Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Infatti per rimontare le testate, non usavamo una pasta rossa siliconica, ma una specie di sigillante chiamato "ermetico" che assomiglia ad una colla, e si trova in un piccolo barattolo col pennellino nel tappo. Serve per evitare movimenti indesiderati della guarnizione durante il posizionamento della testata, che non è così agevole come maneggiare la testa di un piccolo glow
Questo non è assolutamente da usare per le teste dei nostri micromotori |
io sò, e l'ho usata anche io, che anni fà, alcuni meccanici non usavano nemmeno le classiche guarnizioni, ma usavana questo tipo di pasta rossa, e anni fà, il silicone era ancora al di là da venì, o era agli albori, però usavano questa pasta che si chiamava appunto PIK, che è quella che ho usato io, a volte per ripristinare la guarnizione delle testate, e costicchia pure, non credo che fosse a base siliconica, è piuttosto una pasta sigillante per alte temperature..ma comunque non è il nocciolo del problema, oggi altro giro nei supermercati, e mi sono accorto che di contenitori di prodotti, yogurt, bevande ecc, c'è solo l'imbarazzo della scelta, tutti con tappo a vite grande, adesso mi metterò con il mio tonietto e mi faccio una serie di raccordi per mettere nel tappo, e dico basta ai serbatoi modellistici costosi e non troppo sicuri..