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Vecchio 15 luglio 10, 11:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di takeoff_82
 
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
ciao,io non ho quel modello ma il Little Tony della great plane,ma un mio amico del campo c'e' la e ci divertiamo moltissimo insieme a fare gare,a parer mio tieni il baricentro un po arretrato da quello che ti da la casa perche' altrimenti viene giu' velocissimo e le ali se non togli i copriruota le buchi di sicuro,tieni conto che il mio amico ha un Yamada 63 sul modello ed e' una scheggia e fa' sneider da paura cioe' facciamo quota entrambi fino a farlo diventare un puntino nel cielo e poi giu a kamicaze allineamento al suolo a circa 10 merti a tutta manetta mettimo il modello a coltello e poi tutto cabra e il modello regge tranquillamente,per quel che riguarda il video per me e' un modello fallato,un altra cosa l'st51 e' un po piccolino contando che dovrai tagliare molto la naca rovinando molto l'aereodinamica poi quando uscirai dalle virate strette con l'elica piccola che monterai il modello uscira lento percio ti consiglio un bel saito 72 e giu' atutto gas .ciao
al tuo amico la copertura tutto ok?
per il motore la kyosho da un 8,5 2t, ma so benissimo che quello è un modello che deve essere esagerato perche vuole correre, io però per ora ho deciso di assaggiarlo in un setup tranquillo per vedere come si comporta in volo...magari piu in la lo potenzio.
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 12:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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si la ricopertura tutto ok contando che ne ha comprati 2,per quel che riguarda il motore non fare lo sbaglio che ho fatto io perche' all'inizio nel mio little tony avevo messo un 70 2t poi quando ho deciso di mettere un yamada 110 ho dovuto riacquistare anche la naca perche' quella vecchia a causa della marmitta del 2t era squarciata ed era brutta e l'aereodinamica era pessima,percio prendi subito un 4t magari un ASP che costa poco,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 21:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di takeoff_82
 
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Finalmene il collaudo

Dopo un lungo assemblaggio eccolo pronto a volare.
Equipaggiato con il St. G51 ed elica 11x6 per il rodaggio, fatti 3 serbatoi a terra e controllato cg (6,5 cm) ed escursioni sono sulla pista per il primo volo .....uguhuhuh
La carburazione sembra grassa ma meglio così il vento assente e l'astinenza da caffè mi danno sicurezza, motore via pian piano il cabra e su senza troppi sforzi mi trovo in decollo teso ma concentrato, con i fedeli del campo trimmiamo leggermente a cabrare e il kelly sembra voler volare lontano.... Oh non troppo senno ti perdo in effetti non e' molto visibile. Cmq va veloce come mi aspettavo ovviamente rapportato a questo motore ma con la candela originale super tigre non tiene il minimo brucia male si imbratta e ho avuto una spenta, fortunatamente sono sceso bene.
Al secondo volo ho messo una os 8 e la carburazione Magicamente va un amore.
Per le doti di volo alla prossima puntata visto che mi sono limitato a collaudarlo in aria piano piano l'atterraggio ti fa divertire visto che devi cercare la perfezione senno si rimbalza per una mezz'ora
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 01:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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te l'avevo detto che va bene,ora giu' di gas e virate alla kamikaze non ti stancherai mai del modello ma del motore si che a mio avviso e' un po' piccolo ma per divertirsi e' ok,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
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