03 agosto 10, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
| serbatoio in fibra con anima a perdere in polistirolo
ho provato a fare qualche ricerca, forse non ho usato la parola chiave giusta e quindi mi scuso per eventuali doppioni. Devo realizzare un serbatoio da incastrare perfettamente in fusoliera stretta. Stavo vagliando vari metodi e alla fine, dovendo realizzare un solo esemplare ho pensato a costruire il master in polistirolo, poi laminarlo con resina e fibra. a termine laminazione, foro per stopper e svuotamenteo interno con solvente alla Nitro. L'unico dubbio riguarda i danni del solvente alla resina, secondo voi utilizzando la resina tipo C di R&G si può evitare questo problema? |
06 agosto 10, 16:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
| |
06 agosto 10, 18:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Anni fa feci un serbatoio da 350cc col tuo stesso metodo....al momento di sciogliere il polistirolo notai un certo rammollimento del serbatoio stesso,che pero' torno' al suo stato originale nonappena il diluente evaporo' completamente.....
|
07 agosto 10, 09:33 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Attento non tutti i materiali "espansi" sono polistirolo, in particolar modo quelli colorati per edilizia. PS per certe forme si potrebbe usare anche cera o paraffina, una pennellata di resina poi la laminazione. Per scioglierla in questi giorni basta esporla al sole.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 agosto 10, 02:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
Alla fine avrai una superficie interna, del serbatoio, a specchio, una lavata di diluente nitro ed il gioco è fatto. (col plistirolo se fai un sottosquadro, devi impazzire per pulirlo alla perfezione) In più, una volta recuperata e raffreddata la puoi riutilizzare....all'infinito. Saluti Ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
Bookmarks |
| |