15 luglio 10, 17:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Non ho mai usato l'olio sintetico, non ne so niente, ho lasciato l'aeromodellismo tanti anni fa quando ancora si usava il ricino e ora ho ripreso usando il ricino, i miei motori sono quelli di allora e funzionano perfettamente, mai dovuto cambiare cuscinetti o accoppiamenti e non menefreganiente che il ricino sporca, perchè il raffreddamento è garantito e tanto mi basta; mi porto lo spruzzino con la soluzione acqua-ammoniaca-sapone per piatti e lo scottex e pulisco il modello proprio come allora; i motori, un goccio di petrolio lampante prima di riporre il modello e li trovo belli puliti e pronti all'immediato avviamento. La miscela mi costa due soldi rispetto a quella con oli sintetici e additivi vari, proprio oggi ho comprato 25 lt di alcool, 5 lt di ricino degommato e 1 lt di nitrometano spendendo 70,00 e a conti fatti ne avrò almeno per due anni. | |
16 luglio 10, 20:06 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prove che già ho effettuato a suo tempo. E vedi quale fra ricino e sintetico tiene il motore piu fresco.. Sono anche io un sostenitore del ricino e delle sue proprietà lubrificanti, ma ha anche i suoi limiti e difettucci.. come ripeto sempre, basta usarlo in piccole percentuali e unito al sintetico, per sfruttarne le proprietà di entrambi. Ultima modifica di Poldo111850 : 16 luglio 10 alle ore 20:12 | |
16 luglio 10, 20:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Non sono elimodellista, ed ho gia' sentito di queste prove col termometro : vorrei pero' sapere cosa e' stato effettivamente misurato. Se l'elicottero e' in volo, ho paura che si riesca, con un termometro ad infrarossi, a misurare la temperatura della marmitta che e' la cosa calda piu' a vista che ci sia in un elicottero. Che con l'olio di ricino e' sicuramente piu' calda perche' l'olio si sta portando via il calore accumulato ! Il sintetico invece brucia quasi tutto ed allo scarico ci porta poco....tant'e' vero che i modelli si sporcano di meno .... Ho paura, senza scomodare Heisemberg, che ci avesse preso a proposito dell'indeterminazione ecc ecc Ma naturalmente le mie sono ipotesi, e resto in attesa di spiegazioni sulla metodologia di misura |
16 luglio 10, 22:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Tempo addietro ebbi modo di leggere alcuni messaggi su altro forum di uno che asseriva che i cuscinetti unidirezionali vanno fatti funzionare completamente a secco, autentica s...ata, tante che al contraddittorio con uno che aveva scritto pochi messaggi, mentre lui era a quota quasi mille, giustificò la propria esperienza facendo leva su questo numeratore, come se l'esperienza appunto nasce da questo, altra autentica c...ata, e qui do ragione a magu, l'esperienza e il nome che si da ai propri sbagli. parole sante E proprio vero che quando non si sa cosa scrivere vanno bene anche le s..te. Vabbè e solo una mia considerazione perciò facciamoci una birra, anzi perché no! anche due. Ciao Pegaso3796
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
17 luglio 10, 17:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| QUESTA E NUOVA! a me non risulta, chi è che racconta queste c....te? l'ennesima s......ta. boh. Pegaso3796
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
04 luglio 13, 00:43 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: Roma
| miscela per supertigre g 51
Vorrei provare a realizzare questa miscela per il mio supertigre g 51 è la prima volta che provo a realizzare la miscela solitamente la acquisto già preparata pertanto avrei bisogno del vostro parere. La miscela è la seguente: 12% olio sintetico klotz kl100 4% olio di ricino 4% nitrometano 80% metilico Riassumendo sarebbe una 80-16-4 |
04 luglio 13, 00:55 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nella frittura si, nei motori no
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
04 luglio 13, 01:34 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Al 15% andavano col solo ricino. Il nitrometano potresti anche evitarlo ché i supertigre sono motori compressi, al massimo il 5% tanto per regolarizzare il minimo e il passaggio minimo-massimo. | |
04 luglio 13, 02:58 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Intanto di sicuro come consigliato mi oriento sulla formula 78-18-4 Ricapitolando: 14% semisintetico klotz kl100 4% olio di ricino da definire se degommato o no 78% metilico 4% nitrometano | |
Bookmarks |
| |