13 agosto 10, 19:29 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
| Quale tubo Tygon per pendolino
Scusate ragazzi,volevo sapere che tipo di tubo usate per il pendolino del serbatoio,perchè ho notato che se uso quello che va al carburatore-riempimento-aria è troppo rigido e non si piega con il peso del pendolino. Grazie |
13 agosto 10, 19:51 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai provato ad arrotolare per un paio di cm dal lato pendolino del filo da stagnare?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 agosto 10, 21:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Quoto lo stesso consiglio che ti da magu. Nel mio caso potrei realizzarmi col tornio anche un pendolino di maggiore peso e se hai a disposizione l'attrezzatura puoi fare altrettanto; però personalmente, ho preferito usare il tubo in nitrilene (credo si chiami così), quello nero, che è più sottile e flessibile.
|
13 agosto 10, 21:47 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
| Citazione:
Grazie | |
13 agosto 10, 22:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
|
Ciao, io con l'heli usavo quello in tygon della graupner (giallo) e avevo riscontrato il tuo stesso problema risolvendolo brillantemente e con pochissima spesa: fai un salto da un castorama o un qualsiasi rivenditore di motoseghe e troverai una sfilza di pendolini di peso e misure differenti, col pendolino "giusto" anche il tubo in tygon fa il suo dovere nel serbatoio. Ciao Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
13 agosto 10, 22:40 | #8 (permalink) Top |
User |
io...per l'indurimento del tubetto del pendolino, spacciatomi per tubetto tygon...ci ho rimesso un maxi modello, dopo il primo giro del campo in volo rovescio, adesso, ho comperato in cina, dal solito fornitore, tutta una serie di tubetti, dati per benzina, di svariati colore, giallo rosa e azzurro, e quello che finora, non mi ha creato problemi, e non si è più o indurito o liuquefatto, e quello dal colore azzurro....questa è la mia triste esperienza...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 agosto 10, 23:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Grazie | |
14 agosto 10, 09:10 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | Quello che conosco è di colore verde/gillo trasparente, con diametri 6,5 x 3 ;ovviamente la sua flessibilità dipende dalla lunghezza e dal peso del pendolino. In commecio ne esitono con la parte filtrante in feltro a "due code" che data la forma riescono a prosciugare il serbatoio fino all'ultima goccia.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |