26 giugno 10, 21:06 | #31 (permalink) Top |
User | unto
la sostituzione del motore mi sembra esagerata, se non ti trovi di fronte a difetti di costruzione. per quanto riguarda l'unto secondo me c'e' qualcosa che non va nella dosatura dell'olio della miscela. Altro e' non impossibile ma difficile che possa essere. Se il motore si ingolfa, che potrebbe anche succedere, lo dovresti notare dal colore e dall'aspetto della candela, oltre ad avere grosse difficolta di avviamento. ma il carburatore gocciola a motore spento ?? e' bagnato dentro?? queste sono le prime cose da controllare in situazioni del genere.e non e' che per caso sia messo in una posizione dove le turbolenze gli "levano" l'aria?? non sarebbe cosi' impossibile, credimi. altra sciocchezza ma non da poco: sei sicuro che la farfalla del l'aria in volo sia completamente aperta'???? ho visto gente volare con la farfalla dell'aria a 45 gradi,: (certi motori hanno anche uno scattino in quella posizione.) e lamentarsi del minimo irregolare e del basso rendimento........ |
26 giugno 10, 21:21 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Tu passi sempre tramite il negoziante, o hai avuto modo di interagire con la Mintor direttamente? Se non lo hai fatto, credo che sia la soluzione migliore e più diretta per risolvere la cosa. Qui sul forum dubito ne verrai a capo...... | |
26 giugno 10, 21:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| Citazione:
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26 giugno 10, 22:01 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| Citazione:
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27 giugno 10, 01:31 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| carburazione
Anche io sono impazzito in quel modo con motori di varie marche, ora quando accenna problemi del genere cambio membrane carburatore anche se sembrano perfette. 73 de IK2DUR Alvise.
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27 giugno 10, 02:08 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Il mio consiglio, avendo come già ho detto diversi motori dei quella marca, è quello di telefonare a Claudio ed accordarti con lui per spedirgli il motore senza passare dal negoziante. Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è assolutamente uno che si tira indietro se ci sono dei problemi ed è probabile che se gli mandi su il motore, te lo rispedisca tra l'altro con gli ultimi aggiornamenti e modifiche nel caso ce ne siano da fare. Proprio lui tempo fa mi disse che anche se per la vendita si appogiava a dei rivenditori, per l'assistenza era comunque più contento che il cliente si rivolgesse direttamente a lui, in quanto molte volte gli era successo che il negoziante tentasse di risolvere il problema da solo, senza però riuscire di venirne a capo. In ogni caso, dalle true risposte ancora non sono riuscito a capire: Ma 'sto deflettore sulla naca, l'hai messo o no? Che tipo di scarico hai, barilotto o canister? E se hai il barilotto, hai il vecchio tipo (quello con le parti unite da rivetti), o il nuovo(quello saldato)?
__________________ Fly Low! |
27 giugno 10, 07:51 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| Citazione:
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27 giugno 10, 10:59 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Io ed altre persone che conosco, abbiamo spedito varie volte i motori da lui e non abbiamo mai pagato le spese di spedizione. Credo che sia sufficiente parlare con lui e spiegare, con le dovute maniere, l'accaduto e penso che non abbia nessun problema , se glielo chiedi, a farti viaggiare il motore a sue spese. Per quello che riguarda l'unto che dici che il motore sputa da tutte le parti, ti dico con sicurezza che è colpa del barilotto. Alcune serie (non tutte) di quello che hai tu (il tipo vecchio) avevano questo difetto e trafilavano l'olio dalle giunture. In più con le vibrazioni, l'alluminio dei due semigusci sfregava su sè stesso e produceva una pappa nera che imbrattava tutto il modello. Ora hanno fatto dei barilotti un po' più piccoli e completamente saldati. Come ti ho detto, Claudio non è uno che si tira indietro davanti a dei difetti oggettivi, per cui se gli parli di questo problema penso ti manderà giù insieme al motore di ritorno, anche un barilotto nuovo senza alcuna spesa. Per la carburazione, hai provato come ho detto a carburarlo togliendo completamente la naca?
__________________ Fly Low! | |
27 giugno 10, 11:59 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 giugno 10, 13:40 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Un caro amico che frequenta modellisti possessori dei motori mintor non me ne parla in maniera entusiastica, in particolare del 37 che va a "chiulo" tanto per intenderci. Ho peraltro sottolineato questa tua affermazione (tanto per rimanere su un dato "oggettivo") che non depone certo a favore della completa affidabilità di questi motori che dovrebbe invece essere assolutamente pretesa da ogni acquirente a fronte del loro costo non certo da "cinese" | |
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