Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 15:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao io lo tengo da oltre un mese e finora mi trovo bene. Molto leggero e potente, parte facilmente. Unica cosa col suo barilotto ai regimi intermedi fa degli scoppiettii non troppo gradevoli, ma comunque non ha mai dato problemi ne mi si è mai spento nemmeno una sola volta. In conclusione io personalmente ne sono soddisfatto e penso di poter dire che è proprio un buon motore.
a mio avviso devi ritardare il pick-up dell'accensione, allenti le due vitine e lo fai scorrere nel senso di rotazione dell'elica, fino a fondo corsa poi stringi di nuovo, sucessivamente se gli scoppiettii sono effettivamente spariti, puoi' provare ad anticiparlo di nuovo spostando il pick-up di circa mezzo mm per volta fino a trovare la posizione migliore senza scoppiettii.

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Buono a sapersi,quanti volts usi per l'accensione elettronica? 4.8v oppure 6v.?
Ho sentito dire che a 6v il motore non fà scoppietti ed è più lineare.Per ultimo,su modello lo usi e quanto pesa?Io lo devo mettere su un modello di circa 6,5/7 kg.

P.S. Sai se ci sono delle marmitte silenziate per quel motore?
per l'MT35 la MT sta sperimentando su nostra indicazione delle nuove marmitte tipo canister e tipo pitts, ma al momento non abbiamo notizie dell'esito di tali soluzioni, appena la MT ci fara sapere qualcosa lo comunicheremo quanto prima

Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
ciao vai tranquillo puoi metterci sulla centralina un pacco da 6 volt a3000 mha ,e il motore gira una favola senza rattare negli intermedi...io nei miei motori sv e mt vanno tutti con lo stesso pacco .... e puoi tranquillamente volarci un bel po....
le centrtaline che usa la MT sono progettate per le 4 celle NIxx abbiamo aperto una centralina dell'MT ed abbiamo appurato che a 6V, i componenti elettronici lavorano al limite, e pertanto sarebbe opportuno evitare tale voltaggio rimanendo quindi sui 4.8V, sui motori SV abbiamo fatto modificare la centralina proprio per riuscire ad utilizzare voltaggi superiori, introducendo anche altre piccole migliorie elettroniche, abbiamo chiesto alla MT se puo' far modificare le proprie centraline per farle funzionare anche a voltaggi superiori.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 10:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Data registr.: 02-05-2010
Ciao ragazzi, mi rimetto alla Vostra esperienza.
Devo motorizzare Il Summit F3A, un modello della S2G, un vecchio modello del quale sono venuto in possesso circa 15 gg orsono.
Ero intenzionato a montargli come motore l'MT35 possibilmente con marmitta a risonanza o cannister. Ho notato che su questo genere di modelli, molti montano o un 4T glow o un 2Tglow tipo il supertigre G20/23 per una questione di numero di giri.
Voi che avete provato l'Mt35, quanti giri fa e con quale elica? Me lo consigliereste per l'F3A?
Mi ero dimenticato di una cosa molto importante....Non mi interessa fare gare di F3A, è solo per puro piacere di avere un modello di quella categoria.
Grazie. Aiutoooooooooo!!!!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 12:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Mi sembra ti sia già stato SCONSIGLIATO il benzina su quel modello da chi lo ha avuto.
Hai ingombro non indifferente e peso, coi quali un F3A non va daccordo...poi degustibus

