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Vecchio 11 settembre 10, 13:29   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2008
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tirante carburatore nel motore benzina

ragazzi come cacchio faccio funzionare la squadretta dell'accellleratore del mio motore benzina? Ho provato con una barra di armonico da 2mm di diametro e si piega. Ho usato Z e forcelle, ma niente. Secondo me il problema è che l'angolo di rotazione è circa a ore 10 quando è al minimo e a ore 12 quando è al max. Il carburatore è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FTL-26 Carburetor (part # 032)

suggerimenti?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Svitando la vite del braccetto, puoi ruotare lo stesso. Se non va bene nemmeno così usa un bowden flessibile facendo fare una curva dolce in modo da avere il braccetto a 90 gradi rispetto alla manina. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 14:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Svitando la vite del braccetto, puoi ruotare lo stesso. Se non va bene nemmeno così usa un bowden flessibile facendo fare una curva dolce in modo da avere il braccetto a 90 gradi rispetto alla manina. Ciao
la vita del braccetto si può svitare, ma non posso cambiare la posizione perchè quel braccetto si incastra poi con il braccetto dell'aria quando aziono la chiusura
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 14:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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cavo gas

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Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
la vita del braccetto si può svitare, ma non posso cambiare la posizione perchè quel braccetto si incastra poi con il braccetto dell'aria quando aziono la chiusura
Ho lo stesso problema anch'io con un dle 30, carburatore posteriore.
L'ho risolto con un cavetto d'acciao (quello che normalmente si usano per i servi). L'ho fatto ieri sera. Tempo permettendo... penso per la prossima settimana di provarlo.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 15:08   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2008
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ho lo stesso problema anch'io con un dle 30, carburatore posteriore.
L'ho risolto con un cavetto d'acciao (quello che normalmente si usano per i servi). L'ho fatto ieri sera. Tempo permettendo... penso per la prossima settimana di provarlo.
mi puoi spiegare come hi fatto E/O Mandare una foto?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
gas

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Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
mi puoi spiegare come hi fatto E/O Mandare una foto?
Ciao,
mandami e-mail e vedo di inviarti qualche foto.
Tu che motore hai?
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Messaggi: 6.021
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guarda che io sù un mio modello avevo lo stesso problema, ma, dato che il comando del carburatore ha una molla abbastanza vigorosa che fà chiudere il carburatore, mi sono detto...perchè non metto un semplice cordino...??? detto fatto, il cordino, fà 2 curve che con una barra d'acciaio non sarebbe stato possibile fare funzionare egregiamente, e comanda solo l'apertura in modo impeccabile, per il ritorno al minimo, mollando il gas, ci pensa la molla del carburatore....ed ho risolto il problema senza tanti scazzi e il comando è efficentissimo....dimenticavo, il cordino è un pezzetto di cordino in kevlar che non si alluga con il tempo nè si accorcia con l'umidità...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 15:58   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2008
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
guarda che io sù un mio modello avevo lo stesso problema, ma, dato che il comando del carburatore ha una molla abbastanza vigorosa che fà chiudere il carburatore, mi sono detto...perchè non metto un semplice cordino...??? detto fatto, il cordino, fà 2 curve che con una barra d'acciaio non sarebbe stato possibile fare funzionare egregiamente, e comanda solo l'apertura in modo impeccabile, per il ritorno al minimo, mollando il gas, ci pensa la molla del carburatore....ed ho risolto il problema senza tanti scazzi e il comando è efficentissimo....dimenticavo, il cordino è un pezzetto di cordino in kevlar che non si alluga con il tempo nè si accorcia con l'umidità...
bella questa idea...
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Sul buchino che c'è per l'aggancio del tirante ci ho avvitato una squadretta in alluminio fatta in casa e sagomata su misura con un dremel, risolto il problema.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 17 settembre 10, 15:34   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Sul buchino che c'è per l'aggancio del tirante ci ho avvitato una squadretta in alluminio fatta in casa e sagomata su misura con un dremel, risolto il problema.
ho usato una squadretta di alluminio di un motorino brushless, l'ho attacata sopra quella del carburatore con due viti e dado
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
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