con un cavetto d'acciao (quello che normalmente si usano per i servi). L'ho fatto ieri sera. Tempo permettendo... penso per la prossima settimana di provarlo. | |
12 settembre 10, 11:24 | #7 (permalink) Top |
User |
guarda che io sù un mio modello avevo lo stesso problema, ma, dato che il comando del carburatore ha una molla abbastanza vigorosa che fà chiudere il carburatore, mi sono detto...perchè non metto un semplice cordino...??? detto fatto, il cordino, fà 2 curve che con una barra d'acciaio non sarebbe stato possibile fare funzionare egregiamente, e comanda solo l'apertura in modo impeccabile, per il ritorno al minimo, mollando il gas, ci pensa la molla del carburatore....ed ho risolto il problema senza tanti scazzi e il comando è efficentissimo....dimenticavo, il cordino è un pezzetto di cordino in kevlar che non si alluga con il tempo nè si accorcia con l'umidità...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 settembre 10, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008
| Citazione:
| |
13 settembre 10, 22:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Sul buchino che c'è per l'aggancio del tirante ci ho avvitato una squadretta in alluminio fatta in casa e sagomata su misura con un dremel, risolto il problema.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
Bookmarks |
| |