Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 21:45   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Manutenzione motore benzina

Devo riporre un dle che non userò per un paio di mesi, che precauzioni per evitare di rovinare le membrane ? Grazie Giorgio
Vecchio 03 agosto 10, 21:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Come fanno tanti faccio anche io

Lascio il serbatoio con un quarto di miscela dentro, tappando i tubi di entrata miscela e sfiato aria serbatoio e lasciando attaccato quelo che va al carburaore.
I vapori terranno a lungo (anche 6 mesi) tubetti, tappo e membrane belli unti e morbidi.
Faccio così da anni, dopo 6 mesi (il trainatore) rifai il pieno con miscela nuova, aria tirata e tre palate e tubi pieni, coppio, togli aria..tre palate ed è in moto.
Mai avuto problemi di membrane asciutte, tappi e tubi induriti o screpolati e sudate mie per ribagnare il motore.

Robbè
Vecchio 03 agosto 10, 22:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Come fanno tanti faccio anche io

Lascio il serbatoio con un quarto di miscela dentro, tappando i tubi di entrata miscela e sfiato aria serbatoio e lasciando attaccato quelo che va al carburaore.
I vapori terranno a lungo (anche 6 mesi) tubetti, tappo e membrane belli unti e morbidi.
Faccio così da anni, dopo 6 mesi (il trainatore) rifai il pieno con miscela nuova, aria tirata e tre palate e tubi pieni, coppio, togli aria..tre palate ed è in moto.
Mai avuto problemi di membrane asciutte, tappi e tubi induriti o screpolati e sudate mie per ribagnare il motore.

Robbè

Delle volte le soluzioni, sono più semplici di quanto uno pensa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 09:14   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest