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Vecchio 14 novembre 11, 15:51   #301 (permalink)  Top
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Questo si chiama: parlare del concreto e non solo chiacchiere!!
Bravo Luca
Saluti
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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Vecchio 14 novembre 11, 20:44   #302 (permalink)  Top
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Ma.... siamo sicuri che quel tipo di valvola, anteriore o posteriore non cambia nulla (per altro universalmente usata) sia la strada giusta?
Secondo me il "tappo" è proprio quella, hai voglia disassare il foro di uscita o costellarlo di mille "virgole", o inclinare l'ingresso, ma quel condotto lì, porta la miscela nell'unico posto dove non doverbbe andare.
Penso che per ottenere qualcosa in piu (forse) sia necessario rivedere l' intera architettura del motore.
Complimenti comunque per la sperimentazione !!
Quoto per il discorso dell'architettura
X lucareds
Credo che "più sono gli occhi" più sia difficile "guardare" nella stessa direzione poichè ogniuno di noi "vede" a modo suo e molto diverso dagli altri, le varianti o dicasi pezzi da provare sarebero una marea.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 14 novembre 11, 21:35   #303 (permalink)  Top
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Ciao Guglielmo è un piacere rileggerti. Beh almeno lui inzia a sperimentare nel concreto il discorso fatto, poi saranno i test a decretare i risultati, anche alcuni di noi hanno l'attrezzatura per poter fare delle prove seguendo a grandi linee l'idea buttata li, poi saranno le conoscenze e le convinzioni di ognuno a fare la differenza, tu potresti provare a farlo un esemplare nel modo che tu ritieni più fruttuoso, altri a loro modo, se così si facesse non credo che i risultati tarderanno ad arrivare!! Questa si chiama sperimentazione e seppur fatta in pvt e nelle proprie officine al posto di una grande officina di costruttori blasonati, ove si posssono fare una gran quantità di prove avendo molto materiale su cui lavorare e soprattutto delle macchine che semplificano tutto ma rimane sempre il fatto che se ci sono delle basi solide su cui lavorare anche in piccoli laboratori ci si può arrivare lo stesso. Sono fiducioso che qualcosa di buono ne uscirà, anche perchè si stanno applicando menti molto fini, spero di vedere presto i collaudi. Grandi!
Saluti
Luca
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Vecchio 14 novembre 11, 21:46   #304 (permalink)  Top
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Mach 1 glow

Sempre parlando di glow, ma forse leggermente OT, vi dico un pò di questo Webra Mach 1 glow che vorrei risistemare. Il motore,acquistato qualche anno fa a un buon prezzo e per il resto in buone condizioni, ha uno o forse due fori filettati sul carter spanati, e un bulloncino da sostituire. Questo è da 2,5 con passo 0,45 e penso si possa ricavare al tornio da una chiave a brugola 5 mm. ma il problema resta la ricostruzione della sede filettata sul carter. Quale soluzione? Fare un bullocino maggiorato a 3mm e rifilettare la sede, o calare un inserto con foro filettato da 2 mm. (e realizzare un bullocino da 2 mm.) in modo da avere le pareti dell'inserto abbastanza robuste, e inoltre evitare un indebolimento del carter con un foro troppo grande?
Che ne pensate?
Grazie, saluti a tutti
Ernesto
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Vecchio 14 novembre 11, 21:57   #305 (permalink)  Top
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Vi chiedo scusa, ho sbagliato discussione, questa del Mach 1 doveva andare nel " il declino del glow",spero vada bene lo stesso......
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Vecchio 14 novembre 11, 22:14   #306 (permalink)  Top
lucareds7
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Sempre parlando di glow, ma forse leggermente OT, vi dico un pò di questo Webra Mach 1 glow che vorrei risistemare. Il motore,acquistato qualche anno fa a un buon prezzo e per il resto in buone condizioni, ha uno o forse due fori filettati sul carter spanati, e un bulloncino da sostituire. Questo è da 2,5 con passo 0,45 e penso si possa ricavare al tornio da una chiave a brugola 5 mm. ma il problema resta la ricostruzione della sede filettata sul carter. Quale soluzione? Fare un bullocino maggiorato a 3mm e rifilettare la sede, o calare un inserto con foro filettato da 2 mm. (e realizzare un bullocino da 2 mm.) in modo da avere le pareti dell'inserto abbastanza robuste, e inoltre evitare un indebolimento del carter con un foro troppo grande?
Che ne pensate?
Grazie, saluti a tutti
Ernesto
Si trovano in commercio degli oggetti chiamati Helicoil, che altro non sono che una spirale che fa da filetto riportato. Ripassi il foro con l'apposito maschio, inserisci la spirale e il gioco è fatto! Li trovi anche su ebay...

p.s. nessuna scusa per aver sbagliato sezione!
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Vecchio 14 novembre 11, 22:37   #307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Si trovano in commercio degli oggetti chiamati Helicoil, che altro non sono che una spirale che fa da filetto riportato. Ripassi il foro con l'apposito maschio, inserisci la spirale e il gioco è fatto! Li trovi anche su ebay...

p.s. nessuna scusa per aver sbagliato sezione!
Grazie Luca, ottimo consiglio!
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Vecchio 14 novembre 11, 23:15   #308 (permalink)  Top
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Per rifare le sedi dei bulloni per coperchi punterie delle moto il mio ex meccanico usava un tubetto di alluminio liquido che inseriva nella filettatura spanata e poi ci avvitava il bullone, una volta secco si svitava normalmente ed il filetto era rifatto, non ricordo il nome di preciso, ma ho risolto tante spanature in quel modo e la tenuta era ottima!
Basta informarsi un po da chi lo usa.
Saluti
Luca
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Vecchio 15 novembre 11, 00:01   #309 (permalink)  Top
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A seconda delle applicazioni che si devono fare e sempre da controllare la temperatura che sopportano, qui 2 esempi:

ASPEX Prodotti per Riparazione e Manutenzione Industriale

Adesivi e composti per riparazione Aluminium Putty 500g RS 10611 consegna in 24 ore

Cerca il prodotto che è più confacente alle tue esigenze visto che non deve tenere molto, altrimenti trova qualcuno che salda al TIG e fatti riempire il foro, oppure con Malloy52 o Castolin ed una fiamma a gas, poi rifai il foro/filetto, ma attenzione che potresti creare problemi al resto del carter con temperature troppo alte. Qui i consigli di chi già l'ha fatto sono decisivi, MAGUUUUUUUU ahahahahahahah
Saluti
Luca
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Vecchio 15 novembre 11, 00:15   #310 (permalink)  Top
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Grazie ancora, adesso mi do da fare e vi faccio sapere!
Saluti da
Ernesto
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