Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 02:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Consigliato da chi? Che problemi ha?
I petali se non si trovano si rifanno con il carbonio da 0,25 della Polini.
Sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire di problemi alle lamelle del DA. Ho visto motori rotti per altri motivi, ma problemi alle lamelle mai.
Al mio campo vi e' un cane che usa il da 50 e fidatevi se non da' rogne a lui a gente che lo tratta normalmente durera' e girera da favola per una vita.Tanto per capirci il tipo avvita i dadi delle eliche con una chiave a papagallo da idraulico e quando nei glow cambia candala perche' il motore non va la va a pescare da un cassettino pieno di candele usate e li' riposte in altro momento in cui il motore non andava.Il DA a lui gira che e' una meraviglia e fidatevi e' merito e' delle qualita' del motore e non del modellista.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
direttamente da un importatore italiano.. comunque se vuoi e in vendita a 400 euro completto di canister e colletore as power, motore con 15 litri max
son state sostituite lamelle e guarnizioni, ma il proprietario lo ha sostituito con un 55 dopo un mese da aquisto, ed ora anche se gira normalmente a banco non ha intenzione di rimontarlo, semplicemente perche si trova bene con il 55
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 00:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di underground 22

Data registr.: 08-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
direttamente da un importatore italiano.. comunque se vuoi e in vendita a 400 euro completto di canister e colletore as power, motore con 15 litri max
son state sostituite lamelle e guarnizioni, ma il proprietario lo ha sostituito con un 55 dopo un mese da aquisto, ed ora anche se gira normalmente a banco non ha intenzione di rimontarlo, semplicemente perche si trova bene con il 55
buona sera a tutti, sono nuovo del forum, ma da molto tempo lo tengo d'occhio.
a sentire queste affermazioni mi rendo conto che molte persone scrivono tanto per schiacciare i tasti.... e basta. come si fa a dire che il DA e' un motore sorpassato?? chi afferma questo dimostra di non essere assolutamente informato su quello che scrive. tutti quei cinesi che girano sono solo scopiazzati dal DA, ma non ne hanno le qualita', nemmeno lontanamente. e' vero che il dl 55 rende di piu', ma questo non ha alcun significato a livello motoristico e nemmeno modellistico. e l'affidabilita'?? e la qualita' dei metalli??
e che me ne frega se uno ha avuto problemi al tuo campo?? bisogna anche capire che professionalita' ha chi lo ha usato..e poi l'eccezione fa la regola. vogliamo guardare quanti DL si rompono?? scusate lo sfogo ma questo scrive a vanvera... anche molto male.. e non sa nemmeno quello che dice!! marco
underground 22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 19:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da underground 22 Visualizza messaggio
buona sera a tutti, sono nuovo del forum, ma da molto tempo lo tengo d'occhio.
a sentire queste affermazioni mi rendo conto che molte persone scrivono tanto per schiacciare i tasti.... e basta. come si fa a dire che il DA e' un motore sorpassato?? chi afferma questo dimostra di non essere assolutamente informato su quello che scrive. tutti quei cinesi che girano sono solo scopiazzati dal DA, ma non ne hanno le qualita', nemmeno lontanamente. e' vero che il dl 55 rende di piu', ma questo non ha alcun significato a livello motoristico e nemmeno modellistico. e l'affidabilita'?? e la qualita' dei metalli??
e che me ne frega se uno ha avuto problemi al tuo campo?? bisogna anche capire che professionalita' ha chi lo ha usato..e poi l'eccezione fa la regola. vogliamo guardare quanti DL si rompono?? scusate lo sfogo ma questo scrive a vanvera... anche molto male.. e non sa nemmeno quello che dice!! marco
sarebbe auspicabile mantenere un tono più tranquillo nei tuoi interventi, senza offendere nessuno! Se qualcuno pensa che sia sorpassato puoi confutarlo o chiedergli spiegazioni senza farne una questione di principio .
Questo è un luogo per scambiarsi informazioni e o opinioni, non per insultarsi!! E se uno ha voglia di pigiare tasti, lascialo fare ....ognuno è libero di pensarla come vuole, sta a noi convincerlo con tono cordiale del contrario, ricordiamoci che è sempre un gioco
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 22:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
condivido...siamo quà per un motivo...che ci lega....scriviamo e lasciamo scrivere...altrimenti non sarebbe un forum
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 23:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di posee93

