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Vecchio 12 luglio 10, 13:32   #1 (permalink)  Top
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nuovo acquist kelly reno racer

salve a tutti ho acquistato sabato questo favoloso modello della kyosho, è da un po che gli faccio il filo e alla fine l'ho fatto.

volevo discutere di questo modello, io sotto consiglio del negoziante e visti i costi contenuti l'ho motorizzato con un st g51 e un elica 11x6...che ne dite?
non lo voglio velocissimo per ora.
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Vecchio 12 luglio 10, 13:57   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti ho acquistato sabato questo favoloso modello della kyosho, è da un po che gli faccio il filo e alla fine l'ho fatto.

volevo discutere di questo modello, io sotto consiglio del negoziante e visti i costi contenuti l'ho motorizzato con un st g51 e un elica 11x6...che ne dite?
non lo voglio velocissimo per ora.
Ciao, intanto ottima scelta, di consigli sulla motorizzazione non posso dartene visto che il mio è elettrico, l'unico che ti do e di togliere i copriruota fin quanto ci prendi confidenza, altrimenti al primo atterraggio un pò(credimi solo poco)più pesante buchi l'ala.
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Vecchio 12 luglio 10, 14:11   #3 (permalink)  Top
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Ciao, intanto ottima scelta, di consigli sulla motorizzazione non posso dartene visto che il mio è elettrico, l'unico che ti do e di togliere i copriruota fin quanto ci prendi confidenza, altrimenti al primo atterraggio un pò(credimi solo poco)più pesante buchi l'ala.
azz!!! mo pure kyosho fa sti scherzi!
peccato i copriruota erano fichi
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Vecchio 12 luglio 10, 17:19   #4 (permalink)  Top
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...invece per quanto riguarda l'atterraggio?
richiede velocità oppure è un normale ala bassa?
è nervoso in volo devo ridurre le escursioni?
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Vecchio 12 luglio 10, 19:58   #5 (permalink)  Top
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...invece per quanto riguarda l'atterraggio?
richiede velocità oppure è un normale ala bassa?
è nervoso in volo devo ridurre le escursioni?
Non so che sperienza di volo hai, con cosa voli adesso?
Comunque se hai una discreta esperienza non c'è nessun problema, la prima volta per paura di stalli improvvisi ho lasciato un pelo di motore, mi sono fatto tutta la pista a un metro da terra e non ne voleva sapere di atterrare, poi man mano ho capito, fai il circuito ti allinei alla pista e togli motore, il modello arriva abbastanza veloce ma plana come un'aliante, spero che hai abbastanza pista perchè all'inizio arriverai sicuramente lungo.
Per le escursioni io mi sono attenuto al manuale e trovo che vadano bene, invece per quando riguarda il baricentro il mio con il CG da manuale era troppo picchiato, così dopo diverse prove arretrando a poco a poco mi trovo il CG a circa 7.1 cm contro il 6/6.5 che dicevano loro, comunque ripeto parti dal più conservativo 6 cm e poi vedi se è il caso di spostarlo.
Fammi sapere le tue impressioni su questo modello!
Ciao, Alberto.

ps:nel mio l'oracover fa schifo si stacca la pellicola trasparente dalla vernice, comunque con il ferro si riattacca.
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Vecchio 13 luglio 10, 11:36   #6 (permalink)  Top
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Non so che sperienza di volo hai, con cosa voli adesso?
Comunque se hai una discreta esperienza non c'è nessun problema, la prima volta per paura di stalli improvvisi ho lasciato un pelo di motore, mi sono fatto tutta la pista a un metro da terra e non ne voleva sapere di atterrare, poi man mano ho capito, fai il circuito ti allinei alla pista e togli motore, il modello arriva abbastanza veloce ma plana come un'aliante, spero che hai abbastanza pista perchè all'inizio arriverai sicuramente lungo.
Per le escursioni io mi sono attenuto al manuale e trovo che vadano bene, invece per quando riguarda il baricentro il mio con il CG da manuale era troppo picchiato, così dopo diverse prove arretrando a poco a poco mi trovo il CG a circa 7.1 cm contro il 6/6.5 che dicevano loro, comunque ripeto parti dal più conservativo 6 cm e poi vedi se è il caso di spostarlo.
Fammi sapere le tue impressioni su questo modello!
Ciao, Alberto.

ps:nel mio l'oracover fa schifo si stacca la pellicola trasparente dalla vernice, comunque con il ferro si riattacca.
bah l'esperienza non è mai troppa cmq volo e ho volato con un po di tutto da circa 3 anni, dal p51 da 2m alle ventole intubate al edge 540, insomma ho provato parecchie tipologie di aerei.
per il cg varrà la regola del modello picchiato modello salvato quindi partirò dal set up della kyosho.
la cosa che mi preoccupo sono i carrelli, come dici tu il copriruota essendo un punteruolo sull'ala rischia veramente di fare danni...quindi via si vola senza anche perche ho la pista in erba, senza copriruota che dici non si rischia questo inconveniente?

ps:grazie per i consigli è difficile trovare un utente che ha o abbia avuto questo modello
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Vecchio 13 luglio 10, 16:45   #7 (permalink)  Top
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bah l'esperienza non è mai troppa cmq volo e ho volato con un po di tutto da circa 3 anni, dal p51 da 2m alle ventole intubate al edge 540, insomma ho provato parecchie tipologie di aerei.
per il cg varrà la regola del modello picchiato modello salvato quindi partirò dal set up della kyosho.
la cosa che mi preoccupo sono i carrelli, come dici tu il copriruota essendo un punteruolo sull'ala rischia veramente di fare danni...quindi via si vola senza anche perche ho la pista in erba, senza copriruota che dici non si rischia questo inconveniente?

ps:grazie per i consigli è difficile trovare un utente che ha o abbia avuto questo modello
Come esperienza direi niente male, anche se come dici tu non è mai troppa, senza copriruota il problema di bucare l'ala non c'è.

ps:chissà perchè non ci sono molti modelli in giro
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Vecchio 14 luglio 10, 19:04   #8 (permalink)  Top
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ps:nel mio l'oracover fa schifo si stacca la pellicola trasparente dalla vernice, comunque con il ferro si riattacca.


oh guarda qui?!
http://www.youtube.com/watch?v=IF7M8...eature=related
ma a te è successo cosi? è un problemone questo è!

ma come si fa? un modello da 250 euro...speriamo che non lo fa su tutti
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Vecchio 15 luglio 10, 01:30   #9 (permalink)  Top
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oh guarda qui?!
YouTube - Is the Kyosho Kelly Quality ???
ma a te è successo cosi? è un problemone questo è!

ma come si fa? un modello da 250 euro...speriamo che non lo fa su tutti
In questo video la cosa mi sembra tragica, comunque qualcosa corrisponde a verità, come quel trasparente nel piano orizzontale(praticamente manca il bianco sotto)o l'oracover staccata dalla vernice.
Sarà questo il motivo del poco successo di questo modello?
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Vecchio 15 luglio 10, 01:58   #10 (permalink)  Top
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ciao,io non ho quel modello ma il Little Tony della great plane,ma un mio amico del campo c'e' la e ci divertiamo moltissimo insieme a fare gare,a parer mio tieni il baricentro un po arretrato da quello che ti da la casa perche' altrimenti viene giu' velocissimo e le ali se non togli i copriruota le buchi di sicuro,tieni conto che il mio amico ha un Yamada 63 sul modello ed e' una scheggia e fa' sneider da paura cioe' facciamo quota entrambi fino a farlo diventare un puntino nel cielo e poi giu a kamicaze allineamento al suolo a circa 10 merti a tutta manetta mettimo il modello a coltello e poi tutto cabra e il modello regge tranquillamente,per quel che riguarda il video per me e' un modello fallato,un altra cosa l'st51 e' un po piccolino contando che dovrai tagliare molto la naca rovinando molto l'aereodinamica poi quando uscirai dalle virate strette con l'elica piccola che monterai il modello uscira lento percio ti consiglio un bel saito 72 e giu' atutto gas .ciao
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