Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 23:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gapi68

Data registr.: 30-10-2009
Silenziatore nero da incrostazioni

Il silenziatore dell'OS 81 quattro tempi e quasi completamente nero da incrostazioni. Io penso che sia dovuto dalla fuoriscita della miscela incobusta nella zona dove si avvita il collettore alla testata, c'è un dato al collettore che serve per stringere il collettore alla testata da una parte e dall'altra un'altro dato che stringe il silenziatore. Cosa posso fare evitare questa fuoriscita?
Io avevo pensato di mettere delle quarnizioni, poi ho pensato di mettere il silicone ad alta temperatura quello rosso per capirci, cosa ne dite?
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 00:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
che cambi il colore delle incrostazioni ( da nero a rosso ..)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 00:46   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
marmitta zozza

Se metti la pasta rissa non e' che la zozzeria diventa rossa. Vedi di spianare come si deve l' uscita dello scarico e l' entrata della marmitta, un po' di pasta rossa e vai tranquillo. se non combaciano perfettamente non c' e guarnizione che tenga.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 09:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Se metti la pasta rissa non e' che la zozzeria diventa rossa. Vedi di spianare come si deve l' uscita dello scarico e l' entrata della marmitta, un po' di pasta rossa e vai tranquillo. se non combaciano perfettamente non c' e guarnizione che tenga.
73 de IK2DUR Alvise.
Mi spiace contraddirti, ma un trucchetto che mi hanno insegnato i "vecchi" in campo: senza spianare e toccare nulla; la pasta rossa dopo la prima messa in moto se ne va...quindi ?
Qualche giro di teflon da idraulica, ed il gioco è fatto !
Qualche schizzo di miscela arriva a volte lo stesso, ma dovuto al rigurgito del carburatore o all'uscita dal cuscinetto anteriore, ma la scia di olio che perde dal filetto del collettore viene completamente sigillata.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 12:30   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
zozzeria

O bel Biplano, hai ragione anche tu, fatto anche io ma se i piani sono martorizzati dopo un po' il teflon viene sparato fuori e avanti la zozzeria. L' amico e' morto, piu sentito. ciao bello.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 12:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Il silenziatore dell'OS 81 quattro tempi e quasi completamente nero da incrostazioni. Io penso che sia dovuto dalla fuoriscita della miscela incobusta nella zona dove si avvita il collettore alla testata, c'è un dato al collettore che serve per stringere il collettore alla testata da una parte e dall'altra un'altro dato che stringe il silenziatore. Cosa posso fare evitare questa fuoriscita?
Io avevo pensato di mettere delle quarnizioni, poi ho pensato di mettere il silicone ad alta temperatura quello rosso per capirci, cosa ne dite?
Che olio e quanto ne usi? usando tutto ( 18-20 percento) carbulin sui 4 tempi non si fa nessuna morchia, esperienza personale. Se usi tutto o comunque parecchio ricino il problema ci sarà sempre.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Io metto il frenafiletti blu ma quello in stik tipo colla da carta.Con questo sistema sigillo perfettamente lo scarico ed evito in oltre che si svitti accidentalmente.Di norma il frenafiletti e' inutile se messo in posti sottoposti a calore ma quello in pasta seccando crea una sorta di "pacciugo" nel filetto che funziona.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gapi68

Data registr.: 30-10-2009
Eccomi qua, come vedete non sono morto, allora il sistema del frenafiletti non piace perchè con il calore si allenta, non vi è mai capitato di svitare un qualcosa che non ci riuscite perchè avete messi il frenafiletti, prendete un accendino passate la fiamma vicino all'oggetto da svitare, vedete come si svita. Potrei anche spianare la base dove si attacca il collettore alla testata e mettere questa pasta rossa, che chiedo gentilmente cosa sia e dove si trova. Infine c'è il teflon che l'idea mi stuzzica, però vi chiedo essendo temperature alte non c'è il rischio che si squagli, mi sembra che sia sempre un materiale della categorie della plastica o gomma
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Eccomi qua, come vedete non sono morto, allora il sistema del frenafiletti non piace perchè con il calore si allenta, non vi è mai capitato di svitare un qualcosa che non ci riuscite perchè avete messi il frenafiletti, prendete un accendino passate la fiamma vicino all'oggetto da svitare, vedete come si svita. Potrei anche spianare la base dove si attacca il collettore alla testata e mettere questa pasta rossa, che chiedo gentilmente cosa sia e dove si trova. Infine c'è il teflon che l'idea mi stuzzica, però vi chiedo essendo temperature alte non c'è il rischio che si squagli, mi sembra che sia sempre un materiale della categorie della plastica o gomma
Questo e' il frenafiletti che ti ho detto e ti assicuro che in questo uso fa' il suo dovere tanto che quando smonti la marmitta c'e' da imprecare un pochino. Loctite 248 - Full - Henkel
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:44   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
incrostazioni

bhe!!!! SECONDO Mè!!!! E RIBADISCO è un problema di olio! infatti olio di ricino fa molte incrostazioni . prova a diminuirlo

Ultima modifica di willy972 : 18 agosto 10 alle ore 01:47
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks