27 agosto 10, 13:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 225
| Citazione:
__________________ FAI 12695 cioma0 | |
27 agosto 10, 14:54 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
| Citazione:
Provato molte volte con varie condizioni atmosferiche, con la CP fa' qualche giro in piu e regge un minimo piu' basso. Le miscele me le faccio sempre solo per tutti i miei molti motori con vari mix di oli e nitro e vanno meglio di quelle commerciali, escluso i motori yamada, specialmente il 110, che con la CP 30 va meglio. | |
27 agosto 10, 20:15 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Illuminateci prima di fare l'avventato passo di comperare uno Yamada | |
27 agosto 10, 21:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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io parlo per quel che riguarda il mio 110 che da quel che ne so e' un po' scorbutico nel centrare la carburazione,comunque tornando a noi con l'utilizzo di mix fai da te non e' piu' regolare fa spente assurde nel passaggio,non tiene piu' un minimo decente e guada che con la cp sembra un harley da che minimo basso riesci a fargli,il problema e' che ti smonta il modello,ma al campo ci sono diversi ragazzi che possiedono Yamada e tutti uguale tentativo con mix fai da te e dopo una giornata di moccoli sono passati alla CP o alla rapicon,poi tieni conto che al nostro campo c'e' uno che qui sul forum fa' il moderatore ed e' ritenuto un guru dei Yamada qui su BR ed anche lui consiglia CP,percio' a sto punto 40 di mix americana e ti passa la paura,ciao
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27 agosto 10, 21:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Una persona assennata a questo punto starebbe bene alla larga dallo sceglierne uno ( masochisti a parte....) Pero' ci potrebbe essere qualcuno disposto a raccogliere la sfida.....giusto per vedere chi la vince ( tanto male che vada lo rifilia a qualche CP addicted ) |
27 agosto 10, 22:01 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
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io ho una piccola esperienza da raccontare..... il bulldog con motore os 200 con la mix al 15% fatta da me ha sempre avuto problemi di smagrimento in volo....ora da quando uso la CP al 20% specifica per 4 tempi nn ho piu' riscontrato questo problema...sarà magari l'aumento del nitro ma credo comunque che la miglior resa del motore sia dovuta sopratutto alla mix di eccellente qualità |
27 agosto 10, 22:26 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Io comincio a credere di essermi perso qualcosa : l'ultima lattina di miscela commerciale che ho comperato e' stata la (seconda in vita mia a parte le misceline diesel dell'aeropiccola) graupner Titan G5 nel 1974 : da allora me la sono sempre fatta da me. Devo dire che io di problemi in generale coi motori non ne ho mai avuti.Boh. Per sentirmi parte della comunita' mi sa che devo comperarmi uno yamada al piu' presto... |
27 agosto 10, 23:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
io l'avevo acquistato propio per vedere se riuscivo ad addomesticarlo con mix casalinga ma ho purtroppo deciso di montarlo su un modello che mi fa impazzire e per non romperlo visto il sudore freddo o meglio gelato che mi son preso con mix casalinga ho ripiegato su' CP purtroppo ed adesso ho problemi per spegnerlo(il tcut non lavora bene e lascia una microscopica fessura)e il motore gira in modo perfetto,ciao | |
27 agosto 10, 23:58 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| miscela
Da quanto sentito dire da alcuni rivenditori l' alcool metilico viene adulterato con il 3% di olio, non e' dato sapere quale, questo per impedirne l'uso dai vinificatori delinquenti. E' una norma imposta dalla GDF. Forse c'e anche da dire che l' alcool metilico e' molto igroscopico e se il rivenditore non chiude come si deve la tanica vi e' questo rischio !!. Dite la vostra !! 73 de IK2DUR Alvise. |
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