07 settembre 10, 21:48 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Ti confesso che non l'ho provata e quindi non so dirti, ma almeno a me col modello che pesa 4650 grammi la 20*6 è fin troppo esuberante e non sento esigenza di aumentare ancora la trazione. Piuttosto ho parlato con Mauro e mi ha raccomandato di controllare che sul carburatore quella piastrina con le 4 vitarelle deve avere il forellino rivolto posteriormente. Dice che questo regolarizza ulteriormente la carburazione. Comunque se proverai la 19*8 fammi sapere che ne pensi. Ciao
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08 settembre 10, 16:44 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Il forellino rivolto "posteriormente": intendi verso l'esterno, verso il serbatoio? La piastrina del mio aveva il forellino rivolto verso il tappo: ho provveduto alla modifica (foro rivolto verso l'esterno). Ho capito bene? Grazie |
14 settembre 10, 14:18 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Prime prove e impressioni meno epidermiche sul motore (ancora con miscela per il rodaggio): -7700 giri con la 20x6 (probabile una crescita a 7800-7900 a rodaggio concluso e con messa a punto certosina) - minimo 1800/1900 giri con tendenza a spegnersi in volo dopo passaggi repentini dal massimo e con modello dritto e in leggera discesa (il motore è montato a testa in giù e quando il modello è in rovescio il minimo è tenuto perfettamente senza problemi di spegnimento) - rumore molto forte (il barilotto in dotazione è piccolo per questa cilindrata e valuterò l'installazione del canister o del pitt, senz'altro più idonei così come sul 50 DA) -l'avvio del motore (a freddo, ovviamente) richiede troppo tempo (il serbatoio è montato sul baricentro quindi un po' distante dal carburatore) e solo capovolgendo il modello (quindi con motore diritto) le cose migliorano un po', neppure ingrassando leggermente il minimo il problema scompare -non ho trovato benefici nel montare la piastrina con il foro rivolto posteriormente - ai regimi intermedi il motore tende a "scatarrare" un poco: ho provvedduto a posticipare leggermente l'accensione senza successo:il problema si risolverà (non del tutto, ma in buona parte) con un differente silenziatore - il regime massimo con la 20x6 menz (che potrà sfiorare gli 8000 giri a rodaggio ultimato e con silenziatore più adatto) è assolutamente soddisfacente ed in grado di fare qualunque cosa con un modello che sfiora i 6 kg - le vibrazioni sono contenute anche se ho incontrato difficoltà nel bilanciare le menz in legno (alcune sono fortemente starate) |
14 settembre 10, 16:43 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 227
| ..problemi non veritieri...
ciao a tutti vorrei rispondere a TOIO !! ...credi che i problemi che stai ponendo su questo bellissimo e potente motore ...siano dovuti solamente al modo tuo di trattare e carburare questo motore ...se vuoi vengo su e te lo metto a puntino..io...tutto qui saluti....alberto... |
14 settembre 10, 19:51 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Il forum non è una cosa personale per questo puoi utilizzare gli MP. Anche se non devo acquistare un motore classe 30 mi piace leggere, imparare,capire. Nel caso specifico se hai costatato delle anomalie in ciò che dice toio, farebbe piacere nell' interesse di tutti quelli che seguono il topic argomentare ciò che lasci intendere. | |
14 settembre 10, 20:26 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
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14 settembre 10, 21:02 | #39 (permalink) Top | |
Rivenditore - MFmodel Data registr.: 17-08-2010 Residenza: Rovigo
Messaggi: 8
| Citazione:
-7700 giri con la 20x6 (probabile una crescita a 7800-7900 a rodaggio concluso e con messa a punto certosina) Questo dato è un buon dato da quanto leggo - minimo 1800/1900 giri con tendenza a spegnersi in volo dopo passaggi repentini dal massimo e con modello dritto e in leggera discesa (il motore è montato a testa in giù e quando il modello è in rovescio il minimo è tenuto perfettamente senza problemi di spegnimento) Tendenza allo spegnimento ? significa un po grassino di minimo ? oppure il motore si deve ancora slegare ? - rumore molto forte (il barilotto in dotazione è piccolo per questa cilindrata e valuterò l'installazione del canister o del pitt, senz'altro più idonei così come sul 50 DA) Marmitta data di serie può essere facilmente cambiata con quella tipo pitt con guadagno in potenza e in rumore . -l'avvio del motore (a freddo, ovviamente) richiede troppo tempo (il serbatoio è montato sul baricentro quindi un po' distante dal carburatore) e solo capovolgendo il modello (quindi con motore diritto) le cose migliorano un po', neppure ingrassando leggermente il minimo il problema scompare Non è che la farfalla dell aria non chiuda bene ?? - il regime massimo con la 20x6 menz (che potrà sfiorare gli 8000 giri a rodaggio ultimato e con silenziatore più adatto) è assolutamente soddisfacente ed in grado di fare qualunque cosa con un modello che sfiora i 6 kg - le vibrazioni sono contenute anche se ho incontrato difficoltà nel bilanciare le menz in legno (alcune sono fortemente starate)[/QUOTE] Benissimo Se vedi di non risolvere i problemi la MFMODEL vedrà di risolverli e non esitare chi chiamarci Ciao | |
15 settembre 10, 10:39 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
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Vorrei fare anche io qualche considerazione. Sulla potenza del motore non ho nulla da dire, almeno per il mio modello è fin troppa. Il modello in O.D.V. pesa 4620 grammi e con la 20*6 a circa 7900 giri mi tira fin troppo. Per quanto riguarda il pescaggio della benzina, ad aria chiusa, ad ogni colpo di elica nel tubicino trasparente di tygon, si vede la benzina che avanza di circa 1,5 centimetri. Certamente più è lontano il serbatoio e più colpi di elica ci vogliono per innescare. Minimo regolato per prudenza a 1800 giri circa, in oltre 50 voli, ormai, non mi si è mai spento in nessuna posizione ed in nessun modo.Anche a me è montato a testa sotto. Mai e ripeto mai spento (almeno fino ad ora). Vibrazioni nella media dei motori a benzina o forse leggermente inferiori ovviamente con elica ben bilanciata. Unico punto realmente non soddisfacente oltre il rumore del barilotto, che ai regimi intermedi il motore produce uno sgradevole borbottio, che comunque non influisce per nulla sulla resa stessa del motore. Ho notato che tale fenomeno poco evidente senza naca è peggiorato con la naca. Infine qualche volta che ho avuto dei dubbi o problemi ho contattato la MF model che ogni volta con molta disponibilità mi ha sempre aiutato. Queste sono le mie esperienze con questo motore. Ciao a tutti Francesco |
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