31 luglio 10, 20:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: Catania
| Come aumentare la corrente di un SP06 Jeti
Per l'SP06 Jeti si può aumentare la corrente oltre le necessità con lo schematico che allego. La batteria è una cella NiMH di elevata capacità perché ogni candela assorbe circa 2 ampere. Il power mos è un IR che trovate da Distrelec a 2.75 Euro https://www.distrelec.com/ e il data-sheet http://www.irf.com/product-info/data...rlb3034pbf.pdf Al posto di ACCU si può utilizzare l'alimentazione della radio (si aggiungono solo 2-4 mA di assorbimento) e all'uscita dell'SP06 il circuito riportato con tutta la batteria per le candele. Qualcuno ha un motore P.H. ? ciao |
31 luglio 10, 23:04 | #12 (permalink) Top |
User | Come ho scritto sul primo post, con la 20x10 da 7400 RPM sono arrivato a 7900 RPM. Una buona differenza la fa il carburatore più grosso (si guadagna agli alti, e cosa importante a metà gas ed al minimo non si hanno peggioramenti). Con un radiale del genere, 7500-8000 RPM sono parecchi, sarebbe meglio sfruttare la coppia e mettere un elica più grande. (ovviamente però tocca sempre tener conto su quale modello si va a montare il motore). Per l'accensione delle candele, intendevo questo: Online-Shop Fa.microsens electronics Con una lipo si è apposto. Ciao. Ultima modifica di 2M86 : 31 luglio 10 alle ore 23:09 |
01 agosto 10, 00:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: Catania
|
Grazie. Veramente semplice. Se non si ha a disposizione un sistema di accensione, ci si sbriga in un attimo. Non si trovano molte informazioni nel sito, o non le trovo io. Immagino che si possa settare la posizione della manetta (on/off) e la direzione. Immagino anche che il glow balancer cerchi di mantenere la corrente uguale su tutte le candele. Mi suggerisce già una soluzione da applicare al circuito che avevo già realizzato per una sola candela. Visto che probabilmente ne hai uno, sai se la tensione della lipo viene ridotta a 1.2-1.5V con un sistema switching o con un sistema lineare? Certo che in quest'ultimo caso il calore prodotto sarebbe troppo. Passando al motore, sembra che tu sia soddisfatto, però mi pare di capire che bisogna lavorarci un po su. Tra carburatore, e dogana penso che convenga comunque. ciao |
01 agosto 10, 00:49 | #14 (permalink) Top |
Guest
| glow controller
Io uso il glow controller della rainbow-tronic che alimento con una Lipo 2s da 3200 mAp e mi trovo molto bene . Penso che in ogni caso una centralina su un radiale è indispensabile Ciao Mav rainbow-tronic |
Bookmarks |
| |