17 luglio 10, 01:06 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Comunque si stava già verificando che l'anticipo è ampiamente ritardato. Poco tempo fa stessa cosa su un MT50 sempre tra queste righe.... | |
17 luglio 10, 11:07 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei sicuro che ci vogliono 30° di anticipo....perchè se così fosse..mi accatto quest'acrocco molto bello con addirittura il led che segnala il punto in cui scocca la scintilla, e costa pure poco e mi metto in passo tutti i miei motori, che per inciso vanno tutti come orologi..però...una controllatina non è male, tù che te ne intendi...e mi pare che, non sò se sei tu o un altro utente del forum lavora sui motori marini da corsa, 30° sono fissi per tutti i motori 2 tempi...???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 21:43 | |
18 luglio 10, 12:26 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2150963 | |
19 luglio 10, 10:52 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho visto...28° pare essere l'optimum
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 luglio 10, 11:33 | #35 (permalink) Top |
| Però quei gradi li leggi con la rotazione a mano dell'elica, ovvero alla prima accensione, che come sai, nelle nostre centraline viene ritardata di qualche grado (quanti, non so) per consentire l'avviamento senza contraccolpo. Se tu dovessi usare una stroboscopica, per leggere l'anticipo in moto al minimo, i gradi vengono portati al valore corretto, quindi potrebbero essere 32-34-35...non saprei dirti. Se li misuri oltre i 3000-3500rpm, la centralina compensa ulteriormente, anticipando ancora di diversi gradi. Se non hai il valore di anticipo fornito dalla casa, devi fare una serie di prove al banco per trovare l'ottimale, come quando si fa la carburazione. Io per esempio, nel range delle asole del sensore, in base all'elica che monto, faccio la carburazione ottimale; lo provo in volo, vedo se devo correggere ulteriormente la carburazione. Poi faccio alcune prove con l'anticipo; tengo quello più ritardato che mi garantisca gli stessi RPM max...quindi evito di anticipare più del necessario. |
19 luglio 10, 12:29 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 luglio 10, 12:40 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente, propendo prima per variazioni di carburazione, che dell'anticipo. Inoltre quella che a terra sembra un "ottima carburazione" non è detto lo sia anche in volo, anzi... | |
19 luglio 10, 15:54 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
19 luglio 10, 16:52 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 luglio 10, 16:58 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho provaro anche ad ingrassare ma nulla mi mancava sempre nelle stesse condizioni, cosa che con la stessa carburazione, non succede con la 22x8, quindi...ergo...il problema era l'accensione...
Bookmarks |
| |