24 gennaio 12, 20:21 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| contagiri
Muzio Piero, sto cercando un contagiri che funzioni con il rumore prodotto dai nostri motorini quando sono in volo, ovvero contagiri fonico. Mi risulta che siano apparecchiature da usare in VVC stando al centro con il pilota. Misurandolo all' esterno i dati risultano falsati per effetto Doppler. Conosco benissimo il GloBee, se si hanno letture sballate e' perche vi sono nei dintorni luci alimentate in alternata, funziona solo con luce solare o con luci alimentate da batterie ovvero a C.C. Se hai ancora letture non convincenti, ti consiglio di smontarlo e pulire come Dio comanda il sensore (fotoresistenza) con dell' alcool e per controllarlo lo puoi mettere sotto una lampada al neon o lampada portatile alimentata a V. 220 e con le due pale devi leggere RPM 3000. Se hai altre letture o non hai pulito bene il sensore o e' rotto. Elica di qualsiasi colore e' ininfluente . Saluti a tutti da Alvise.
|
27 gennaio 12, 03:21 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
mi darai assistenza quando verrò a Malpensa a provare, così compariamo anche il Deumo con il GloBee. Per il digitale russo, come hanno ed ho scritto, il pilota se lo piazza sulla coscia/gamba appunto . Anche noi nel '1975 quando registravamo le cassette che mandavamo ad un Inglese, mettevamo il registratore a fianco del pilone. Piero Muzio - FAI 241 | |
28 gennaio 12, 02:20 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| contagiri fonico
Questa mattina sono andato in ufficio postale a pagare il contagiri alla Tecnohobby, speriamo sia una ditta seria e non una bidonista. Quando arrivera' e se arrivera' non aspettero' Malpensa ma andro' subito nel prato di casa per vedere se ci sono differenze di lettura fra il GloBee e il fonico. Ho visto che hanno anche le candele Turbo della Nelson ma sono usate, che candele sono? Grazie delle info. Saluti a tutti da Alvise.
|
28 gennaio 12, 19:06 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
|
Le candele Nelson sono candele turbo, simili alle turbo specialmente Car, ma con diverse dimensioni e filetti. Non so dirti di più della loro storia, so solo che sono utilizzatissime in campo combat e che sicuramente devono il loro nome da Henry Nelson. Con una testa specifica io ottengo circa 700giri in più sull'os rispetto alla testa e candela normale. Su technohobby si vendono sia ricondizionate che nuove, ma le prime sono quasi le più convenienti disponibili sui vari shop online. Discorso diverso per i prezzi "sui campi di gara" che ho sentito da amici combattari, mediamente più bassi tra di loro che si conoscono. |
29 gennaio 12, 03:03 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Grazie Nikarlo per le info, all' apparenza sembra siano glow molto fredde ma forse e' solo un' impressione. Mi pare di aver letto che ci sono con filetto 1/4 - 32 ovvero lo stesso filetto delle "normali" glow percio' perfettamente compatibili. Non riesco a capire come facciano a essere cosi' miracolose da far guadagnare 500/700 giri forse il filamento e' fatto con qualche lega particolare o quel risultato si ottiene rifacendo la testa in un modo particolare. Se qualche anima pia mi illumina le saro' grato. Libidine, nevica. Saluti da Alvise.
|
29 gennaio 12, 10:11 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
|
non hanno lo stesso filetto, quelle che hanno lo stesso filetto sono le turbo per car. Le Norvel hanno UNS 11/32 come puoi vedere da questa scheda qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...glow-co-3.html Sono fredde e hanno una camera che contiene la spirale estremamente piccola che non aggiunge volumi nocivi all'interno della camera di scoppio. Un po' come si faceva una volta che si utilizzavano le teste cox in motori spinti (e poi quelle rossi...). Poi la forma della testa e della candela permettono un migliore flusso dei gas freschi prima dello scoppio. |
30 gennaio 12, 20:21 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Andate su candele glow & co. troverete il mio pensiero. Ho due candele del Kratmo originali del 1938, elettrodo centrale rivolto verso la carcassa, provate da Ninetto Ridenti appunto su un Kratmo e vanno benissimo. Saluti a tutti.
|
31 gennaio 12, 12:40 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
31 gennaio 12, 19:43 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| Nikarlo
Ho gia' visto da qualche parte le foto di quel motore ma non so' darti altre info. Se vuoi sapere TUTTO devi contattare GIACOMO MAURO di Messina, e' meglio di una enciclopedia, sa' tutto di tutti i motori, nazionali ed esteri, veramente un pozzo di conoscenza. Se lo conosci ok, altrimenti mandami un M.P. e vedro' di metterti in contatto. Ciao a tutti da Alvise.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
elaboriamo i motori a scoppio | mb339a | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1754 | 02 gennaio 21 22:37 |
GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! | pellikano | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 454 | 25 ottobre 13 21:53 |
29 e 30 Maggio 2010 - Gara Velocità Volo Vincolato GIP 46 - Parcoacquarossa.com | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 10 maggio 10 09:06 |
Trofeo Monomodello Gip 46 | Ste41 | Calendario Manifestazioni | 1 | 15 maggio 09 19:44 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |