![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
| motore DLA o DA
Vorrei sapere le caratteristiche di un motore DLA e DA, in cosa differiscono, chi è il migliore. Sarei interessato a prendere questo motore, vorrei alcuni commenti da parti chi eventualemtne lo ha già provato: Modellbau Lindinger Onlineshop |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
Io ti sconsciglierei un dla, pesante e enessimo clone del 55, , ma come alternativa prenderei in considerazione o un dle 55, un sv 55 per l assistenza e la gentilezza dei proprietari o aspetterei e vedrei come van i nuovi fme 56, progettatti direttamente da loro, parlando insieme sembra che sia un bel gioellino dal prezzo contenuto, pero spero di riuscir a provarlo e collaudarlo per aver le giuste impressioni e dati. i da son dei gran motori, ma secondo me ormai superati , se piu non ne trovi d usati con pochi litri alle spalle non ha senso buttar 530 euro senza scarico per un 50 che va un bel pezzo meno degli altri 55. PS opinione personale |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Qualitativamente, per esperienza diretta, è nettamente migliore il DA. Se vuoi prestazioni allo stato puro fai un pensierino al mintor 55. Se guardi il prezzo e soprattutto il rapporto prezzo prestazioni, DLE o SV.
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
in principio era solo DA (scherzo ![]() DA, ottimo e affidabilissimo motore ma tira qualcosa in meno degli altri, fabbricazione americana, materiali ottimi, qualitativamente perfetto!! Il DLE 55, che è l'evoluzione del DL50, ha raggiunto una qualità più che discreta e un'ottima affidabilità, ho notato che pochi ormai difettano. Il mintor 55, italiano, è il più leggero e potente della categoria, affidabilissimo, ha un'ottima assistenza, ma si paga più degli altri. E' l'unico che ha lo stesso comportamento sia col barilotto che col canister. Messi affianco tutti e tre ( stessa elica la scorsa settimana) la differenza è notevole, a favore del mintor. Degli altri non ho conoscenza diretta ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo 3 DA al campo, di cui uno è il mio e sono tutti più o meno contemporanei: comprati nel 2005, non abbiamo mai toccato i pacchi lamellari
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
bene, son contento per voi , noi ne abbiamo 2 in campo di cui 1 e andatto benissimo da subito e continua ad andare , mentre il secondo e da un bel po che da rogne.., prima e stato consigliato il cambio di tutte le membrane del carburatore e poi il cambio delle lamelle .., e come saprai e ben diverso dai vari dle ecc, cosi difficile da trovare , ci sono statte spedite dirrettamente i petali di ricambio. stai tranquillo che come ci sono dei dle ecc che nascono "male" ci sono anche dei da che fan i capricci |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Consigliato da chi? Che problemi ha? I petali se non si trovano si rifanno con il carbonio da 0,25 della Polini. Sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire di problemi alle lamelle del DA. Ho visto motori rotti per altri motivi, ma problemi alle lamelle mai.
__________________ Fly Low! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DLA 112cc | davidef | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 29 maggio 10 18:34 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |