30 giugno 10, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi serbatoio benzina
continuo ad a vere problemi con i serbatoi benzina dei miei motori, inizialmente usavo i serbatoi da glow, ma dopo un pò il tappo nero, si sfaldava e riempivo la fuso di benzina, ora uso i serbatoi apposta per benzina, quelli con il tappo rosso, il tappo non si sfalda più, ma la gomma di cui è costituito si indurisce, e non facendo più presa sul'imboccatura del serbatoio, fuoriesce, come m'è successo ieri, premetto che il modello non volava più da oltre 6 mesi, adesso ho rimesso un'altro serbatoio uguale, serrando la vite del tappo a morte e mettendoci attorno della pasta da guarnizioni rossa, però non sono soddisfatto, chiedo voi benzinari....che serbatoi usate, dove li comperate, e avete mai avuto problemi con i medesimi..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 giugno 10, 12:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mai avuto problemi.. per le connessioni uso questi qui e metto il pendolino antibolla.. comunque anche con i serbatoi standar da modellismo, non ho mai avuto il tuo problema...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 giugno 10, 12:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: Padova
| Citazione:
Ne ho uno con due anni di servizio ed è ancora perfetto. Ciao | |
30 giugno 10, 13:05 | #5 (permalink) Top |
User |
in effetti sul trainatore, trovai nell'immondizia un contenitore da 1 L, con il tappo grande a vite, e mi costrui il serbatoi..ed è 2 anni che vola senza problemi..dovrei trovare quei contenitori da 1 L con tappo grande, che sono più comodi delel varie bottigle di acqua minerale..che sono però da tenere presente comunque..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 giugno 10, 13:30 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne ho visto molti usati sui modelli a turbina..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 giugno 10, 14:43 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
La pasta rossa, prodotto siliconico con la benzina si altera. Nei supermercati si trovano delle bottiglie di succhi da 1/2 litro con tappo di circa 35mm e quelle del atte da 1 litro con un tappo di 40 mm. se li vuoi eterni ma non trasparenti, esistono dei bagnoschiuma in bottiglia di allumino con trattamento interno anti corrosione, questi hanno il tappo più piccilo ma sufficiente per mettere 3 tubi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 30 giugno 10 alle ore 14:47 |
30 giugno 10, 15:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. la pasta rossa si altera...??? è quella che go sempre usato per chiudere le testate dei motori delle mie auto e moto, è ad alta temperatura, comunque terrò d'okkio la cosa, ma il bello è che stè cose succedono sempre in momenti che non ti aspetti, e ieri m'è anche andata di cu...o, s'è spento vicino alla pista ed ero basso ma sono atterrato senza danni, se ero più distante ...addio modello, per una cavolata così...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 giugno 10, 16:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: Padova
|
Perchè devo spendere 12 euro se a costo praticamente zero ho la stessa funzione e anche meglio visto che la forma stessa della bottiglia mi permette di svuotare perfettamente il serbatoio? Poi ognuno fa come vuole. Ciao |
30 giugno 10, 17:04 | #10 (permalink) Top |
User |
ho fatto un giro al supermercato ed ho visto le bottiglie del latte da 1 L, e vedo che sono idonee, con circa 1,5 porta a casa il tutto, bevo il contenuto e uso la bottiglia, ideale sarebbe trovare anche una bottiglia d 1/2 L. perchè sù alcuni modelli non metto serbatoi da 1 L. con un serbatoio da 1/2 e un 50 cc a benzina ci volo circa 10-12 minuti, ovvio non sempre a manetta e mi basterebbe...farò altre esplorazioni..
Bookmarks |
| |