24 settembre 10, 16:08 | #51 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
24 settembre 10, 16:43 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006
| Spacewalker Citazione:
Grazie della dritta !!! Magari porto il mio a Vercelli, chissà che non lo piazzi..... Fabrizio | |
07 ottobre 10, 14:41 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
ragazzi sono a regolare il cg, ma con tutto il motore .70 ph 4t bello pesante ho da mettere del piombo in punta. Ma il cg delle istruzioni è giusto? mi danno 7,5 8,0 cm dal BE sui tip alari. le escursioni per il primo volo sono giuste?Quelle descritte nelle istruzioni mi sembrano davvero minime.
__________________ Danny |
08 ottobre 10, 09:38 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006
| cg spacewalker ed escursioni Citazione:
rispondo agli ultimi due messaggi: per quanto riguarda il CG quello indicato nelle istruzioni è corretto: io con l'ASP '61 (più leggero del tuo, non ho messo piombo ma ho messo la batteria (e spesso uso un pacco 5 celle NiMh) praticamente contro il serbatoio: prova anche tu così e dovresti fare a meno del piombo. Quanto alle escursioni, usa il dual rate su cabra ed alettoni e mettile entrambe (invero il manuale indica due regolazioni), poi vedi quella che ti piace di più. Tieni presente che le parti mobili sono abbastanza grandi e non è un aereo altamente acro. Non dimenticare gli esponenziali, soprattutto per i primi voli. A presto Fabrizio | |
08 ottobre 10, 13:06 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SI, il CG su un ala bassa va controllato "gambe all'aria". CIAO! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
22 ottobre 10, 20:44 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ragazzi buona sera, è con immenso piacere che vi metto al corrente del collaudo effettuato al modellone in questione. Tutto filato liscio come l'olio, modello a dir poco stupendo e motore che non ha dato nessun problema. Impressioni personali: Il modello in volo è un pacioccone, tranquillamente esegue le manovre guidate dal pilota a terra. Seguendo alla lettera le istruzioni della scatola di montaggio, soprattutto le escursioni delle parti mobili, il modello si porta quasi come un easyglider. Il decollo è lento come è l'imbardata , ma correggendo con il direzionale il modello riprende il suo giusto assetto. L'atterraggio una pura formalità, si allinea il modello alla pista, si mette al minimo il motore e lui va a posarsi al suolo come una piuma. Ho consumato un solo serbatoio, ma spero in questo WE di poterlo testare per benino. Voto 9 e 1/2 Il vento oggi era assente la giornata era perfetta Un ringraziamento particolare agli amici del GARC di sesto fiorentino che mi hanno aiutato nella messa a punto del motore, a Fra79 padrino di questo collaudo, e a tutti voi che mi avete dato consigli e le dritte necessarie per commettere meno cappellate possibile. A presto ragazzi, con qualche fotina
__________________ Danny |
Bookmarks |
| |