Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 18:44   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho fatto un giro al supermercato ed ho visto le bottiglie del latte da 1 L, e vedo che sono idonee, con circa 1,5 € porta a casa il tutto, bevo il contenuto e uso la bottiglia, ideale sarebbe trovare anche una bottiglia d 1/2 L. perchè sù alcuni modelli non metto serbatoi da 1 L. con un serbatoio da 1/2 e un 50 cc a benzina ci volo circa 10-12 minuti, ovvio non sempre a manetta e mi basterebbe...farò altre esplorazioni..
Credo che la "pasta rossa" possa essere indicate per il coperchio delle punterie più che "chiudere testate" anche perchè tale prodotto non regge le pressioni.
Sembri non sapere che i prodotti siliconici si alterino con la benzina......che tubo usi per alimentare il tuo modello, tubo di silicone?.
L'ultima bottiglia ba 1/2 L con il tappo grande che ò comprato era di una bevanda al tè verde, cerca cerca
Vecchio 30 giugno 10, 19:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che la "pasta rossa" possa essere indicate per il coperchio delle punterie più che "chiudere testate" anche perchè tale prodotto non regge le pressioni.
Sembri non sapere che i prodotti siliconici si alterino con la benzina......che tubo usi per alimentare il tuo modello, tubo di silicone?.
L'ultima bottiglia ba 1/2 L con il tappo grande che ò comprato era di una bevanda al tè verde, cerca cerca

io per chiudere le testate, se avevo la guarnizione nuova non usavo nulla, se invece non avevo la guarnizione nuova, o non avevo voglia di farmela e usavo la vecchia, mettevo questa pasta rossa che si chiama PIK, ed è quella che ho usato adesso per sigillare il tappo serbatoio, tanto è una cosa provvisoria, come trovo un serbatoio più idoneo, lo sostituisco, continuerò la ricerca nei supermercati....
Vecchio 30 giugno 10, 20:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
lebottiglie del gatorade vanno benissimo

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 20:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

ottimo...allora dato che vado in bici..mi berrò il gatorade nella borraccia...
Vecchio 30 giugno 10, 21:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

Potresti essere più preciso, di quale gusto conviene prenderle.( arancia rossa,lemon ecc...).
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 21:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
attenzione alla pasta rossa siliconica: a contatto con la benzina si staccano pezzettini, vanno in giro per il serbatoio e dentro al pendolino. non usatela nemmeno all'esterno del serbatoio
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Potresti essere più preciso, di quale gusto conviene prenderle.( arancia rossa,lemon ecc...).

la domanda e troppo difficile..non so rispondere... dipende dalla cilindrata del motore... piu e alta.. piu si sceglie una bevanda .. dal colore caldo.. D

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 11:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
attenzione alla pasta rossa siliconica: a contatto con la benzina si staccano pezzettini, vanno in giro per il serbatoio e dentro al pendolino. non usatela nemmeno all'esterno del serbatoio
non l'ho messa dentro..ma solo esternamente attorno al tappo..
Vecchio 02 luglio 10, 09:56   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Scusa Garbo (e lettori) se insiso, il PIK è un "adesivo" che si usa per umettere piani che poi saranno sigillati con guarnizioni in carta o sughero, ribadisco; non ò mai saputo che per chiudere le testate si usasse il PIK o sigillanti tipo pastarossa.
P.S. Le guarnizioni di testa hanno un piano grafitato proprio per non incollarsi sui piani.
Vecchio 02 luglio 10, 10:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Scusa Garbo (e lettori) se insiso, il PIK è un "adesivo" che si usa per umettere piani che poi saranno sigillati con guarnizioni in carta o sughero, ribadisco; non ò mai saputo che per chiudere le testate si usasse il PIK o sigillanti tipo pastarossa.
P.S. Le guarnizioni di testa hanno un piano grafitato proprio per non incollarsi sui piani.
Infatti per rimontare le testate, non usavamo una pasta rossa siliconica, ma una specie di sigillante chiamato "ermetico" che assomiglia ad una colla, e si trova in un piccolo barattolo col pennellino nel tappo. Serve per evitare movimenti indesiderati della guarnizione durante il posizionamento della testata, che non è così agevole come maneggiare la testa di un piccolo glow
Questo non è assolutamente da usare per le teste dei nostri micromotori
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks