14 luglio 10, 23:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Rimango fortemente in dubbio, su come hai valutato un giorno l'improvviso decadimento della compressione, e il giorno dopo addirittura un aumento: miscela ne arriva? ma il motore non è nuovo di pacca appena acquistato? Cosa intendi con:" ho pulito un po' il pistone ed il cilindro? puliti da cosa? Se ci metti un goccio di miscela nel carburatore, senza che se l'aspiri da solo, la brucia? Hai controllato, come ti avevo detto che gli elettrodi candela siano a 0,4-0,5mm di distanza tra loro? |
15 luglio 10, 08:44 | #22 (permalink) Top | |
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16 luglio 10, 18:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
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ho fatto diverse prove con l'anticipo ed effetivamente lo scoppio aumenta. Anzi, penso di aver individuato a 10 gradi a destra il punto di massimo scoppio, lì si sente un bel botto uscire dalla marmitta e un pò di fumo mentre l'elica fa qualche giro veloce per poi arrestarsi inesorabilmente. Diciamo che adesso c'è fumo, ma ci sarà pure l'arrosto? Se tappo il carburatore la benzina cola, quindi dagli spilli passa. Ho provato innumerevoli regolazioni degli spilli, ma non parte!!!
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16 luglio 10, 18:28 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
16 luglio 10, 23:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Onestamente, essendoci già stato un caso analogo qui sul forum, di motore con anticipo sensibilmente fuori, mi domando certe case come lavorino.. Purtroppo dovrai lavorare, e qui bisogna vedere come è fissato il sensore, per portare l'anticipo a circa una trentina di gradi prima del PMS.Suppongo si renda necessario rifare un paio di fori filettati a tale scopo. Però sembra molto strana sta cosa........hai modo di smontare il mozzo trascinaelica, e vedere se per caso manca o sia rotta la chiavetta di calettamento sull'albero? | |
17 luglio 10, 00:47 | #28 (permalink) Top |
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farò anche questa ennesima prova, ma qualcosa mi dice che sia il carburatore a non funzionare. Leggendo i commenti su hc mi pare che in parecchi se ne siano lamentati, quindi il problema sarebbe che non tira abbastanza benzina. Product Discussion |
17 luglio 10, 00:49 | #29 (permalink) Top |
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Scusate, a nessuno è venuto in mente che potrebbe essere un problema di centralina? E' vero che lui dice che fa scintilla, ma potrebbe essersi fottuto l'anticipo automatico. E' successo pochi giorni fa al nostro campo con un mintor 55. Sempre andato regolarmente, ad un certo punto faceva qualche scoppio e più nulla. Una volta siamo riusciti a farlo partire con il gas al massimo ed è stato in moto per una quindicina di secondi, appena abbassato il gas a meno di metà ha iniziato a scoppiare irregolarmente e si è subito spento. Cambiata la centralina con una di un DLE, è subito andato benissimo.
__________________ Fly Low! |
17 luglio 10, 01:04 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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