Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 23:11   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ci sono altri che in attesa dell'arrivo di un OS stanno progettando dei venturi "diversi" dal consueto
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 30 agosto 10 alle ore 23:14
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:33   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ora lavoriamo sul serbatoio e cerchiamo di non far fare le bolle al carburante......... con un serbatoio degno di questo nome. Qualcuno ha suggerimenti?
Che ne pensi di questo, potrebbe andare?

Ultima modifica di adria49 : 28 agosto 11 alle ore 18:46
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 07:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ci sono altri che in attesa dell'arrivo di un OS stanno progettando dei venturi "diversi" dal consueto
Ma infatti tu sei il mio motorista: sennò i modenesi hanno troppo vantaggio!

Circa Franco Castro ho visto delle cose eccellenti nelle sue soluzioni. Un venturi corto e dalla trombetta aperta e stondata (curva iperbolica) con un pesetto collegato allo spillo il quale, per effetto della forza centrifuga, carbura il motore in volo. I modenesi hanno un venturi grande, uno spruzzatore piccolino incollato al corpo del venturi ed hanno sostituito la testa di fabbrica con una che monta una candela turbo. Lo spruzzatore è molto alto cioè distante dall'albero per intenderci.
Dopo posto delle foto.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 08:31   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ma infatti tu sei il mio motorista: sennò i modenesi hanno troppo vantaggio!

Circa Franco Castro ho visto delle cose eccellenti nelle sue soluzioni. Un venturi corto e dalla trombetta aperta e stondata (curva iperbolica) con un pesetto collegato allo spillo il quale, per effetto della forza centrifuga, carbura il motore in volo. I modenesi hanno un venturi grande, uno spruzzatore piccolino incollato al corpo del venturi ed hanno sostituito la testa di fabbrica con una che monta una candela turbo. Lo spruzzatore è molto alto cioè distante dall'albero per intenderci.
Dopo posto delle foto.
Cg
Ecco il motore che ha vinto.
È del modenese Gianfranco Cocchi.
Icone allegate
Elaboriamo un motore OS LA 15 per gare di GIP 46-img_1736.jpg   Elaboriamo un motore OS LA 15 per gare di GIP 46-img_1734.jpg   Elaboriamo un motore OS LA 15 per gare di GIP 46-img_1737.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 08:56   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Che ne pensi di questo, potrebbe andare?
Il tabacco fà male poi questo dice che non à additivi come potrà andar forte
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Posto il rilevo dell'albero motore dell'OS LA 15.
Icone allegate
Elaboriamo un motore OS LA 15 per gare di GIP 46-albero-os-la-15.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 14:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocmotor
 
Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Posto il rilevo dell'albero motore dell'OS LA 15.
Che versione di autocad hai ?
Franco
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 11:54   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Informo che sono cominciate le mie "sperimentazioni" sull'OS 15 , venturi senza spruzzatore qualche ritocco a biella pistone canna albero testa carter e tappo , il tutto per dare coppia, ora rimangono le prove in volo, dopodichè si vedrà quanto si possano incrementare i giri massimi .
A pellika momenaneamente ò passato soltanto qualche immagine, così per fargli venire l'acquolina alla bocca .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:19   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
E a noi non ci fai vedere niente?
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 14:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor Visualizza messaggio
Che versione di autocad hai ?
Franco
A Manovella!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elaboriamo i motori a scoppio mb339a Aeromodellismo Volo a Scoppio 1754 02 gennaio 21 22:37
GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 454 25 ottobre 13 21:53
29 e 30 Maggio 2010 - Gara Velocità Volo Vincolato GIP 46 - Parcoacquarossa.com pellikano Calendario Manifestazioni 0 10 maggio 10 09:06
Trofeo Monomodello Gip 46 Ste41 Calendario Manifestazioni 1 15 maggio 09 19:44
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002