25 giugno 10, 20:55 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 giugno 10, 21:10 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si, ma lavorerebbe moltomagro, perche non riesci ad aumentare anche l'afflusso della benzina... quindi avresti molta aria e poca benzina...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 giugno 10, 21:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Il venturi dei motori glow, dove si trova? | |
25 giugno 10, 21:35 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se hai un benzina col carburatore avanti, ti comporti allo stesso modo dei piccoli glow. | |
25 giugno 10, 22:21 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 giugno 10, 22:36 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Vi state facendo troppe pippe mentali... Non è questione di polmoni, venturi fronte marcia, laterali, velocità od altro. E' solo questione di turbolenze. In occasione di una mia visita alla Mintor, parlando con il titolare mi disse proprio che alcuni modelli, per via della forma della naca e delle turbolenze che si formano in essa, hanno bisogno di un deflettore per far lavorare il carburatore in aria calma. In poche parole: se si stoglie la naca completamente e si fa girare in aria libera, il motore non ha alcun problema. Se invece si monta la naca e la si lascia completamente aperta senza deflettore, le turbolenze all'interno creano un gioco di pressioni-depressioni che fanno continuamente ingrassare-smagrire il motore fino, in determinate condizioni, a spegnerlo. Uno dei modelli che soffre di questo problema è proprio il su 140 sebart con montato il mintor 37 a carburatore laterale. Mi disse che durante le prime prove che fecero proprio su quel modello per collaudare il motore, non c'era verso di farlo andare. Del resto ho anch'io avuto la stessa esperienza: sul katana 260 krill, avevo aperto il foro inferiore della naca, che sul vero serve proprio come presa d'aria per i carburatori ed il motore (un mintor 110) aveva delle grosse irregolarità di carburazione, anche se non si spegneva. In quel caso il buco era proprio in corrispondenza del tromboncino del carburatore. Tappato il buco su consiglio di Claudio Magni (il sig. mintor), tutto è tornato perfettamente a posto.
__________________ Fly Low! |
25 giugno 10, 22:38 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è indispensabile che sia però coadiuvato da complessi sistemi di iniezione elettronica: l'effetto dinamico dell'aria è sempre stato sfruttato anche quando l'elettronica non esisteva ancora | |
25 giugno 10, 22:41 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si stava facendo un discorso su argomento analogo ed inerente: non stavamo parlando del sugo alla bolognese... | |
26 giugno 10, 13:17 | #29 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
tutto corretto bravi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
26 giugno 10, 20:50 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |