20 settembre 10, 14:43 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Ciao Francesco. Assolutamente certo: il barilotto è un silenziatore infame (ne ho avuto prova con il DA50, totalmente trasformato con il canister, e con gli stessi yamada sui quali ho montato il pitt o la pipa in carbonio: la regolarità di funzionamento a tutti i regimi, il rumore decisamente più attutito, direi "ovattato", e le vibrazioni più contenute sono un fatto indiscutibile). Oggi ero in attesa del nuovo carburatore ma non è arrivato (lo avrò domani, peccato, oggi avrei avuto tempo di riprovare il motore e di darvi le mie impressioni che dovrò rimandare a fine settimana). Ma attendo con più ansia il pitt.... Se avessi potuto montare il canister avrei preferito ancora quest'ultimo ma le cose miglioreranno sensibilmente anche con il pitt |
20 settembre 10, 14:49 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.583
| Citazione:
| |
20 settembre 10, 14:53 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Ho esaminato meglio il tunnel della fuso del mio extra fliton: con un po' di lavoro dovrei riuscire a montare il canister. Mauro mi ha detto che il collettore non è quello pieghevole e che occorre fare una giunta per montare quello "rigido". Chiedo a Cammaurizio che lo ha montato: come hai provveduto? Grazie |
20 settembre 10, 20:19 | #54 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Ciao Mau | |
20 settembre 10, 20:53 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Ancora sul canister (da Mauro): - il canister con collettore pieghevole per il 35 non viene più fabbricato ed è stato sostituito da quello con il collettore "rigido" più resistente e leggero - quest'ultimo (correggo una precedente mia affermazione) si può però flettere senza problemi riempiendolo di sabbia e tappando le uscite - MFModel è l'unica ditta importatrice dei motori MT e dei relativi silenziatori e ricambi e a loro è opportuno rivolgersi |
21 settembre 10, 21:04 | #58 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc |
Ciao a tutti oggi altri test motore/aereo bene dopo una affinata carburazione e 6 serbatoi fatti il motore girava a 7600 giri di max e 1900 di min. con una 20X8 e il cannister. Rispondo al post precedente si il supporto e' incluso ed e' di nylon caricato Ciao Mau Ultima modifica di cammaurizio : 21 settembre 10 alle ore 21:09 |
21 settembre 10, 21:20 | #59 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-09-2010 Residenza: lignano
Messaggi: 6
| Citazione:
Mi sembra furba la scelta del supporto di nylon, non hai problemi a far uscire il piatto elica nel pto giusto, non hai colonnine da tagliare e anche le in incidenze si regolano meglio. Su che modello lo monti? 1900 di minimo leggevo a proposito del vecchio dle 30 non sarebbero ottimali, un po' troppo forse | |
21 settembre 10, 21:52 | #60 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Ciao Mau | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore a benzina | F4U corsair | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 06 marzo 09 21:19 |
Motore Benzina | tacoluca | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 16 febbraio 09 16:02 |