Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 00:06   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Da quanto sentito dire da alcuni rivenditori l' alcool metilico viene adulterato con il 3% di olio, non e' dato sapere quale, questo per impedirne l'uso dai vinificatori delinquenti. E' una norma imposta dalla GDF. Forse c'e anche da dire che l' alcool metilico e' molto igroscopico e se il rivenditore non chiude come si deve la tanica vi e' questo rischio !!. Dite la vostra !!
73 de IK2DUR Alvise.
si hai ragione ma il mio spacciatore di metilico riesce a rimediarlo senza olio infatti se te lo versi in mano non lascia residui oltretutto un fusto da 300L gli dura una sciocchezza percio' il problema non e' li non chiedetemi come fa' ma una volta me la spiegato alla buona e da quello che ho capito se lo fa' fatturare con un altro nome tipo solvente per modellismo cosi' in caso di controllo lui non ha metilico in casa virtualmente parlando
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 00:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Da quanto sentito dire da alcuni rivenditori l' alcool metilico viene adulterato con il 3% di olio, non e' dato sapere quale, questo per impedirne l'uso dai vinificatori delinquenti. E' una norma imposta dalla GDF. Forse c'e anche da dire che l' alcool metilico e' molto igroscopico e se il rivenditore non chiude come si deve la tanica vi e' questo rischio !!. Dite la vostra !!
73 de IK2DUR Alvise.
Se si tratta di acqua ecco il rimedio:Il cloruro di calcio (CaCl2) anidro è una sostanza fortemente igroscopica, molto solubile in acqua con sviluppo di calore; il sale idrato (CaCl2∙6H2O) è anch'esso molto solubile in acqua, con assorbimento di calore. Il cloruro di calcio, che si ottiene industrialmente come sottoprodotto nella preparazione del carbonato di sodio con il processo Solvay , ha larghe applicazioni sotto forma di sale anidro come agente essiccante e come antighiaccio stradale.

Per reperirlo non trattato (forse):Vendita alcool etilico, metilico, isopropilico, denaturato, bioetanolo e metanolo a Milano e in tutta Italia
PS. Non sono socio della ditta,non li conosco personalmente, molti anni fa ho acquistato tramite terzi una confezione da 50 lt di alcool.
Vecchio 28 agosto 10, 00:39   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
jets 995 solvente per pulizia motori solitamente e diffuso cosi' .

Cmq con i tempi che corrono oggi secondo me nn conviene farsi la miscela in casa, sfido chi dice che costa la meta',non e assolutamente vero.

E poi credo che non e possibile paragonare il farsi la miscela al fatto di costruirsi un aereo..... son 2 cose completamente diverse, io i modelli li costruisco,li monto,li modifico li setto e ci lavoro anche la notte per perfezionarli per la domenica.

Non credo di non essere un modellista solo xke compro la mix! che alla fine rende molto di piu rispetto a quella che mi facevo io con:

995jets
klotz kl200
nitro 100% nm4

Puo essere solo un mio parere ma mi andava di condividerlo
Buonasera a tutti.....
Vecchio 29 agosto 10, 12:26   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
contattato aspetto la risposta,qualche spacciatore di CP che ne ha a disposizione gia pronta a essere spedita,dai raga che ho la scimmia
quasi quasi la rivendo CON UN RICARICO DA AMICO, il 200%!!

Scherzi a parte se vieni in sardegna uno o due pieni non si rifiutano a nessuno tra una coscia di maialetto e un goccino di mirto
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:09   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Guarda per quest'anno le ferie le ho finite,ma il prossimo anno visto l'invito mi sa che in sardegna ci vengo e spero di averla rimediata anche io la mix cosi vengo solo per mangiare e bere
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks