09 luglio 10, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Sigillare i serbatoi...
Salve, avete presente i serbatoi DU-BRO? Quelli con la protuberanza avanti? Bene, sapete di che materiale sono fatti e se c'è qualche colla che ci si attacchi sopra? Ho messo due nipples, forando la parete superiore, e per precauzione vorrei sigillare la giunzione con la parete. O conviene mettere il silicone rosso o nero che resiste ai carburanti? Grazie in anticipo e ciao a tutti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
09 luglio 10, 23:08 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mah, a suo tempo ho provato un po' con tutto ma senza risultati. Ho risolto invece inserendo fra nipplo e serbatoio una rondella metallica e stringendo il dado di ritegno molto bene. La rondella impedisce al polipropilene o quello che è di flettere deformandosi. Il nipplo deve entrare però nel foro "avvitato".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 luglio 10, 23:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Io sull'mb 339 per l'hopper tank ho usato il sistema che dice Fai mettendo però due rondelle a contatto con le due facce del serbatoio e, tra queste ed appunto il serbatoio ho messo un po' di motorsil. Per ora (una quindicina di litri di kero consumati) tiene e non fa bolle...
__________________ Fly Low! | |
10 luglio 10, 10:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io con quei serbatoi, dichiarati apposta per beniza, ho avuto brutte sorprese.....il tappo nero dove escono i tubetti, non ha resistito alla benzina e dopo un pò s'è sbriciolato allagandomi la fusoliera, e non li uso più, e anche quelli con il tappo rosso, che resiste alla benzina ho avuto problemi, la gomma è diventata durissima e s'è un pò rimpicciolita e il tappo è uscito, riallagandomi la fusoliera...d'ora in avati userò solo più contenitori di gatorade, acqua, yagurt, ecc... con tappo a vite grande e ci metto gli accessori bucando il tappo e sigillo con pasta rossa... Fatti delle gurarnizioni in gomma che resiste alla benzina...se non vuoi usare la pasta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 luglio 10, 13:49 | #5 (permalink) Top |
|
In un negozio di ricambi auto vicino casa ho visto che vendono il Tecnosil, un sigillante siliconico nero che sembra avere le stesse caratteristiche del Motorsil, almeno a quanto c'è scritto sulla scatola. Qualcuno lo conosce? Va bene lo stesso? Altrimenti cerco proprio il Motorsil... Saluti
17 luglio 10, 14:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Tempo fa non trovavo il motorsil ed ho usato una pasta siliconica della saratoga che era azzurrina chiara. Andava benissimo, forse anche meglio del motorsil. L'importante è che nelle caratteristiche sia scritto che è resistente alla benzina ed ai derivati del petrolio.
__________________ Fly Low! | |
18 luglio 10, 14:07 | #7 (permalink) Top |
|
Ho trovato, e acquistato, la pasta rossa Mark della EST, garantita non attaccabile da benzine, oli minerali, ecc ecc. Nelle istruzioni c'è scritto che una volta stesa, dopo 10-20 min. si può procedere al montaggio delle parti; quindi la stendo sul bordo della nipple e della rondella e dopo il tempo indicato procedo al montaggio, giusto? Saluti
Bookmarks |
| |