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Vecchio 26 agosto 10, 00:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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carburazione ST g90

ciao a tutti, non riesco ad avere una carburazione regolare su questo motore. montato su di un tiger 60, con circa 20 voli all'attivo, (il motore però era già stato montato per circa 10/15 voli su di un p 51 phoenix) a terra è sempre perfetto ma non appena in volo il passaggio min-max si sporca ed il motore tende ad ingrassare. al max nessun problema ma da meta gas in giù non c'è praticamente progressione. il motore non si è peraltro mai spento.
utilizzo mix 15-5-80 candela r6 ed elica 13x6. qualcuno può aiutarmi?

grazie Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 09:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, non riesco ad avere una carburazione regolare su questo motore. montato su di un tiger 60, con circa 20 voli all'attivo, (il motore però era già stato montato per circa 10/15 voli su di un p 51 phoenix) a terra è sempre perfetto ma non appena in volo il passaggio min-max si sporca ed il motore tende ad ingrassare. al max nessun problema ma da meta gas in giù non c'è praticamente progressione. il motore non si è peraltro mai spento.
utilizzo mix 15-5-80 candela r6 ed elica 13x6. qualcuno può aiutarmi?

grazie Andrea
a mio parere utilizzi una candela non idonea per quel motore

proverei ad abbassare il grado termico ( R4 o R3 ) oppure montare subito una OS F

verificherei anche la lunghezza del collettore ( o meglio: di quanto è inserito nello scarico ) se vuoi tenere la marmitta molto vicino alla fiancata del modello potrebbe essere necessario scorciarlo di 1-1,5 cm per evitare che si vada a chiudere eccessivamente sulla parete.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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SI anch'io penso che la candela sia un pò fredda, la rossi 4 dovrebbe andare bene, poi cmq se dici che a metà motre in giù ingrassa forse sei un pò grasso di minimo quindi chiudi un pò lo spillo del minimo. In alternativa prova con una mix con 85 alcool e 15 di ricino senza nitro, spesso in ST vanno meglio senza nitro.

Ciao
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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confermo io ho 2 motori così, e sono degli orologi, ma utilizzo candela R4-R3
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 26 agosto 10, 17:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
Salve a tutti,

mi associo alle indicazioni che ti sono già state scritte e mi limito a dirti qual'è il set-up che uso sul mio St90, un motore di oltre 20 anni di onorata carriera e che ancora fa il suo dovere.

Candela OS F -quella del 4 tempi- risolti i problemi di passaggio min/max;
miscela 15% di olio sintetico e non più del 5% di nitrometano;
collettore scorciato di circa 1,5 cm per fa sì che non entri all'interno della marmitta;
elica 15/6 apc, ma forse la più adatta è la 14/6 -la 13/6 mi sembra un po' piccolina, noi la usiamo per il St75-.
Carburazione leggermente grassa di massimo -ho notato che il St90 sta in moto anche magro, però poi tende a scaldare e a piantare in volo-.

Tutto qui, saluti,
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
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