Data registr.: 06-05-2009
Da

Credo che i da sono nettamente superiori rispetto ai cloni cinesi in tutto....forse una eccezione sara la potenza.....tuttavia io credo che qualche centinaio di euri in piu ti facc una gran differenza......
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

per marco ...non so quello che scrivo??? ma guarda te che sono io il primo a scrivere che anche i da son gran motori, ma han dei problemi anche loro forse o sicuramente in numero minore ma esistono i casi!!, affidabilita?????? be sta tranquillo che anche i cloni son molto affidabili tranquillo , informati tu se mai
sul resto possiamo discutere tranquillamente basta chiedere , per me e sorpassato semplicemente perche ormai i5.5hp rispetto ai 5hp rendono meglio sopprattutto in coppia , e per chi fa 3d e molto comodo aver quel spunto in piu per uscir in situazioni scomode.
dopo e chiaro che ognuno seglie il motore che si adice meglio al suo volo...e al peso del suo modello...
Quindi continua ad osservera nel obra se poi devi uscir con ste considerazioni...o almeno provali i vari motori per renderti conto.

con questo sia chiaro che non voglio dire che i da sian brutti o cattivi motori anzi , ma che secondo il mio parere esistono alternative piu performanti, affidabilli e che costano meno soldi, largamente , se non piu diffuse dei da tutto qua!
Vecchio 11 agosto 10, 00:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
per marco ...non so quello che scrivo??? ma guarda te che sono io il primo a scrivere che anche i da son gran motori, ma han dei problemi anche loro forse o sicuramente in numero minore ma esistono i casi!!, affidabilita?????? be sta tranquillo che anche i cloni son molto affidabili tranquillo , informati tu se mai
sul resto possiamo discutere tranquillamente basta chiedere , per me e sorpassato semplicemente perche ormai i5.5hp rispetto ai 5hp rendono meglio sopprattutto in coppia , e per chi fa 3d e molto comodo aver quel spunto in piu per uscir in situazioni scomode.
dopo e chiaro che ognuno seglie il motore che si adice meglio al suo volo...e al peso del suo modello...
Quindi continua ad osservera nel obra se poi devi uscir con ste considerazioni...o almeno provali i vari motori per renderti conto.

con questo sia chiaro che non voglio dire che i da sian brutti o cattivi motori anzi , ma che secondo il mio parere esistono alternative piu performanti, affidabilli e che costano meno soldi, largamente , se non piu diffuse dei da tutto qua!
Al campo abbiamo due su29 C&C, uno con un DA ed uno con un DLE. Se li provi e non ti dico quale stai pilotando, scommetto che non mi sai dire quale ha il DA e quale il DLE.
Vecchio 11 agosto 10, 07:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

al nostro campo ne abbiamo 4 su 29 c&c e uno di essi monta un dle50, 2 il dle 55 e l ultimo collaudato da qualche giorno un da , ti posso dire che tra il 50 e il 55 si ha ben la senzazione che ha piu "spunto".. il da non lo mai provato su il su 29 ma lo provero e ti sapro dire, anche se essendo il su 29 un gran bel aereo riuscito, leggero 7.3 piu 380 di benza 7.7 kg non dovrebbe aver problemi.
si nota di piu secondo me quando inizi ad avere un modello da 7.8 piu 380 di benza piu 100 di pompa fummogeno piu serpentina interno cannister e liquido fumogeno allora con l aumentare del peso la divverenza e piu evidente
come o gia detto ognuno seglie il motore in base al tipo di volo e al peso del modello

Bookmarks