25 giugno 10, 11:48 | #12 (permalink) Top |
User |
io ho 3 benzina, e devo dire che sporcano moolto di meno dei glow, io con questi non pulisco neppure il modello, ma è ovvio, usano il 2,5% di olio contro il 15-18% dei glow, e se non si usa il costosissimo olio sintetico, sui glow, ma il comune ricino, questo non viene combusto ma sputato nello scarico, anche io da giovane avevo i motorini 2 tempi che sporcavanpo...ma allora ricordate che la miscela si faceva al 8% anche nelle vespe piaggio, perchè la qualità dell' olio e i materiali con cui erano costruiti i gruppi termici, per lo più, alluminio, pistone, e ghisa la canna richiedevano questa quantità d'olio, e sporcavano eccome sporcavano, io trovo che i benzina per modellismo, io ho trè 50 cc di trè marche diverse, 2 cinesi e uno cheko, non sporcano per nulla...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 giugno 10, 12:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Sullo sporco si può anche discutere in quanto dipende dal tipo di olio usato, percentuale, lunghezza del terminale marmitta, posizione relativa al flusso dell'elica ecc. Ma 4 litri per 9 minuti mi pare una grossa anomalia Il motorello non è nè più nè meno quello dei decespugliatori: con un litro ci falci 2 campi da calcio!!!! I miei 50 e 65 benzina fanno 8 minuti di volo (dosando il gas) con 200 cc di mix. Saluti Andrea |
25 giugno 10, 12:23 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi non ha consumato 4 litri in 9 minuti, ma il resto del tempo lo ha sprecato nel tenttivo di carburarlo, quindi in prove a terra. appare evidente che quel carburatore ha problemi, consiglio quindi di sostituirlo in toto, almeno per vedere se con un altro carburatore qualcosa cambia.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 giugno 10, 13:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
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ciao, secondo me rimandalo al produttore specificando i diffetti che riscontri e una ditta seria e ti sapran risolvere i problemi senza che tu perdi altro tempo visto che potrebbe essere sia il carburatore che il pacco lamellare ecc |
25 giugno 10, 14:24 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Ma ha detto di averlo già fatto.... | |
25 giugno 10, 14:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| già fatto e la risposta è stata che il tubo che dal carter porta pressione al carburatore aveva problemi difatti quando è ritornato era stato sostituito ma la carburazione sul motore montato sul modello è sempre un problema
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25 giugno 10, 14:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Se si, hai provato invece a carburarlo togliendo completamente la naca?
__________________ Fly Low! | |
25 giugno 10, 19:38 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bòòòò questa cosa non l'ho mai considerata, anche se fior di case costruttrici motociclistiche, si sforzano di fare lavorare i carburatori, in polmoni appositi in aria calma, però, di contro, le motociclette da corsa degli anni 60-70 avevano i tromboncini tutti aperti, e la prima moto a disco rotante, la Guazzoni, se non ricordo male, aveva il tromboncino laterale al carter tangenziale al senso di marcia...e pare di controindicazioni non ce ne fossero..argomento di discussione stà cosa...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 giugno 10, 19:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Sia per avere aria fresca e non riscaldata dal motore, sia per ottenere una leggera forzatura in ingresso dovuta alla velocità. Non è applicato a tutte le moto. | |
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