02 luglio 10, 00:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009
| Jak54 Hyperion convertito glow
Ho appena finito di convertire il mio Jak54 classe 40 della Hyperion e l'ho motorizzato con un OS46AX che avevo, ancora non l'ho provato l'aereo..penso sabato o domenica di testarlo.. Ultimamente tutti convertono in elettrico ma a me piace sporcarmi le mani... E' il mio primo acro serio,ultimamente uso una riproduzione un Fw190 e un Protech Summit 40 acro veloce.. Qualcuno di voi ha volato con lo Jak54? Mi sa' dire di massima come si comporta? Vivo in Russia e anche se mi sforzo al campo volo capire e spiegarmi oltre le cose basi e' veramente dura!! |
13 luglio 10, 18:23 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao ti rispondo con un pò di ritardo ...Ok lo yak è un modello che decolla facile atterra facile e si pilota facilmente non sò se hai già provato il m modello, il problema è la conversione perchè i modelli elettrici sono calcolati al massimo del risparmio del peso, gli hyperion sono dei bellissimi modelli ma sicuramente dovrai mettere dei pesi dietro perchè il motore elettrico pesa poco e devi quindi compensare un'altro problema e che devi rinforzare tutto il modello specialmente nei punti dove il modello sforza maggiormente, parafiamma fiancate etc.. questo perchè potresti trovarti in una situazione (ed ho avuto modo di vederlo) che il motore è partito via dalla naca in volo uno spettacolo da ridere ma pericoloso e con rottura modello. Spero di essere stato di aiuto e tanti saluti in Russia. |
24 luglio 10, 23:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proprio oggi ha pensato di andare per un 500 metri per conto suo a piena potenza prima di disintegrarsi al suolo.. Ho la radio in 35 ed il secondo uguale problema in tre anni stranamente con la stessa ricevente ma radio diversa. Si blocca tutto e non puoi fare niente non era molto lontano da me quando ho perso il segnale.. Non riesco a essere certo di cosa sia successo..batteria staccata,interferenza,ricevente con problemi o radio..bohhh!! Adesso non so' sul prossimo se riciclare la ricevente o cestinarla..voi che fareste?Ho il dubbio anche della radio ho un altro aereo non vorrei giocarmi anche lui..ultimamente noto che consuma le batterie velocemente avevo il dubbio fossero le batterie ricaricabili a fine ciclo ma adesso..che ci sia una qualche dispersione??e' una semplice futaba 6ch.. Va be' prendiamola positiva!ho provato lo Jak per un mesetto adesso cambio... | |
26 luglio 10, 00:06 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao mi dispiace per il modello ....se hai possibilità trasforma la radio con il modulo assan 2,4 ghz lo trovi da hobby king: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) con questo modulo che devi inserire internamente alla radio (in rete trovi un sacco di post sulla modifica) e con le sue riceventi che costano pochissimo potrai volare senza interferenze ovunque, purtroppo le bande tradizionali prendono interferenze anche dall'aria ... saluti... |
27 luglio 10, 09:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 luglio 10, 09:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Domenica scorsa al mio campo è successa la stessa cosa ad un socio. IL problema? un servo andato in corto aveva paralizzato le funzionalità di tutto il modello. Il servo guasto , provandolo a mano, andava solo in un senso. Modelo riparabile facilmente, si è spezzato in sole 2 parti.
__________________ Danny |
30 luglio 10, 00:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |