Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140 sebart

salve volevo un informazione il suddetto modello suckoi 140 per quanto riguarda la sua motorizzazione benzina ,si puo volare con un dle 30 v2 con il carburatore posteriore, se si,qualcuno la mai visto volare ,e se mi potete dare informazione piu dettagliate , grazie
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Non so chi lo ha realizzato col DL30 ma sicuramente lo hanno fatto, visto che si trovano le foto nel sito
www.aspower.it
http://www.aspower.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=40&catid=56

Sicuramente il modello, pesando sui 5100 gr col barilotto, è perfetto per quel motore.
L'unica accortezza è fare i rinforzi previsti per la versione a scoppio come per il mintor 37cc
http://www.amicidelvolo.it/Progetti/...Sukhoi140S.pdf
Consiglierei anche un altro rinforzo come quelli che ho fatto io nel mio, che vola con YS 160 Dingo,tra l'ordinata del carrello e quella della baionetta dell'ala, perchè li la struttura è un po' delicata
SARDEGNA R/C FORUM -> sukhoi 140 sebart
Il motore è più che sufficiente ma occhio al peso, rimani entro i 5300 gr
CIAO
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Mi sa che non va il link, riproviamo

AS Power - Sukhoi 29S 140E Sebart mt. 1.94

altrimenti accedi da qui

AS Power - SUKOI 29S 140E SEBART mt.1.94

e poi clicchi su foto esempio installazione, in basso
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Personalmente non prediligo i canister, a mio avviso è più che sufficiente il barilotto per questo modello, altrimenti lo appesantisci di quasi 300gr.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi

un altra cosa importante ma il motore a bisogno per forza della risonanza per aumento della potenza o va bene anche con il barilotto, questo ultimo o visto sui siti che esistono di vari tipi e i lati dove va montato.per il resto non mi sembra tanto difficile..
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Il motore va benissimo anche senza risonanza, anche se ho letto nel forum che va meglio con lo scarico tipo pitts, ma senza approfondire l'argomento. Le risonanze in genere, ininfluenti per i 4t, nei motori 2t invece regolarizzano l'erogazione, che diventa più fluida e costante fino alla fine (mentre col barilotto hai un'erogazione brutale nella prima metà gas e minima nella seconda), diminuisce il rumore, migliora il minimo e aumentano i giri. In questo caso penso (ma non ho visto dati certi) che il miglioramento di tiro non superi i 400gr , quindi vai tranquillo col barilotto.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 01:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Dalla regia mi hanno suggerito questo motore
MT35

del quale non so assolutamente nulla , attendiamo un feedback da chi lo ha già comprato e lo deve provare...
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 12:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140

secondo quello che o capito conviene metterlo sia per la regolazione del motore e sia per il minimo e il motore va meglio cosi non si anno problemi di spegminento in volo, un problema in meno
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ma peso in più. Se il tiro è buono ne vale la pena, altrimenti avresti un aumento di peso non contrastato dalla potenza necessaria. Il Sukhoi 140 Sebart vola bene anche con 5500 di peso, tanto ha una superficie alare da vendere. Fatti due calcoli. Ma il motore ce lo hai già?
Dicono comunque che l'ultima versione del Dl30 a carburatore posteriore va molto meglio sia come minimo che erogazione anche col barilotto. Altrimenti ho ricevuto dei pareri molto positivi del MT35 da altri 2 utenti del forum, dicono che ha un ottimo minimo e 8500 gr effettivi di tiro col barilotto. Il fratello maggiore lo MT57 lo danno in combo in germania addiritura col sukhoi sebart 220, quindi il motore deve essere affidabile.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 17:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140

si ho capito le tue opinioni per prima cosa montero il mio suckoi 140 con il barilotto, e faro le mie valutazioni poi per il canister valuteremo dopo, si puo sapere dove dano il suckoi 140 combo in germania , grazie
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak55M Gold Wing vs Suckoi 140 sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 22 07 novembre 10 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002