25 agosto 10, 12:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Quoto le considerazionid di filo. La cool power è la miglior miscela al mondo (ne ho provate tante, posso affermarlo con sicurezza, ma molto meglio di me lo testimoniano i Campioni che usano esclusivamente questa miscela per gli yamada, e lasciamo perdere le sponsorizzazioni per favore). Volo il 3d da un sacco di tempo (anche) con motori yamada e l'efficienza della miscela in esame è semplicemente straordinaria. I miei 110, 140 e 170, trattati con la miscela in esame, sono semplicemente perfetti e non necessitano di alcuna cura anche dopo molti mesi di inattività. Ovvio che l'aspetto economico ha il suo peso ma chi utilizza gli yamada (motori tutt'altro che insensibili alla qualità delle miscele...) vuole il meglio in tema di combustibili e la c.p. glielo garantisce. Ovvio ancora che con miscele self made e oltre disponibili sul mercato si possono ottenere risultati soddisfacenti ma non allo stesso livello |
25 agosto 10, 15:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Confesso che la mia esperienza con questi motori è ferma ad oltre 10 anni fa ed il 20cc fattomi arrivare apposta dal giappone e che pagai 1000000 di lire tonde tonde, andava benissimissimo col carbulin, olio sintetico che ho sempre usato. Se poi adesso i motori sono ancora più sofisticati non metto in dubbio che abbiano bisogno di additivi particolari, ma mi chiedo se alla fine conviene tenere un motore che può funzionare solo con un tipo di miscela e senza neanche sapere come poterla riprodurre. E che fai se non trovi la miscela butti il motore? Forse un tale discorso potrebbe valere per il team yamada, ma almeno a me non garba. MAI E POI MAI dover dipendere da qualcuno o da qualcosa. Ma questa è filosofia di vita e non più modellismo. Ciao |
25 agosto 10, 17:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
MATTIOLI MODELLISMO Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena= Ho controllato e non è disponibile, se gli telefoni (di sera) ti farà sapere quando gli arriva. | |
25 agosto 10, 20:59 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 agosto 10, 21:38 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
A proposito : nelle istruzioni degli Yamada alla voce miscela consigliano , a seconda del motore 15-30% nitro e 15-20% olio di ricino o sintetico o una miscela dei due ... naturalmente e' possibilissimo che la cool sia il meglio al mondo....ma se era l'unica pozione possibile l'avrebbero almeno detto...o no ?! | |
25 agosto 10, 21:50 | #16 (permalink) Top |
User |
Fatica sprecata. Se gli metti quella che ci facciamo in casa nella lattina della CoolPower ti dicono che va benissimo, anzi che l'ultimo lotto l'hanno ancora migliorata !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
25 agosto 10, 22:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Provato molte volte con varie condizioni atmosferiche, con la CP fa' qualche giro in piu e regge un minimo piu' basso. | |
25 agosto 10, 23:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| questa discussione ha preso una piega che non mi piace io chiedo aiuto per trovare un tipo di miscela per 1 e solo 1 motore che ho e che a parer mio diventa realmente affidabile con quella miscela,invece ricevo solo consigli su come fare la miscela da solo,io ho diversi modelli che vanno a miscela filo77 e sono perfetti l'unico che mi ha fatto incazzare e' propio quel yamada 110 che va solo con la cool power che costa un pozzo di soldi,ma per volare tranquillo e non rompere niente preferisco spendere 40 in 4L di miscela americhena dei miei C@@@@@i al posto di rompere un modello che adoro contando che ne acquiestero 1 o 2 taniche all'anno
|
27 agosto 10, 12:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |