Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 14:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
ho sempre usato celle al nimh sia per la ricevente sia per la centralina: mai un problema se non la necessità di ricaricarle ad ogni seduta di volo essendo nota la scarsa tenuta di carica.
sono passato recentemente alle lipo ma soprattutto per motivi di leggerezza non avendo avuto, ripeto, nessun problema con le nimh se non la secccatura di frequenti ricariche
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
io, come gia' scritto sopra, volavo con 5 celle 2500 mah per la rx e i servi... mi sono accorto, pero', che quando muovevo tutti i 9 servi del modello contemporaneamente, il tester di bordo andava sul rosso. questo sicuramente era dovuto alla mancanza di C(picco di scarica) delle batterie nimh secondo me, cosa che avrebbe potuto crearmi grossi problemi in volo in caso di acrobazie impegnative con molti servi coinvolti. Con le lipo, oltre che molto piu comode, sicure e leggere, questo non si e' piu' verificato.

DAI DIEGO BIPLANO................ TI STO ASPETTANDO, UMILIAMI COME AL SOLITO!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 07:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io, come gia' scritto sopra, volavo con 5 celle 2500 mah per la rx e i servi... mi sono accorto, pero', che quando muovevo tutti i 9 servi del modello contemporaneamente, il tester di bordo andava sul rosso. questo sicuramente era dovuto alla mancanza di C(picco di scarica) delle batterie nimh secondo me, cosa che avrebbe potuto crearmi grossi problemi in volo in caso di acrobazie impegnative con molti servi coinvolti. Con le lipo, oltre che molto piu comode, sicure e leggere, questo non si e' piu' verificato.

DAI DIEGO BIPLANO................ TI STO ASPETTANDO, UMILIAMI COME AL SOLITO!!!!!
...e perchè mai ! Una volta tanto che capici le cose da solo....

Complimenti...

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks