30 giugno 10, 18:11 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Sono d'accordo garbo, tuttavia non è questione di "qualche giro in più" (che tra l'altro l'OS non fa rispetto ai concorrenti) ma di qualità complessiva del motore. Mi rendo conto, peraltro, che anche la mia affermazione si presta a tante considerazioni molte delle quali "soggettive" fino a quando un serio test comparativo fra i diversi motori non riesca a evidenziare la superiorità dell'uno rispetto all'altro.... Ad esempio vedo girare il DLE 55 in maniera lodevole (peraltro non ne conosco l'affidabilità nel tempo, ma i ricambi costano ben poco, quindi...) e il rapporto qualità /prezzo potrebbe essere a suo favore |
30 giugno 10, 19:10 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho un Area 51 che già da nuovo mi dava 6800 giri, quando sarà rodato arrivera sicuramente a 7200 sempre con elica 22x8, bambula o metts, adesso è smontato perchè ho distrutto il biplano al secondo volo, sù cui era montato, ed è un motore eccezionale anche dal punto di vista estetico, il carter è fatto da pieno di fresatura come il DA, e non da stampo come i vari DL-DLE, e debbo dire che un motore così dura una vita, non è una motosega o un decespugliatore che si surriuscaldano parecchio e forzano, stì motori, anche cinesi, la loro durata nel tempo e senz'altro più che sufficiente per girare svariati anni, io ho anche un ZDZ 50 comperato usato, ci ho cambiato il pistone e il segnento, speso circa 30 €, ed è tornato a miglior vita, ma è meno potente di miei altri 2 cinesi, vedremo quest'OS nuovo come và , il carburatore sembra o un walbro o un tillotson, come sui cinesi, molto bello il tromboncino anodizzato blu...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà .. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 30 giugno 10 alle ore 19:15 | |
30 giugno 10, 22:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
no ... caro garbo dimmi tutto ma no che è piu bello dell' os perche' io li ho tutti e due e li ho messi a confronto eeee...... l' os è a dir poco piu' bello e raffinato .... poi ancora lo devo provare
|
01 luglio 10, 11:17 | #24 (permalink) Top |
User | il bello è sempre soggettivo, poi tanto lo metti in una naca, dove si fà di tutto per nasconderlo alla vista...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà .. ....ASSAN........ |
01 luglio 10, 12:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Basta vedere le foto da te' postatev all'apertura del post per vedere la qualita' della lavorazione "interna" ed anche all'esterno non guasta.I cinesi andrano bene costando poco ma OS ed altri marchi blasonati sono un'altra cosa come qualita'di costruzione,poi uno si puo' anche accontentare ma non si possono fare paragoni.
|
Bookmarks |
| |