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Vecchio 30 giugno 10, 00:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
prova ad aprire un pò la vite del minimo,poi chiudi l'aria,e caricalo con il gas tutto aperto,ma non troppo senno rischi che si bagni la candela,una volta fatto questo apri l'aria ,e prova, ma con il gas al massimo del minimo,buona fortuna

aprire il minimo per poi aprire tutta la farfalla dell'accelleratore non serve a nulla, alcuni carburatori quando sono al massimo lavorano solo con lo spillo del massimo, altri invece lavorano entrambe.. ma cosi facendo lo scarburi al minimo, ottimo invece il consiglio di non insistere troppo per non bagnare la candela, ma che pero' potrebbe verificare, se dopo un po' d'insistenze e non parte se questa sia bagnata, se non lo e' allora il carburatore non aspira benzina... se e molto sporca..la scintilla non e sufficente... ecc..ecc quindi anche una bella verifica alla candela sarebbe opportuna!!
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 08:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Quoto tutto...anche le virgole


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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
potrebbe essere che la membrana fa fatica ad aspirare, o che lasci ritornare indietro parte della benzina aspirata, quando dai i primi colpi colpi all'elica osserva se aspira bene la benzina attraverso i tubetti semitrasparenti in tygon, se la vedi salire e scendere ai qualche difettuccio al carburatore..

se invece fa solo fatica a salire potrebbero essere le membrane da sostituire..

se apri l'accelleratore al massimo lavora anche lo spillo del massimo, quindi teoricamente dovrebbe far passare piu benzina nel cilindro, pero'... se le membrane aspirano poco... serve a nulla..

una volta innescata la membrana fa meno fatica ad aspirare la benzina, per quello ti parte sempre dopo la prima accensione.. quindi io fatte le verifiche di cui sopra sostituirei le membrane, o il carburatore (avendone uno da provare) ...

il serbatoio e posizionato molto in basso o lontano?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 11:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Residenza: Chialamberto
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Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
scusa perchè deve aprire la vite del minimo????......

ha detto che il motore non parte al primo avviamento....non ha detto che è scarburato.

io uso dei motori 100 CC...che non fanno quel difetto ma ho visto che i 40...50...60....accentuano quel difetto.

di solito vedo che.....a centralina spenta....aprono il gas al massimo....aria tirata....battono si e no 8...10 colpi sull'elica....poi chiudono il gas fino a un terzo e accendono la centralina e battono sull'elica....che circa dopo 4...5..colpi borbotta......tolgono l'aria e accendono.

se io faccio cos' con i miei 3 motori a benzina..li ingolfo di sicuro e di brutto, tutti e 3...e poi smadonno 20 minuti per togliere candela ecc.. ieri ho messo in moto lo ZDZ 50 cc, che era appeso al chiodo da oltre 6 mesi, ho smadonnato NON PIU' DI 5 minuti, poi è partito, sempre con la stessa tecnica, aria tirata un pelo di trim di acceletatore E ACCENSIONE ATTIVATA SEMPRE.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 30 giugno 10 alle ore 11:07
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