Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 13:34   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma tanto è difficile farsela da soli la miscela? Ci metti i componenti miglioti, la fai sempre fresca, ti costa la metà e che altro volete? Veramente pensate che le ditte che producono miscela usino l' acqua di Lourds? E secondo voi una lattina non può capitare che stia per mesi in un deposito magari umido o assolato o su uno scaffale prima di finire in negozio o al modellista? Sono secoli che mi faccio la miscela ed ho motori di ormai 40 anni che girano ancora come orologi. E poi visto che ormai fare i modelli non esiste più, almeno qualcosa facciamocela noi, del resto a farsi la miscela ci vogliono giusto TRE minuti.
Perfettamente in accordo e poi fà parte del modellismo fare anche la miscela, poi un litro di miscela = a una birretta
Vecchio 27 agosto 10, 14:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Perfettamente in accordo e poi fà parte del modellismo fare anche la miscela, poi un litro di miscela = a una birretta
Come risposto a dtruffo
Provato molte volte con varie condizioni atmosferiche, con la CP fa' qualche giro in piu e regge un minimo piu' basso.

Le miscele me le faccio sempre solo per tutti i miei molti motori con vari mix di oli e nitro e vanno meglio di quelle commerciali, escluso i motori yamada, specialmente il 110, che con la CP 30 va meglio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 18:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Dammi retta contatta Mattioli, addirittura me l'aveva scontata un po' perchè l'aveva trovata a buon prezzo. Ci è voluto un po'dopo che l'ho ordinata (circa 3 settimane), ma ne è valsa la pena.
contattato aspetto la risposta,qualche spacciatore di CP che ne ha a disposizione gia pronta a essere spedita,dai raga che ho la scimmia
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 20:15   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
...... escluso i motori yamada, specialmente il 110, che con la CP 30 va meglio.[/COLOR]
evidentemente ci sara' qualcosa di vero, non fosse che per diverse esperienze concordanti : ma "meglio" cosa significa ? che e' inutilizzabile con altre al punto da doverle per forza scartare ? o va semplicemente meglio ?!

Illuminateci prima di fare l'avventato passo di comperare uno Yamada
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 21:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

io parlo per quel che riguarda il mio 110 che da quel che ne so e' un po' scorbutico nel centrare la carburazione,comunque tornando a noi con l'utilizzo di mix fai da te non e' piu' regolare fa spente assurde nel passaggio,non tiene piu' un minimo decente e guada che con la cp sembra un harley da che minimo basso riesci a fargli,il problema e' che ti smonta il modello,ma al campo ci sono diversi ragazzi che possiedono Yamada e tutti uguale tentativo con mix fai da te e dopo una giornata di moccoli sono passati alla CP o alla rapicon,poi tieni conto che al nostro campo c'e' uno che qui sul forum fa' il moderatore ed e' ritenuto un guru dei Yamada qui su BR ed anche lui consiglia CP,percio' a sto punto 40€ di mix americana e ti passa la paura,ciao
Vecchio 27 agosto 10, 21:08   #26 (permalink)  Top
User

Una persona assennata a questo punto starebbe bene alla larga dallo sceglierne uno ( masochisti a parte....)
Pero' ci potrebbe essere qualcuno disposto a raccogliere la sfida.....giusto per vedere chi la vince ( tanto male che vada lo rifilia a qualche CP addicted )
Vecchio 27 agosto 10, 22:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
io ho una piccola esperienza da raccontare.....
il bulldog con motore os 200 con la mix al 15% fatta da me ha sempre avuto problemi di smagrimento in volo....ora da quando uso la CP al 20% specifica per 4 tempi nn ho piu' riscontrato questo problema...sarà magari l'aumento del nitro ma credo comunque che la miglior resa del motore sia dovuta sopratutto alla mix di eccellente qualità
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 22:26   #28 (permalink)  Top
User

Io comincio a credere di essermi perso qualcosa : l'ultima lattina di miscela commerciale che ho comperato e' stata la (seconda in vita mia a parte le misceline diesel dell'aeropiccola) graupner Titan G5 nel 1974 : da allora me la sono sempre fatta da me.
Devo dire che io di problemi in generale coi motori non ne ho mai avuti.Boh.
Per sentirmi parte della comunita' mi sa che devo comperarmi uno yamada al piu' presto...
Vecchio 27 agosto 10, 23:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Una persona assennata a questo punto starebbe bene alla larga dallo sceglierne uno ( masochisti a parte....)
Pero' ci potrebbe essere qualcuno disposto a raccogliere la sfida.....giusto per vedere chi la vince ( tanto male che vada lo rifilia a qualche CP addicted )

io l'avevo acquistato propio per vedere se riuscivo ad addomesticarlo con mix casalinga ma ho purtroppo deciso di montarlo su un modello che mi fa impazzire e per non romperlo visto il sudore freddo o meglio gelato che mi son preso con mix casalinga ho ripiegato su' CP purtroppo ed adesso ho problemi per spegnerlo(il tcut non lavora bene e lascia una microscopica fessura)e il motore gira in modo perfetto,ciao
Vecchio 27 agosto 10, 23:58   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
miscela

Da quanto sentito dire da alcuni rivenditori l' alcool metilico viene adulterato con il 3% di olio, non e' dato sapere quale, questo per impedirne l'uso dai vinificatori delinquenti. E' una norma imposta dalla GDF. Forse c'e anche da dire che l' alcool metilico e' molto igroscopico e se il rivenditore non chiude come si deve la tanica vi e' questo rischio !!. Dite la vostra !!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks