Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 21:45   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Manutenzione motore benzina

Devo riporre un dle che non userò per un paio di mesi, che precauzioni per evitare di rovinare le membrane ? Grazie Giorgio
Vecchio 03 agosto 10, 21:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Come fanno tanti faccio anche io

Lascio il serbatoio con un quarto di miscela dentro, tappando i tubi di entrata miscela e sfiato aria serbatoio e lasciando attaccato quelo che va al carburaore.
I vapori terranno a lungo (anche 6 mesi) tubetti, tappo e membrane belli unti e morbidi.
Faccio così da anni, dopo 6 mesi (il trainatore) rifai il pieno con miscela nuova, aria tirata e tre palate e tubi pieni, coppio, togli aria..tre palate ed è in moto.
Mai avuto problemi di membrane asciutte, tappi e tubi induriti o screpolati e sudate mie per ribagnare il motore.

Robbè
Vecchio 03 agosto 10, 22:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Come fanno tanti faccio anche io

Lascio il serbatoio con un quarto di miscela dentro, tappando i tubi di entrata miscela e sfiato aria serbatoio e lasciando attaccato quelo che va al carburaore.
I vapori terranno a lungo (anche 6 mesi) tubetti, tappo e membrane belli unti e morbidi.
Faccio così da anni, dopo 6 mesi (il trainatore) rifai il pieno con miscela nuova, aria tirata e tre palate e tubi pieni, coppio, togli aria..tre palate ed è in moto.
Mai avuto problemi di membrane asciutte, tappi e tubi induriti o screpolati e sudate mie per ribagnare il motore.

Robbè

Delle volte le soluzioni, sono più semplici di quanto uno pensa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 09:14   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Grazie . Solo che il motore l'ho smontato dal modello ..... collegherò un tubetto benza con un pò di miscela dentro ... butto un pò di miscela anche nel carter e metto in un sacchetto di plastica ben chiuso. penso vada bene !
Vecchio 04 agosto 10, 11:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Grazie . Solo che il motore l'ho smontato dal modello ..... collegherò un tubetto benza con un pò di miscela dentro ... butto un pò di miscela anche nel carter e metto in un sacchetto di plastica ben chiuso. penso vada bene !
Attacca un tubetto al carburatore e riempilo di miscela poi, una volta pieno lo attacchi dall'altro capo al nipple che va dal carburatore alla presa di pressione sul collettore. Così resta pieno..
il resto del lavoro lo faranno i vapori di benza.

Robbè
Vecchio 04 agosto 10, 13:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io uso la tecnica che uso per le mie 3 motoseghe..., che uso in autunno e poi per un anno non le uso più...semplicemente le spengo, vuoto il serbatoio e basta, e i modelli, oltre a questa operazione, li appendo al chiodo, ed ho visto che alla nuova messa in moto, anche dopo oltre 6 mesi, ci metto un pò al primo avviamento, e per un pò intendo circa 7-8 minuti di colpi sull' elica, ma poi và in moto regolarmente sempre..non mi faccio tante...se...e mentali, e idem per i miei glow...mai attuato accorgimenti diversi se non quello di svuotare il serbatoio...e vanno sempre...
Vecchio 04 agosto 10, 14:23   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

okkkkkkk grazie !
Rispondi

Bookmarks