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Vecchio 26 giugno 10, 21:06   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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unto

la sostituzione del motore mi sembra esagerata, se non ti trovi di fronte a difetti di costruzione. per quanto riguarda l'unto secondo me c'e' qualcosa che non va nella dosatura dell'olio della miscela. Altro e' non impossibile ma difficile che possa essere. Se il motore si ingolfa, che potrebbe anche succedere, lo dovresti notare dal colore e dall'aspetto della candela, oltre ad avere grosse difficolta di avviamento. ma il carburatore gocciola a motore spento ?? e' bagnato dentro?? queste sono le prime cose da controllare in situazioni del genere.e non e' che per caso sia messo in una posizione dove le turbolenze gli "levano" l'aria?? non sarebbe cosi' impossibile, credimi.
altra sciocchezza ma non da poco: sei sicuro che la farfalla del l'aria in volo sia completamente aperta'???? ho visto gente volare con la farfalla dell'aria a 45 gradi,: (certi motori hanno anche uno scattino in quella posizione.) e lamentarsi del minimo irregolare e del basso rendimento........
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Vecchio 26 giugno 10, 21:21   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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vorrei continuare con le domande poste all'inizio di questo argomento in quanto dopo aver ricevuto dalla mintor il motore che avevo reso per problemi di carburazione , spente in volo,motore che è un generatore di unto (non sono il tipo che ama esagerare),motore che non passa dal minimo al massimo non dico come un orologio ma meno di un trattore fuso, rimonto il tutto sul modello e lo provo .udite udite la carburazione era tale e quale qundo l'avevo reso e come giustificazione mi era stato detto che era il tubo che dal carter va al motoree che dopo averlo sostituito era tutto a posto. Insisto nelle prove fino a trovare una condizione decente e oggi mi reco al campo fiducioso, risultato 3 dico 3 minuti di volo e nuovamente spento . Ma come si può rimanere calmi dpo aver speso 500 euro, dopo un mese che non volo perchè il ferro da stiro non me lo permette? Il motore si trova già presso il negoziante dove è sato acquistato per un ennesimo invio alla mintor. tengo a precisare che in base a quanto detto sopra mi sono nel montaggio del motore attenuto scrupolosamente ai consigli di quanti lo avevano gia fatto appunto per non trovare sorprese ma si vede che la sfiga era in agguato spero solo che chi di dovere magari legga e mediti.énel mio diritto chiedere la sostituzione del motore con uno nuovo?
Hai descritto perfettamente il tuo stato d'animo; la cosa che mi lascia perplesso, è il fatto che mi sembra di capire che tu possa avvalerti dei consigli di gente già esperta con questi motori: è così? Se affermativo, loro cosa dicono di questa situazione? Che suggerimenti ti danno quelli che potendo toccare con mano ed udire dal vivo il motore, vedono questo tipo di anomalia?
Tu passi sempre tramite il negoziante, o hai avuto modo di interagire con la Mintor direttamente? Se non lo hai fatto, credo che sia la soluzione migliore e più diretta per risolvere la cosa.
Qui sul forum dubito ne verrai a capo......
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Vecchio 26 giugno 10, 21:54   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
la sostituzione del motore mi sembra esagerata, se non ti trovi di fronte a difetti di costruzione. per quanto riguarda l'unto secondo me c'e' qualcosa che non va nella dosatura dell'olio della miscela. Altro e' non impossibile ma difficile che possa essere. Se il motore si ingolfa, che potrebbe anche succedere, lo dovresti notare dal colore e dall'aspetto della candela, oltre ad avere grosse difficolta di avviamento. ma il carburatore gocciola a motore spento ?? e' bagnato dentro?? queste sono le prime cose da controllare in situazioni del genere.e non e' che per caso sia messo in una posizione dove le turbolenze gli "levano" l'aria?? non sarebbe cosi' impossibile, credimi.
altra sciocchezza ma non da poco: sei sicuro che la farfalla del l'aria in volo sia completamente aperta'???? ho visto gente volare con la farfalla dell'aria a 45 gradi,: (certi motori hanno anche uno scattino in quella posizione.) e lamentarsi del minimo irregolare e del basso rendimento........
il bello del problema è che il motore da spento non gocciola la candela (ngk e non cinesate)è perfetta e dopo la spenta l'avviamento è normalissimo con l'unico problema che non ne vuole sapere di ritornare a carburare regolarmente. come dicevo il motore è posto nella posizione unica in cui può andare come postato in parecchi siti non ultimo quello di mintor
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Vecchio 26 giugno 10, 22:01   #34 (permalink)  Top
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Hai descritto perfettamente il tuo stato d'animo; la cosa che mi lascia perplesso, è il fatto che mi sembra di capire che tu possa avvalerti dei consigli di gente già esperta con questi motori: è così? Se affermativo, loro cosa dicono di questa situazione? Che suggerimenti ti danno quelli che potendo toccare con mano ed udire dal vivo il motore, vedono questo tipo di anomalia?
Tu passi sempre tramite il negoziante, o hai avuto modo di interagire con la Mintor direttamente? Se non lo hai fatto, credo che sia la soluzione migliore e più diretta per risolvere la cosa.
Qui sul forum dubito ne verrai a capo......
le persone esperte che oggi mi seguivano non sapendo più cosa pensare visto come non reagiva il soggetto ai vari tentativi di carburare mi hanno saggiamente consigliato di riportarmi a casa almeno il modello intiero.Sono fino ad ora passato per il negoziante per un rispetto in quanto amico anche se non nascondo di aver parlato direttamente con il sig Claudio il quale è stato lui a dirmi che il problema era del tubo che và dal carter al carburatore e non come precedentemente erroneamente detto motore
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Vecchio 27 giugno 10, 01:31   #35 (permalink)  Top
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carburazione

Anche io sono impazzito in quel modo con motori di varie marche, ora quando accenna problemi del genere cambio membrane carburatore anche se sembrano perfette. 73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 27 giugno 10, 02:08   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Il mio consiglio, avendo come già ho detto diversi motori dei quella marca, è quello di telefonare a Claudio ed accordarti con lui per spedirgli il motore senza passare dal negoziante.
Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è assolutamente uno che si tira indietro se ci sono dei problemi ed è probabile che se gli mandi su il motore, te lo rispedisca tra l'altro con gli ultimi aggiornamenti e modifiche nel caso ce ne siano da fare.
Proprio lui tempo fa mi disse che anche se per la vendita si appogiava a dei rivenditori, per l'assistenza era comunque più contento che il cliente si rivolgesse direttamente a lui, in quanto molte volte gli era successo che il negoziante tentasse di risolvere il problema da solo, senza però riuscire di venirne a capo.
In ogni caso, dalle true risposte ancora non sono riuscito a capire:
Ma 'sto deflettore sulla naca, l'hai messo o no?
Che tipo di scarico hai, barilotto o canister?
E se hai il barilotto, hai il vecchio tipo (quello con le parti unite da rivetti), o il nuovo(quello saldato)?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 07:51   #37 (permalink)  Top
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Il mio consiglio, avendo come già ho detto diversi motori dei quella marca, è quello di telefonare a Claudio ed accordarti con lui per spedirgli il motore senza passare dal negoziante.
Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è assolutamente uno che si tira indietro se ci sono dei problemi ed è probabile che se gli mandi su il motore, te lo rispedisca tra l'altro con gli ultimi aggiornamenti e modifiche nel caso ce ne siano da fare.
Proprio lui tempo fa mi disse che anche se per la vendita si appogiava a dei rivenditori, per l'assistenza era comunque più contento che il cliente si rivolgesse direttamente a lui, in quanto molte volte gli era successo che il negoziante tentasse di risolvere il problema da solo, senza però riuscire di venirne a capo.
In ogni caso, dalle true risposte ancora non sono riuscito a capire:
Ma 'sto deflettore sulla naca, l'hai messo o no?
Che tipo di scarico hai, barilotto o canister?
E se hai il barilotto, hai il vecchio tipo (quello con le parti unite da rivetti), o il nuovo(quello saldato)?
il deflettore sulla naca è montato come da istruzioni in rete in quanto per farlo come ho detto ho usato questi disegni. Il motore monta il barilotto e da quello che mi dici non sò se la modifica del barilotto saldato è recentissima ma sò che il motore nuovo mi è stato consegnato a metà febbraio .Quello che sò è che il barilotto comincia a sputare nero da tutte le parti. Il perchè sono passato dal negoziante è semplicemente che con quel che costa questo motore ed essendo in garanzia penso spetti al negoziante discutere con Mintor su chi deve pagare le spese di spedizione che per quanto ne so io da varese a bergamo sono 30 eurozzi che moltiplicati per due fanno 60 .Se aggiungo a questi costi il costo del motore avrei comprato due DLE e avrei pure risparmiato.il tutto per comperare italiano e dopo aver come già detto tenuto conto degli elogi per detto motore .Ciao e grazie per la tua attenzione
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Vecchio 27 giugno 10, 10:59   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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il deflettore sulla naca è montato come da istruzioni in rete in quanto per farlo come ho detto ho usato questi disegni. Il motore monta il barilotto e da quello che mi dici non sò se la modifica del barilotto saldato è recentissima ma sò che il motore nuovo mi è stato consegnato a metà febbraio .Quello che sò è che il barilotto comincia a sputare nero da tutte le parti. Il perchè sono passato dal negoziante è semplicemente che con quel che costa questo motore ed essendo in garanzia penso spetti al negoziante discutere con Mintor su chi deve pagare le spese di spedizione che per quanto ne so io da varese a bergamo sono 30 eurozzi che moltiplicati per due fanno 60 .Se aggiungo a questi costi il costo del motore avrei comprato due DLE e avrei pure risparmiato.il tutto per comperare italiano e dopo aver come già detto tenuto conto degli elogi per detto motore .Ciao e grazie per la tua attenzione
Ti ripeto: se ti interessa risolvere la cosa in tempi brevi, ti conviene trattare direttamente con Claudio.
Io ed altre persone che conosco, abbiamo spedito varie volte i motori da lui e non abbiamo mai pagato le spese di spedizione.

