01 agosto 10, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
Messaggi: 272
| Motorizzazione consigliata per Cessna 182 CM Pro
Ciao a tutti. Ho preso questo kit, perchè sono da sempre innamorato di questo aereo. Volvevo qualche consiglio su quale motore 4T montare, ed eventualmente anche su quale elica e ogiva. Ho visto qualche foto del modello con un elica tripala. Pro e contro su questa scelta ? Grazie a tutti Fabrizio
__________________ Mi Drone 1080 |
01 agosto 10, 17:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
Motore ASP o similare (se vuoi OS ) .70 rigorosamente 4 tempi. Elica 11*6 o 11*7 tripala se la vuoi tripala per motivi riproduttivi, oppure 12*6 o 12*7 bipala. Ogiva del diammetro che si raccorda con la naca, non è un problema. |
01 agosto 10, 19:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
Messaggi: 272
| Citazione:
Grazie mille ! Fabry
__________________ Mi Drone 1080 Ultima modifica di fabrymac : 01 agosto 10 alle ore 19:56 | |
01 agosto 10, 20:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
Messaggi: 272
|
altra cosa, che vorrei chiedere a chi è più esperto di me. Mi piacerebbe sostituire il carrello anteriore del Cessna 182 con uno ammortizzato. Il manuale misura dall'attacco alla fusoliera a terra con ruota montata 144 mm. Dove posso trovare un carrello adatto ? Fabry
__________________ Mi Drone 1080 |
02 agosto 10, 22:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
Messaggi: 272
|
E' proprio vero che chi cerca trova. Ho trovato questo carrello anteriore che credo proprio faccia al mio caso. Anche l'altezza sembra essere corretta. Il carrello originale con la ruota montata misura 140 da terra all'attacco e questo montando ruote da 55mm di diametro ci sta. Proviamo, dai ! Fabry
__________________ Mi Drone 1080 |
18 settembre 10, 23:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
| motore cessna 182 1,65mt
Io sto montando un ASP91 4t e attendo l'arrivo della spedizione da hobbycity, forse sto abbondando ma la potenza in decollo è indispensabile se si vuole volare anche in giornate in cui non c'è calma di vento. Poi dai numerosi video su youtube ho visto che motorizzandolo come consiglia la casa 52 o 70 4t serve molta pista, per cui se poi consideri che l'ASP è meno potente di un OS, ho pensato di mettere il 91. Vincenzo |
19 settembre 10, 09:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
Messaggi: 272
|
Io alla fine ho optato per un bel SAITO FA-72. Buon prezzo, prestazioni discrete per un modello .50 che in ordine di volo pesa circa 3 kili e mezzo, affidabilità mi dicono ottima.... poi vi dirò ! Fabrizio
__________________ Mi Drone 1080 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Art tech cessna 182 pro..perché nn vola??? | stat87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 febbraio 11 16:46 |
Consigli per modifica su cessna 182 pro art tech | Twister | Aeromodellismo Principianti | 8 | 08 giugno 10 14:41 |
Motorizzazione Cessna Cardinal 182 Aviomodelli. | giacomo68 | Aeromodellismo | 4 | 22 agosto 07 00:06 |
Motorizzazione Cessna 182 | Mrk89 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 12 luglio 06 21:12 |