27 agosto 10, 04:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2008 Residenza: MAGLIE
Messaggi: 20
| biella os55
ciao a tutti ho sostituita la biella al mio os55 ma ho un dubbio da quale verso va montata mi spiego meglio da un lato si avvicina di piu all'albero motore dall'altro monta piu lontana spero di essermi spiegato..... saluti |
27 agosto 10, 22:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
come mai l'hai dovuta sostituire?
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
29 agosto 10, 10:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2008 Residenza: MAGLIE
Messaggi: 20
| biella os55
praticamente si e rotta dal piede foro che si infila all'albero motore mi si e smagrito in volo penso per la rottura del pendolino del serbatoio piccolo e di conseguenza la biella si e bloccata sull'albero rompendosi saluti |
02 settembre 10, 03:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2010 Residenza: limatola (BN)
Messaggi: 14
| Montala Con La Svasatura Verso L Albero.
ciao adamoracing. ( LA BIELLA VIENE MONTATA CON LA SVASATURA VERSO L ALBERO ) come ti a ben detto gia italo driussi. "NOTA BENE" che in alcuni casi la "BIELLA" quanto viene montata con la svasatura verso il tappo motore la biella tocca il tappo e non lo fa chiudere del tutto. se il tappo si chiude perfettamente la biella lavora legermente in diagonale.lavorando in diagonale al 50 x 100 si rompe dinuovo. e laltro 50 x 100 ti porta a lusura quasi immediata delle 2 boccole di bronzo che si trovano nei 2 lati della biella stessa, e in alcuni casi ti porta addirittura la rottura del pistone. (QUANDO MONTI LA BIELLA AL PISTONE!!! IL FERMO CHE AI TOLTO X SEPARARE LA BIELLA ROTTA DAL PISTONE CON UNA PINZETTA A PUNTE " APRILO LEGGERMENTE UN POCO " COSI ANDRA NUOVAMENTE BEN ACORATO NULLA SUA SEDE. XCHE SE IL FERMO NON VA BEN STRETTO NELLA SEDE NEI GIRI ALTI SENE ESCE FUORI E TI ROMPE IL PISTONE ,E GRAFFIA PROFONDAMETE IL CILINDRO. spero che con questi consigli ti sono stato di aiuto. ciao
|
11 ottobre 10, 23:36 | #6 (permalink) Top |
User | biella 55
confermo che la svasature della bronzina della testa di biella va montata rivolta verso l'albero motore . PS : per evitare confusione e fare chiarezza, la parte di biella che si collega all'albero motore ( quella con la bronzina svasata) è la testa di biella, mentre quella che è collegata al pistone è il piede di biella.
|
24 gennaio 17, 23:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
25 gennaio 17, 12:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 gennaio 17, 21:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
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Confermo anche io che la parte svasata va montata verso l'alberoo motore. La svasatura della biella si accoppia con la "controsvasatura" presente sull albero motore. Aggiungo a quello già detto il che il foro della lubrificazione della bronzina sarà rivolto sempre verso l'albero motore per trarre i benefici del carburante transitante. Saluti |
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