Credo che sia sufficiente parlare con lui e spiegare, con le dovute maniere, l'accaduto e penso che non abbia nessun problema , se glielo chiedi, a farti viaggiare il motore a sue spese.
Per quello che riguarda l'unto che dici che il motore sputa da tutte le parti, ti dico con sicurezza che è colpa del barilotto. Alcune serie (non tutte) di quello che hai tu (il tipo vecchio) avevano questo difetto e trafilavano l'olio dalle giunture. In più con le vibrazioni, l'alluminio dei due semigusci sfregava su sè stesso e produceva una pappa nera che imbrattava tutto il modello. Ora hanno fatto dei barilotti un po' più piccoli e completamente saldati. Come ti ho detto, Claudio non è uno che si tira indietro davanti a dei difetti oggettivi, per cui se gli parli di questo problema penso ti manderà giù insieme al motore di ritorno, anche un barilotto nuovo senza alcuna spesa.

Per la carburazione, hai provato come ho detto a carburarlo togliendo completamente la naca?
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Vecchio 27 giugno 10, 11:59   #39 (permalink)  Top
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le persone esperte che oggi mi seguivano non sapendo più cosa pensare visto come non reagiva il soggetto ai vari tentativi di carburare mi hanno saggiamente consigliato di riportarmi a casa almeno il modello intiero.Sono fino ad ora passato per il negoziante per un rispetto in quanto amico anche se non nascondo di aver parlato direttamente con il sig Claudio il quale è stato lui a dirmi che il problema era del tubo che và dal carter al carburatore e non come precedentemente erroneamente detto motore
e farti prestare da qualcuno una centralina d'accensione...??? hai già provato..???
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 27 giugno 10, 13:40   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ti ripeto: se ti interessa risolvere la cosa in tempi brevi, ti conviene trattare direttamente con Claudio.
Io ed altre persone che conosco, abbiamo spedito varie volte i motori da lui e non abbiamo mai pagato le spese di spedizione.

Credo che sia sufficiente parlare con lui e spiegare, con le dovute maniere, l'accaduto e penso che non abbia nessun problema , se glielo chiedi, a farti viaggiare il motore a sue spese.
Per quello che riguarda l'unto che dici che il motore sputa da tutte le parti, ti dico con sicurezza che è colpa del barilotto. Alcune serie (non tutte) di quello che hai tu (il tipo vecchio) avevano questo difetto e trafilavano l'olio dalle giunture. In più con le vibrazioni, l'alluminio dei due semigusci sfregava su sè stesso e produceva una pappa nera che imbrattava tutto il modello. Ora hanno fatto dei barilotti un po' più piccoli e completamente saldati. Come ti ho detto, Claudio non è uno che si tira indietro davanti a dei difetti oggettivi, per cui se gli parli di questo problema penso ti manderà giù insieme al motore di ritorno, anche un barilotto nuovo senza alcuna spesa.

Per la carburazione, hai provato come ho detto a carburarlo togliendo completamente la naca?

Un caro amico che frequenta modellisti possessori dei motori mintor non me ne parla in maniera entusiastica, in particolare del 37 che va a "chiulo" tanto per intenderci.
Ho peraltro sottolineato questa tua affermazione (tanto per rimanere su un dato "oggettivo") che non depone certo a favore della completa affidabilità di questi motori che dovrebbe invece essere assolutamente pretesa da ogni acquirente a fronte del loro costo non certo da "cinese"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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