Ogni modello, sopratutto da gara e non riproduzione, viene solitamente progettato attorno ad un motore...quindi la scelta deve ruotare attorno a quel genere di motori.
Ben venga una forma di anticonformismo, ma personalmente, una fusoliera stretta e filante, non ce la vedo massacrata da un benzina che richiede aperture disumane per fare uscire o il carburatore, o lo scarico o l'ampia testa. Comunque...vedi un po' tu.
La mia è solo opinione personale.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Devo motorizzare Il Summit F3A, un modello della S2G, un vecchio modello del quale sono venuto in possesso circa 15 gg orsono.
Ero intenzionato a montargli come motore l'MT35 possibilmente con marmitta a risonanza o cannister. Ho notato che su questo genere di modelli, molti montano o un 4T glow o un 2Tglow tipo il supertigre G20/23 per una questione di numero di giri.
Voi che avete provato l'Mt35, quanti giri fa e con quale elica? Me lo consigliereste per l'F3A?
Mi ero dimenticato di una cosa molto importante....Non mi interessa fare gare di F3A, è solo per puro piacere di avere un modello di quella categoria.
Penso proprio che un benzina su quel modello non ci stà.
Il suo motore è Yamada 140/160 , OS 140 RX, Mintor 170.
Elettrificarlo penso che risulti troppo pesante.
Se per tuo sfizio vuoi fare esperimenti fai pure, ma i rischi sono elevati.

Se ti può interessare ho da vendere un OS 140 RX completo di risonanza e banco ammortizzato.
Eventualmente contattami con un PM.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:57   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:

mah come ti dicono gli altri temo oltre ai problemi di posto per il motore, anche se l'MT e' bello piccolo, muove un'elica non indifferente, forse rischi di toccare terra.. sia in decollo sia in atterraggio..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 13 ottobre 10, 15:42   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Tranquilli ragazzi..
tanto già so che ci metterà un benzina.

colpa nostra che stiamo sempre lì a lava sti maiali... sprecando tempo e sapone.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tup-f3a-4.html

E' ormai un dato di fatto che l'aeromodellismo è diventato, da hobby serio che era, un passatempo per PULCIARI.

Ormai mettono il benzina cinesino anche sul macinacaffè.
costano due soldi a comperarli, non bevono nitrometano e girano lo stesso delle eliche. Come le giranoste eliche e quanto pesano sti motori poi è un parametro che a loro sfugge.

Il summit devi volarci con una 17x10, altrimenti sbatti in terra ogni atterraggio. Anche in volo vuole una 17x10, possibilmente APC (ok, adesso siediti.. le APC 17x10 costano una trentina di euro l'una)

Elettrificarlo, come ti ho detto è infattibile. Arrivi ad un peso tale che non decolli e sbatti eliche per terra (chiedere a staudacher300 e electronic-fly).

Come ti hanno detto: quella categoria di modelli nasce intorno ad un motore, per volar bene deve stare sotto i 5 kg.
Con un benza avresti poca potenza, un peso assurdo sul muso, eliche insufficienti e/o che sbattono per terra.
Se vuoi volarci devi prenderti minimo un G20/23 con collettore (te lo devi fare, saldando i pezzi KS al castolin) e pipa.
idem se prendi 3M o Yamada.
Ci vuole il nitro (5% per il G20/23, fino al 30 minimo per lo Yamada).

in conclusione:
o rompi il porcellino e comperi le cose adatte,
oppure spendi poco (ma spendi) e non cavi un ragno dal buco.

Alternativa: Ho un amico che cerca quel modello.
Se vuoi venderlo, e se è intonso, son qui.
Almeno lo risparmiamo da uno scempio certo, dovuto a micragnosi galoppante.

Robbè
Vecchio 16 ottobre 10, 18:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Wink Capienza serbatoio per MT35 3d

Ciao volevo sapere per fare un 3d e quindi rimanere leggero con il motore mt 35 con un autonomia di 7-8 minuti quale serbatoio (capienza) dovrei usare,mi affido a voi felici possessori del mt35.
Grazie Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 23:14   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao volevo sapere per fare un 3d e quindi rimanere leggero con il motore mt 35 con un autonomia di 7-8 minuti quale serbatoio (capienza) dovrei usare,mi affido a voi felici possessori del mt35.
Grazie Alessio

7-9 minuti?? penso con 200cc di serbatoio ne fai tranquillamente 10...

Rispondi

Bookmarks