Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 14:43   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Ciao Francesco.
Assolutamente certo: il barilotto è un silenziatore infame (ne ho avuto prova con il DA50, totalmente trasformato con il canister, e con gli stessi yamada sui quali ho montato il pitt o la pipa in carbonio: la regolarità di funzionamento a tutti i regimi, il rumore decisamente più attutito, direi "ovattato", e le vibrazioni più contenute sono un fatto indiscutibile).
Oggi ero in attesa del nuovo carburatore ma non è arrivato (lo avrò domani, peccato, oggi avrei avuto tempo di riprovare il motore e di darvi le mie impressioni che dovrò rimandare a fine settimana).
Ma attendo con più ansia il pitt....
Se avessi potuto montare il canister avrei preferito ancora quest'ultimo ma le cose miglioreranno sensibilmente anche con il pitt
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:49   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ciao Francesco.
Assolutamente certo: il barilotto è un silenziatore infame (ne ho avuto prova con il DA50, totalmente trasformato con il canister, e con gli stessi yamada sui quali ho montato il pitt o la pipa in carbonio: la regolarità di funzionamento a tutti i regimi, il rumore decisamente più attutito, direi "ovattato", e le vibrazioni più contenute sono un fatto indiscutibile).
Oggi ero in attesa del nuovo carburatore ma non è arrivato (lo avrò domani, peccato, oggi avrei avuto tempo di riprovare il motore e di darvi le mie impressioni che dovrò rimandare a fine settimana).
Ma attendo con più ansia il pitt....
Se avessi potuto montare il canister avrei preferito ancora quest'ultimo ma le cose miglioreranno sensibilmente anche con il pitt
Grazie Vittorio, prenderò subito il pitt appena disponibile. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:53   #53 (permalink)  Top
User

Ho esaminato meglio il tunnel della fuso del mio extra fliton: con un po' di lavoro dovrei riuscire a montare il canister.
Mauro mi ha detto che il collettore non è quello pieghevole e che occorre fare una giunta per montare quello "rigido".
Chiedo a Cammaurizio che lo ha montato: come hai provveduto?
Grazie
Vecchio 20 settembre 10, 20:19   #54 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho esaminato meglio il tunnel della fuso del mio extra fliton: con un po' di lavoro dovrei riuscire a montare il canister.
Mauro mi ha detto che il collettore non è quello pieghevole e che occorre fare una giunta per montare quello "rigido".
Chiedo a Cammaurizio che lo ha montato: come hai provveduto?
Grazie
Hai un MP
Ciao
Mau
Vecchio 20 settembre 10, 20:43   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Hai un MP
Ciao
Mau
Dato che anche io sono interessato e credo che ci siano altri possessori di questo motore, ti saremo grati se puoi condividere le tue esperienze. Ciao e grazie
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 20:53   #56 (permalink)  Top
User

Ancora sul canister (da Mauro):

- il canister con collettore pieghevole per il 35 non viene più fabbricato ed è stato sostituito da quello con il collettore "rigido" più resistente e leggero
- quest'ultimo (correggo una precedente mia affermazione) si può però flettere senza problemi riempiendolo di sabbia e tappando le uscite
- MFModel è l'unica ditta importatrice dei motori MT e dei relativi silenziatori e ricambi e a loro è opportuno rivolgersi
Vecchio 21 settembre 10, 20:57   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-09-2010
Domanda, ma il motore comprende anche il supporto? Di che materiale e' fatto?
fefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:04   #58 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Ciao a tutti oggi altri test motore/aereo bene dopo una affinata carburazione e 6 serbatoi fatti il motore girava a 7600 giri di max e 1900 di min. con una 20X8 e il cannister.
Rispondo al post precedente si il supporto e' incluso ed e' di nylon caricato
Ciao Mau

Ultima modifica di cammaurizio : 21 settembre 10 alle ore 21:09
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:20   #59 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi altri test motore/aereo bene dopo una affinata carburazione e 6 serbatoi fatti il motore girava a 7600 giri di max e 1900 di min. con una 20X8 e il cannister.
Rispondo al post precedente si il supporto e' incluso ed e' di nylon caricato
Ciao Mau

Mi sembra furba la scelta del supporto di nylon, non hai problemi a far uscire il piatto elica nel pto giusto, non hai colonnine da tagliare e anche le in incidenze si regolano meglio. Su che modello lo monti? 1900 di minimo leggevo a proposito del vecchio dle 30 non sarebbero ottimali, un po' troppo forse
fefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:52   #60 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da fefefe Visualizza messaggio
Mi sembra furba la scelta del supporto di nylon, non hai problemi a far uscire il piatto elica nel pto giusto, non hai colonnine da tagliare e anche le in incidenze si regolano meglio. Su che modello lo monti? 1900 di minimo leggevo a proposito del vecchio dle 30 non sarebbero ottimali, un po' troppo forse
Ciao, il minimo preferisco tenerlo un pelo alto e abbassare il trim quando serve vedi atterraggio, il modello su cui lo monto e' uno Sbach 342 da 186cm. ancora pezzo unico in Italia visto che lo sto testando per una mia futura importazione.
Ciao
Mau

Bookmarks