24 agosto 10, 21:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Se lo ha sempre fatto proverei a metterne una piu' calda. Sempre che esista una scelta per i 4T e sempre che si abbia il coraggio di discutere i dogmi , fondati o mitizzati ( santa Oesseffe, ad esempio ) | |
25 agosto 10, 14:20 | #15 (permalink) Top |
Guest
| le candele normali hanno il filamento al nichel cromo, invece la OS F Type ha il filamento al platino. Le normali candele con filamento al nichel hanno delle gradazioni e in base alla stagione, al motore, ecc.... La OS F invece la usi tutto l'anno, costa di piu, vero, ma si brucia o rovina di meno. Come ti hanno gia detto, o il filamento si è consumato, quindi non rimane piu incandescente come da nuovo, oppure è sporco, e anche qui non si accende bene, oppure non è la candela adatta in quel periodo in cui hai riscontrato problemi. Investi 10/12 euro e prendi una sola candela, ma che sia quella giusta, non fare come molti al mio campo, che quando gli consigli la OS F ti dicono: "sei matto costa troppo" e poi li vedi tribulare, bestemiare, sbattere la testa per far funzionare il motore e nella cassetta hanno 50000 candelette da 50 centesimi l'una che non servono a nulla. |
25 agosto 10, 14:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
bravo Daniele, aggiungo anche che il calo di giri che si verifica staccando la pipetta (motori 4t) è normale con miscele a bassa percentuale di nitro e il fenomeno non è necessariamente indice di candela non più efficiente
|
25 agosto 10, 15:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ok ragazzi, grazie delle risposte ora mi è più chiaro. La candela OS F ce l'ho già, l'avevo presa i scorta, è che mi piaceva capire il motivo di un comportamento del genere. A questo punto provo a pulirla (visto che è sempre andata benone) e poi se si comporta ancora così ci metterò la OS. I fondo una quindicina di voli mi sembrano un pò pochi per una candeletta che, ripeto, si è sempre comportata benissimo. Vi terrò aggiornati appena provo così rimane scritta una prova in più. |
25 agosto 10, 21:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Ma scusa ma ti pagano per fare certe invenzioni ? se non c'e' platino nel filamento una candela glow NON PUO' FUNZIONARE ! Il nichelcromo sta solo nelle resistenze delle stufette ( semmai ) I filamenti delle glow sono in platino , a volte platino / iridio e anche rodio . | |
26 agosto 10, 01:11 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
P.S. hai ragione, è piu pregiata del nichel cromo (presa dalla rete) P.S.S. son qui anche per imparare, a me han sempre detto che il filamento è al nichel cromo, poi boh! non l'ho mai analizzato.......comunque grazie, ora so' qualcosa di piu'. | |
Bookmarks |
| |