Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 11:31   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
grazie, molto utili le tue prove e i tuoi suggerimenti.
Fra un paio di settimane (motore e serbatoio già montati sul modello, ma ho altri impegni al momento) lo proverò.
Ancora una domanda: Mauro mi ha detto di usare il 2-2,5% di olio, la cosa mi andrebbe benissimo usando la stessa miscela del DA50, puoi confermare?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 11:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Dopo il rodaggio 30:1 con olio minerale sto andando con 45:1 con olio sintetico. Tutto ok. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 18:02   #23 (permalink)  Top
User

Meno olio per il rodaggio? Io vorrei usare (sempre) un sintetico: il bardhal (va benissimo sul DA50).

Sono ancora in vacanca (in campagna), giovedì prossimo tornerò a Milano per un appuntamento di lavoro. Vorrei mettermi in contatto con te per approfondire alcune cose sul motore: mi mandi in MP il tuo cellulare?
Grazie, ciao
Vecchio 28 agosto 10, 18:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Perchè meno olio per il rodaggio? 30:1 equivale al 3,33% invece 45:1 equivale al 2,25%. Come sintetico anche io sto usando il Bardhal che presi da Jonathan.
Ti mando il mio recapito cell per MP. Ciao
Vecchio 01 settembre 10, 19:38   #25 (permalink)  Top
User

grazie anche per i suggerimenti telefonici, sabato prossimo proverò il motore sull'extra 120 fliton (seguo i consigli: minerale 1/30 per il rodaggio e stessa miscela del DA 50 con bardhal 1/45 a rodaggio concluso)
Vecchio 01 settembre 10, 22:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Molto bene tienici aggiornati, anzi se con la tua esperienza metti a fuoco qualche ulteriore particolarità fallo sapere. Ciao
Vecchio 04 settembre 10, 16:50   #27 (permalink)  Top
User

Motore "rodato": davvero notevole.
Contagiri con batteria scarica, non ho potuto procedere alle misurazioni, ma gira molto bene e ha potenza da vendere.
L'ho provato anche in volo e la verticale è stupefacente (5,67 kg di modello non proprio una piuma...): l'elica utilizzata è la menz 20x6 che, come correttamente anticipatomi da Francesco (fradellak), frena anche notevolmente il modello a regimi molto bassi e ha un tiro straordinario.
Proverò anche la 19x8 (non sono riuscito ancora a trovarla, se qualcuno sapesse dove si può acquistare mi farebbe un favore: rigorosamente in legno).
Grazie ancora all'amico fradellak per tutti i suggerimenti e più avanti, ultimato il rodaggio e con "definitiva" messa a punto della carburazione, vi farò un resoconto oggettivo (la prima impressione è comunque positivissima)
Vecchio 04 settembre 10, 20:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Motore "rodato": davvero notevole.
Contagiri con batteria scarica, non ho potuto procedere alle misurazioni, ma gira molto bene e ha potenza da vendere.
L'ho provato anche in volo e la verticale è stupefacente (5,67 kg di modello non proprio una piuma...): l'elica utilizzata è la menz 20x6 che, come correttamente anticipatomi da Francesco (fradellak), frena anche notevolmente il modello a regimi molto bassi e ha un tiro straordinario.
Proverò anche la 19x8 (non sono riuscito ancora a trovarla, se qualcuno sapesse dove si può acquistare mi farebbe un favore: rigorosamente in legno).
Grazie ancora all'amico fradellak per tutti i suggerimenti e più avanti, ultimato il rodaggio e con "definitiva" messa a punto della carburazione, vi farò un resoconto oggettivo (la prima impressione è comunque positivissima)
Mi fa veramente piacere e sono veramente lusingato di essere stato utile. Ciao
Vecchio 04 settembre 10, 21:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Se proprio non puoi farne a meno:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Type D Light Wood Propeller 19x8
Vecchio 07 settembre 10, 21:12   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio

Se proprio non puoi farne a meno:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Type D Light Wood Propeller 19x8

Grazie Francesco, ma aspetterò che siano disponibili da mattfly, per ora mi godo (pochissimo, purtroppo, perchè sono fuori Milano e da un paio di mesi, anche per impegni vari, volo una mezz'oretta alla settimana, non più..) la 20x6.
Mi piacerebbe testare anche la 19x8 mejzlik, ho letto sul barone che ha la trazione migliore su un 30/35 cc a benzina, prezzo a parte che dici?
Rispondi

Bookmarks