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Vecchio 20 settembre 10, 14:43   #51 (permalink)  Top
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Ciao Francesco.
Assolutamente certo: il barilotto è un silenziatore infame (ne ho avuto prova con il DA50, totalmente trasformato con il canister, e con gli stessi yamada sui quali ho montato il pitt o la pipa in carbonio: la regolarità di funzionamento a tutti i regimi, il rumore decisamente più attutito, direi "ovattato", e le vibrazioni più contenute sono un fatto indiscutibile).
Oggi ero in attesa del nuovo carburatore ma non è arrivato (lo avrò domani, peccato, oggi avrei avuto tempo di riprovare il motore e di darvi le mie impressioni che dovrò rimandare a fine settimana).
Ma attendo con più ansia il pitt....
Se avessi potuto montare il canister avrei preferito ancora quest'ultimo ma le cose miglioreranno sensibilmente anche con il pitt
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:49   #52 (permalink)  Top
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Ciao Francesco.
Assolutamente certo: il barilotto è un silenziatore infame (ne ho avuto prova con il DA50, totalmente trasformato con il canister, e con gli stessi yamada sui quali ho montato il pitt o la pipa in carbonio: la regolarità di funzionamento a tutti i regimi, il rumore decisamente più attutito, direi "ovattato", e le vibrazioni più contenute sono un fatto indiscutibile).
Oggi ero in attesa del nuovo carburatore ma non è arrivato (lo avrò domani, peccato, oggi avrei avuto tempo di riprovare il motore e di darvi le mie impressioni che dovrò rimandare a fine settimana).
Ma attendo con più ansia il pitt....
Se avessi potuto montare il canister avrei preferito ancora quest'ultimo ma le cose miglioreranno sensibilmente anche con il pitt
Grazie Vittorio, prenderò subito il pitt appena disponibile. Ciao
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Vecchio 20 settembre 10, 14:53   #53 (permalink)  Top
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Ho esaminato meglio il tunnel della fuso del mio extra fliton: con un po' di lavoro dovrei riuscire a montare il canister.
Mauro mi ha detto che il collettore non è quello pieghevole e che occorre fare una giunta per montare quello "rigido".
Chiedo a Cammaurizio che lo ha montato: come hai provveduto?
Grazie
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Vecchio 20 settembre 10, 20:19   #54 (permalink)  Top
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Ho esaminato meglio il tunnel della fuso del mio extra fliton: con un po' di lavoro dovrei riuscire a montare il canister.
Mauro mi ha detto che il collettore non è quello pieghevole e che occorre fare una giunta per montare quello "rigido".
Chiedo a Cammaurizio che lo ha montato: come hai provveduto?
Grazie
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Ciao
Mau
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Vecchio 20 settembre 10, 20:43   #55 (permalink)  Top
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Mau
Dato che anche io sono interessato e credo che ci siano altri possessori di questo motore, ti saremo grati se puoi condividere le tue esperienze. Ciao e grazie
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Vecchio 20 settembre 10, 20:53   #56 (permalink)  Top
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Ancora sul canister (da Mauro):

- il canister con collettore pieghevole per il 35 non viene più fabbricato ed è stato sostituito da quello con il collettore "rigido" più resistente e leggero
- quest'ultimo (correggo una precedente mia affermazione) si può però flettere senza problemi riempiendolo di sabbia e tappando le uscite
- MFModel è l'unica ditta importatrice dei motori MT e dei relativi silenziatori e ricambi e a loro è opportuno rivolgersi
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Vecchio 21 settembre 10, 20:57   #57 (permalink)  Top
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Domanda, ma il motore comprende anche il supporto? Di che materiale e' fatto?
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Vecchio 21 settembre 10, 21:04   #58 (permalink)  Top
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Ciao a tutti oggi altri test motore/aereo bene dopo una affinata carburazione e 6 serbatoi fatti il motore girava a 7600 giri di max e 1900 di min. con una 20X8 e il cannister.
Rispondo al post precedente si il supporto e' incluso ed e' di nylon caricato
Ciao Mau
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Ultima modifica di cammaurizio : 21 settembre 10 alle ore 21:09
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Vecchio 21 settembre 10, 21:20   #59 (permalink)  Top
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Ciao a tutti oggi altri test motore/aereo bene dopo una affinata carburazione e 6 serbatoi fatti il motore girava a 7600 giri di max e 1900 di min. con una 20X8 e il cannister.
Rispondo al post precedente si il supporto e' incluso ed e' di nylon caricato
Ciao Mau

Mi sembra furba la scelta del supporto di nylon, non hai problemi a far uscire il piatto elica nel pto giusto, non hai colonnine da tagliare e anche le in incidenze si regolano meglio. Su che modello lo monti? 1900 di minimo leggevo a proposito del vecchio dle 30 non sarebbero ottimali, un po' troppo forse
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Vecchio 21 settembre 10, 21:52   #60 (permalink)  Top
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Mi sembra furba la scelta del supporto di nylon, non hai problemi a far uscire il piatto elica nel pto giusto, non hai colonnine da tagliare e anche le in incidenze si regolano meglio. Su che modello lo monti? 1900 di minimo leggevo a proposito del vecchio dle 30 non sarebbero ottimali, un po' troppo forse
Ciao, il minimo preferisco tenerlo un pelo alto e abbassare il trim quando serve vedi atterraggio, il modello su cui lo monto e' uno Sbach 342 da 186cm. ancora pezzo unico in Italia visto che lo sto testando per una mia futura importazione.
Ciao
Mau
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