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Vecchio 02 settembre 10, 00:32   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
io con la mix al 20 cool power niente problemi di minimo....
accensione con ogiva fatta girare a mano in senso orario.....regolarità da far paura.....e tiro infinito......ma niente accendi candela di bordo....

Con quella miscela risolverei pure io il problema, ne sono convinto, io vado al 15 di nitro e al 18 di olio (15+3 ricino degommato), su gli altri OS 91 e 120 E e P (come pure sui 70 che ho venduto da un pezzo) il minimo è eccezionale e la regolarità dei motori assoluta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 00:34   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
anche io la pensavo così, ma in effetti non lo è, quando ribalti il motore soprattutto se sono quattro tempi l'asse del carburatore si sposta ben al di sotto della linea mediana del serbatorio, e la miscela tende a defluire nel carburatore per caduta imbrattandolo.
Questa è l'esperienza che maturai con un sukhoi 26 autocostruito.
Soluzioni al problema ce ne sono 3:
1) giri il motore
2) abbassi il serbatoio
3) prolunghi il collettore del carburatore riportandolo in asse. L'ho fatto su un o.s 70 montato su you can do e va benissimo


Ahi Diego, mi prendi per un pivello...
Stai tranquillo che il serbatoio sul modello con motore senza pompa è in posizione perfetta sugli altri modelli la posizione è inifluente avendo montato la versione con pompa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 00:52   #23 (permalink)  Top
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Beh per quelli con la pompa ovviamente il problema non sussiste, però per quello senza la pompa a quanto ho capito il problema non ti si presenta al banco con la testa in su giusto?
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 15:49   #24 (permalink)  Top
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Diego, il serbatoio non c'entra, credimi e neppure la posizione del motore (in ogni caso su un modello 3d nove su dieci il motore è montato invertito).
Il motore è a testa in giù, il serbatoio è collocato correttamente (secondo le regolette note a tutti, ormai, in primis e da sempre al sottoscritto).
Il minimo non è regolare malgrado gli sforzi di regolazione della carburazione fatti da uno che da 25 anni utilizza i 4t OS (e non solo): con l'accendicandela tutto OK, tuttavia non avrei mai pensato, ripeto, di avvalermi di questo supporto su un motore OS.
Poichè la stessa OS consiglia alte % di nitro (il 30 come yamada), devo pensare che con miscele più idonee (cool power per eccellenza) il problema sarebbe risolto(del resto l'esperienza di flipir lo testimonia)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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A questo punto, mi domando (anche senza avere risposte...è un pensiero di fine estate) se fosse stato il caso, che oltre a progettare e produrre grossi 4T, avessero fatto altrettanto con una candela idonea; almeno a garantire la stessa regolarità dei 4T più piccoli, ma sopratutto senza ricorrere alle percentuali di nitro menzionate, rimanendo in un più canonico 10%.
Forse è solo questione di dare tempo al tempo...magari un giorno qualche casa tirarà fuori la sua "candela nella manica".
Fino al .120 sono praticamente degli orologi: minimo eccezionale e stabile. Oltre, sembra che qualche equilibrio venga meno...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:26   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
A questo punto, mi domando (anche senza avere risposte...è un pensiero di fine estate) se fosse stato il caso, che oltre a progettare e produrre grossi 4T, avessero fatto altrettanto con una candela idonea; almeno a garantire la stessa regolarità dei 4T più piccoli, ma sopratutto senza ricorrere alle percentuali di nitro menzionate, rimanendo in un più canonico 10%.
Forse è solo questione di dare tempo al tempo...magari un giorno qualche casa tirarà fuori la sua "candela nella manica".
Fino al .120 sono praticamente degli orologi: minimo eccezionale e stabile. Oltre, sembra che qualche equilibrio venga meno...
Forse una bella testa twin-spark.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:09   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Forse una bella testa twin-spark.
.....era proprio quello a cui stavo pensando....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:45   #28 (permalink)  Top
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senza volare troppo alto, questa potrebbe essere la soluzione (e non solo per l'OS 200):

YouTube - OS FS 200 présentation allumage éléctronique
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:20   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
senza volare troppo alto, questa potrebbe essere la soluzione (e non solo per l'OS 200):

YouTube - OS FS 200 présentation allumage éléctronique
......
In questo caso, mi sembra che l'amico () toratoRa non sia volato troppo in alto...oltre 30 anni fa, se non ricordo male c'era già un 2T sui 10-15cc credo, che utilizzava la doppia candela.
Ma secondo te, toio,con tutto quel "ambaradan" sul glow 4T, non vanno a farsi benedire i vantaggi rispetto al benzina 2T che già utilizziamo?
Centralina, batterie a bordo...a sto punto meglio che tieni l'accendicandela glow...o no?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:22   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
senza volare troppo alto, questa potrebbe essere la soluzione (e non solo per l'OS 200):

YouTube - OS FS 200 présentation allumage éléctronique
Manco se l'acrocchio....me lo regalano! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
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