Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 18:11   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Sono d'accordo garbo, tuttavia non è questione di "qualche giro in più" (che tra l'altro l'OS non fa rispetto ai concorrenti) ma di qualità complessiva del motore.
Mi rendo conto, peraltro, che anche la mia affermazione si presta a tante considerazioni molte delle quali "soggettive" fino a quando un serio test comparativo fra i diversi motori non riesca a evidenziare la superiorità dell'uno rispetto all'altro....
Ad esempio vedo girare il DLE 55 in maniera lodevole (peraltro non ne conosco l'affidabilità nel tempo, ma i ricambi costano ben poco, quindi...) e il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere a suo favore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sono d'accordo garbo, tuttavia non è questione di "qualche giro in più" (che tra l'altro l'OS non fa rispetto ai concorrenti) ma di qualità complessiva del motore.
Mi rendo conto, peraltro, che anche la mia affermazione si presta a tante considerazioni molte delle quali "soggettive" fino a quando un serio test comparativo fra i diversi motori non riesca a evidenziare la superiorità dell'uno rispetto all'altro....
Ad esempio vedo girare il DLE 55 in maniera lodevole (peraltro non ne conosco l'affidabilità nel tempo, ma i ricambi costano ben poco, quindi...) e il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere a suo favore

io ho un Area 51 che già da nuovo mi dava 6800 giri, quando sarà rodato arrivera sicuramente a 7200 sempre con elica 22x8, bambula o metts, adesso è smontato perchè ho distrutto il biplano al secondo volo, sù cui era montato, ed è un motore eccezionale anche dal punto di vista estetico, il carter è fatto da pieno di fresatura come il DA, e non da stampo come i vari DL-DLE, e debbo dire che un motore così dura una vita, non è una motosega o un decespugliatore che si surriuscaldano parecchio e forzano, stì motori, anche cinesi, la loro durata nel tempo e senz'altro più che sufficiente per girare svariati anni, io ho anche un ZDZ 50 comperato usato, ci ho cambiato il pistone e il segnento, speso circa 30 €, ed è tornato a miglior vita, ma è meno potente di miei altri 2 cinesi, vedremo quest'OS nuovo come và, il carburatore sembra o un walbro o un tillotson, come sui cinesi, molto bello il tromboncino anodizzato blu...

Ultima modifica di garbo : 30 giugno 10 alle ore 19:15
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
no ... caro garbo dimmi tutto ma no che è piu bello dell' os perche' io li ho tutti e due e li ho messi a confronto eeee...... l' os è a dir poco piu' bello e raffinato .... poi ancora lo devo provare
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 11:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee Visualizza messaggio
no ... caro garbo dimmi tutto ma no che è piu bello dell' os perche' io li ho tutti e due e li ho messi a confronto eeee...... l' os è a dir poco piu' bello e raffinato .... poi ancora lo devo provare
il bello è sempre soggettivo, poi tanto lo metti in una naca, dove si fà di tutto per nasconderlo alla vista...
Vecchio 01 luglio 10, 11:26   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
notevole risposta garbo, come non darti ragione....(cattivona di una naca...)
quel che veramente conta è la maggior raffinatezza.....interna (quella esterna non poteva essere da meno)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 12:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
notevole risposta garbo, come non darti ragione....(cattivona di una naca...)
quel che veramente conta è la maggior raffinatezza.....interna (quella esterna non poteva essere da meno)
Basta vedere le foto da te' postatev all'apertura del post per vedere la qualita' della lavorazione "interna" ed anche all'esterno non guasta.I cinesi andrano bene costando poco ma OS ed altri marchi blasonati sono un'altra cosa come qualita'di costruzione,poi uno si puo' anche accontentare ma non si possono fare paragoni.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 10:04   #27 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Bel motore, strana la scelta della pos. carburatore, mi aspettavo un lamellare nel carter ...... mah ! Cmq. OS è una garanzia
Rispondi

Bookmarks