06 agosto 10, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
| motore DLA o DA
Vorrei sapere le caratteristiche di un motore DLA e DA, in cosa differiscono, chi è il migliore. Sarei interessato a prendere questo motore, vorrei alcuni commenti da parti chi eventualemtne lo ha già provato: Modellbau Lindinger Onlineshop |
06 agosto 10, 13:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
Io ti sconsciglierei un dla, pesante e enessimo clone del 55, , ma come alternativa prenderei in considerazione o un dle 55, un sv 55 per l assistenza e la gentilezza dei proprietari o aspetterei e vedrei come van i nuovi fme 56, progettatti direttamente da loro, parlando insieme sembra che sia un bel gioellino dal prezzo contenuto, pero spero di riuscir a provarlo e collaudarlo per aver le giuste impressioni e dati. i da son dei gran motori, ma secondo me ormai superati , se piu non ne trovi d usati con pochi litri alle spalle non ha senso buttar 530 euro senza scarico per un 50 che va un bel pezzo meno degli altri 55. PS opinione personale |
06 agosto 10, 19:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Qualitativamente, per esperienza diretta, è nettamente migliore il DA. Se vuoi prestazioni allo stato puro fai un pensierino al mintor 55. Se guardi il prezzo e soprattutto il rapporto prezzo prestazioni, DLE o SV.
__________________ Fly Low! | |
06 agosto 10, 21:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
in principio era solo DA (scherzo ) poi nacquero tutti i suoi cloni, dagli scienziati cinesi..... DL, DLE, SV, DLA, ecc... DA, ottimo e affidabilissimo motore ma tira qualcosa in meno degli altri, fabbricazione americana, materiali ottimi, qualitativamente perfetto!! Il DLE 55, che è l'evoluzione del DL50, ha raggiunto una qualità più che discreta e un'ottima affidabilità, ho notato che pochi ormai difettano. Il mintor 55, italiano, è il più leggero e potente della categoria, affidabilissimo, ha un'ottima assistenza, ma si paga più degli altri. E' l'unico che ha lo stesso comportamento sia col barilotto che col canister. Messi affianco tutti e tre ( stessa elica la scorsa settimana) la differenza è notevole, a favore del mintor. Degli altri non ho conoscenza diretta ciao |
06 agosto 10, 21:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| La pensavo anch'io così, ma agli ultimi 2 DLE che mi sono capitati per le mani ho dovuto rifare di sana pianta il pacco lamellare con gli appositi foglietti in carbonio della Polini, in quanto dopo aver sostituito i pacchi con ricambi originali, ancora non ne volevano sapere di andar bene . Ora con le lamelle "custom made" vanno una favola ed ho capito che molti difetti che alcuni lamentano (spernacchiamenti, irregolarità di carburazione, difficoltà di avviamento), sono dovuti alle lamelle originali che fanno Cahare...
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06 agosto 10, 23:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Abbiamo 3 DA al campo, di cui uno è il mio e sono tutti più o meno contemporanei: comprati nel 2005, non abbiamo mai toccato i pacchi lamellari
__________________ Fly Low! | |
06 agosto 10, 23:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
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bene, son contento per voi , noi ne abbiamo 2 in campo di cui 1 e andatto benissimo da subito e continua ad andare , mentre il secondo e da un bel po che da rogne.., prima e stato consigliato il cambio di tutte le membrane del carburatore e poi il cambio delle lamelle .., e come saprai e ben diverso dai vari dle ecc, cosi difficile da trovare , ci sono statte spedite dirrettamente i petali di ricambio. stai tranquillo che come ci sono dei dle ecc che nascono "male" ci sono anche dei da che fan i capricci |
07 agosto 10, 01:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Consigliato da chi? Che problemi ha? I petali se non si trovano si rifanno con il carbonio da 0,25 della Polini. Sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire di problemi alle lamelle del DA. Ho visto motori rotti per altri motivi, ma problemi alle lamelle mai.
__________________ Fly Low! |
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