07 marzo 12, 19:12 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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Un link interessante riguardo l'olio di ricino : almeno si spera tolga definitivamente di mezzo il mito del "degommato" ( che non esiste : si tratta semplicemente del "prima spremitura" o "first pressing" ) Campbell and Co.-Castor Oil P.s.: e conferma anche che l'abitudine di aggiungerne alcune gocce al collante tendicarta per evitare le crepe sulla ricopertura non è del tutto campata in aria ( "plasticizer for laquers" )
__________________ FAI 7635 |
07 marzo 12, 20:29 | #382 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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07 marzo 12, 20:53 | #383 (permalink) Top | |
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Semplice, e devo anche averlo detto da qualche parte, forse nel tread del rivestimento con fodere. Per plasticizzare il collante diluito che si usa come tendicarta, basta aggiungere per ogni 100 grammi di preparato ( colla + diluente ) dalle 3 alle 6 gocce di olio di ricino. Risultato garantito per modelli anche con più di 40 anni sulle ali, nessuna crepa sui rivestimenti dovuta a invecchiamento. Carta, seta o nylon che siano. Funziona anche con le vernici alla nitro e chissà quante altre. Ricetta imparata dagli aeromodellisti dei tempi del "tranciato" OT off
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13 maggio 12, 20:02 | #386 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Oggi ho allestito un GIP 46 con motore Supertigre. Ho deciso di tornare al vecchio amore. Ho un ottimo motorino che fa 18200 giri così del suo, ora vediamo cosa posso fare per farlo andare un pochino di più. Ad esempio ho adattato una testa turbo e dal suono pare che vada niente male. Non sono in grado di stabilire quanti giri faccia ma non va male per niente. Ecco le foto. La testa è stata anodizzata.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
14 maggio 12, 00:15 | #387 (permalink) Top | |
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Toglimi una curiosità, per l'anodizzazione ti rivolgi a qualche specialista o hai scelto la strada DIY? | |
14 maggio 12, 08:06 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Sono andato presso un amico che fa incisioni e quello che vedi è una graffiatura fatta con una punta diamantata montata su una testa cnc. La punta non gira ma graffia solamente ed è fatta in modo da non alzare riccioli di sorta. Per l'anodizzazione sono andato presso una ditta che ha anodizzato i miei banchi prova per motori. Ci ho infilato anche una testa blu, una testa rossi nera, un cilindro G30 e questa testina qui. Cos'è la strada DIY?
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14 maggio 12, 11:55 | #390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Citazione: 1 Pieno alla macchina ore 6,00. 2 Andata in officina. 3 Pagare officina. 4 Pranzo per strada. 5 Ritorno a casa per le ore 16,30.
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