![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Con quella miscela risolverei pure io il problema, ne sono convinto, io vado al 15 di nitro e al 18 di olio (15+3 ricino degommato), su gli altri OS 91 e 120 E e P (come pure sui 70 che ho venduto da un pezzo) il minimo è eccezionale e la regolarità dei motori assoluta | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ahi Diego, mi prendi per un pivello... Stai tranquillo che il serbatoio sul modello con motore senza pompa è in posizione perfetta sugli altri modelli la posizione è inifluente avendo montato la versione con pompa | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Diego, il serbatoio non c'entra, credimi e neppure la posizione del motore (in ogni caso su un modello 3d nove su dieci il motore è montato invertito). Il motore è a testa in giù, il serbatoio è collocato correttamente (secondo le regolette note a tutti, ormai, in primis e da sempre al sottoscritto). Il minimo non è regolare malgrado gli sforzi di regolazione della carburazione fatti da uno che da 25 anni utilizza i 4t OS (e non solo): con l'accendicandela tutto OK, tuttavia non avrei mai pensato, ripeto, di avvalermi di questo supporto su un motore OS. Poichè la stessa OS consiglia alte % di nitro (il 30 come yamada), devo pensare che con miscele più idonee (cool power per eccellenza) il problema sarebbe risolto(del resto l'esperienza di flipir lo testimonia) |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
A questo punto, mi domando (anche senza avere risposte...è un pensiero di fine estate) se fosse stato il caso, che oltre a progettare e produrre grossi 4T, avessero fatto altrettanto con una candela idonea; almeno a garantire la stessa regolarità dei 4T più piccoli, ma sopratutto senza ricorrere alle percentuali di nitro menzionate, rimanendo in un più canonico 10%. Forse è solo questione di dare tempo al tempo...magari un giorno qualche casa tirarà fuori la sua "candela nella manica". Fino al .120 sono praticamente degli orologi: minimo eccezionale e stabile. Oltre, sembra che qualche equilibrio venga meno... |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
senza volare troppo alto, questa potrebbe essere la soluzione (e non solo per l'OS 200): YouTube - OS FS 200 présentation allumage éléctronique |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() In questo caso, mi sembra che l'amico ( ![]() Ma secondo te, toio,con tutto quel "ambaradan" sul glow 4T, non vanno a farsi benedire i vantaggi rispetto al benzina 2T che già utilizziamo? Centralina, batterie a bordo...a sto punto meglio che tieni l'accendicandela glow...o no? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 | goose77 | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 29 ottobre 09 23:58 |
KATANA 30 S Sebart | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 19 ottobre 06 16:07 |