25 agosto 10, 14:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
ho sempre usato celle al nimh sia per la ricevente sia per la centralina: mai un problema se non la necessità di ricaricarle ad ogni seduta di volo essendo nota la scarsa tenuta di carica. sono passato recentemente alle lipo ma soprattutto per motivi di leggerezza non avendo avuto, ripeto, nessun problema con le nimh se non la secccatura di frequenti ricariche |
25 agosto 10, 20:54 | #12 (permalink) Top |
User |
io, come gia' scritto sopra, volavo con 5 celle 2500 mah per la rx e i servi... mi sono accorto, pero', che quando muovevo tutti i 9 servi del modello contemporaneamente, il tester di bordo andava sul rosso. questo sicuramente era dovuto alla mancanza di C(picco di scarica) delle batterie nimh secondo me, cosa che avrebbe potuto crearmi grossi problemi in volo in caso di acrobazie impegnative con molti servi coinvolti. Con le lipo, oltre che molto piu comode, sicure e leggere, questo non si e' piu' verificato. DAI DIEGO BIPLANO................ TI STO ASPETTANDO, UMILIAMI COME AL SOLITO!!!!! |
26 agosto 10, 07:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Complimenti... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo per centralina motore a benzina | vinflyer | Aeromodellismo | 0 | 21 ottobre 09 19:04 |
centralina | ale.caos | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 11 maggio 09 16:59 |
Centralina | Tornado65 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 21 giugno 07 01:40 |