03 settembre 10, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Cambio carburazione
In genere quando faccio un modello nuovo, per mia comodità, lo lascio senza naca ed aggiungo l'equivalente del peso della naca in piombo. Questo perchè con più comodità ho accesso agli spilli, alla manina del gas, ai bulloncini di fissaggio, ecc. Quando tutto è OK levo il piombo, metto la naca e son sicuro di non aver starato il centraggio. Questa volta, sull'MX2 motorizzato MT 35 a benzina appena messa la naca, il motore la massimo si spegneva. In definitiva ho dovuto aprire di quasi 1/2 giro lo spillo del max. E' ovvio che il fatto è dovuto a particolari turbolenze all'interno della naca( che pur è bene aperta), ma volevo sapere se a qualcuno è già successo. Inoltre, proverò col contagiri, ma secondo voi il motore ha perso un po di giri? Ciao a tutti
|
09 settembre 10, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
|
a me e' successo con un os55ax: sono diventato matto, non riuscivo a far girare il motore in modo stabile... poi ho allargato la naca in prossimita' della presa d'aria del carburatore (che in effetti si trovava piuttosto vicino alla naca stessa) e tutto ok.
|
09 settembre 10, 14:42 | #5 (permalink) Top |
Guest
| diciamo che se hai un motore con carb posteriore il cornetto entra in fuso e in quello spazio puoi realizzare una cassetta di aspirazione ....... insomma come sulle moto più o meno ! ....... è un ottima cosa far respirare il motore in aria calma
|
Bookmarks |
| |