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Vecchio 25 giugno 10, 11:30   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
l'unico errore immaginabile è aver sostituito il carburatore con un imbuto ( grosso )

4 litri x 9 minuti di volo !!!!!!!!!!!!!

Ci ho ripensato


4 litri in 9 minuti + modello tutto imbrattato = SERBATOIO BUCATO !
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Vecchio 25 giugno 10, 11:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io ho 3 benzina, e devo dire che sporcano moolto di meno dei glow, io con questi non pulisco neppure il modello, ma è ovvio, usano il 2,5% di olio contro il 15-18% dei glow, e se non si usa il costosissimo olio sintetico, sui glow, ma il comune ricino, questo non viene combusto ma sputato nello scarico, anche io da giovane avevo i motorini 2 tempi che sporcavanpo...ma allora ricordate che la miscela si faceva al 8% anche nelle vespe piaggio, perchè la qualità dell' olio e i materiali con cui erano costruiti i gruppi termici, per lo più, alluminio, pistone, e ghisa la canna richiedevano questa quantità d'olio, e sporcavano eccome sporcavano, io trovo che i benzina per modellismo, io ho trè 50 cc di trè marche diverse, 2 cinesi e uno cheko, non sporcano per nulla...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 25 giugno 10, 12:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Sullo sporco si può anche discutere in quanto dipende dal tipo di olio usato, percentuale, lunghezza del terminale marmitta, posizione relativa al flusso dell'elica ecc.

Ma 4 litri per 9 minuti mi pare una grossa anomalia

Il motorello non è nè più nè meno quello dei decespugliatori: con un litro ci falci 2 campi da calcio!!!!

I miei 50 e 65 benzina fanno 8 minuti di volo (dosando il gas) con 200 cc di mix.

Saluti
Andrea
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Vecchio 25 giugno 10, 12:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Sullo sporco si può anche discutere in quanto dipende dal tipo di olio usato, percentuale, lunghezza del terminale marmitta, posizione relativa al flusso dell'elica ecc.

Ma 4 litri per 9 minuti mi pare una grossa anomalia

Il motorello non è nè più nè meno quello dei decespugliatori: con un litro ci falci 2 campi da calcio!!!!

I miei 50 e 65 benzina fanno 8 minuti di volo (dosando il gas) con 200 cc di mix.

Saluti
Andrea
lui ha consumato 4 litri di miscela durante i quali ha tentato di carburarlo, e nel contempo ha fatto qualche volo della durata di 9 minuti in totale..

quindi non ha consumato 4 litri in 9 minuti, ma il resto del tempo lo ha sprecato nel tenttivo di carburarlo, quindi in prove a terra.

appare evidente che quel carburatore ha problemi, consiglio quindi di sostituirlo in toto, almeno per vedere se con un altro carburatore qualcosa cambia.
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 25 giugno 10, 13:07   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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ciao, secondo me rimandalo al produttore specificando i diffetti che riscontri
e una ditta seria e ti sapran risolvere i problemi senza che tu perdi altro tempo
visto che potrebbe essere sia il carburatore che il pacco lamellare ecc
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:24   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ciao, secondo me rimandalo al produttore specificando i diffetti che riscontri
e una ditta seria e ti sapran risolvere i problemi senza che tu perdi altro tempo
visto che potrebbe essere sia il carburatore che il pacco lamellare ecc
Giusta osservazione

Ma ha detto di averlo già fatto....
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Vecchio 25 giugno 10, 14:30   #17 (permalink)  Top
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Giusta osservazione

Ma ha detto di averlo già fatto....
già fatto e la risposta è stata che il tubo che dal carter porta pressione al carburatore aveva problemi difatti quando è ritornato era stato sostituito ma la carburazione sul motore montato sul modello è sempre un problema
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:32   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
già fatto e la risposta è stata che il tubo che dal carter porta pressione al carburatore aveva problemi difatti quando è ritornato era stato sostituito ma la carburazione sul motore montato sul modello è sempre un problema
Hai messo il deflettore sulla naca per far lavorare il carburatore in aria calma?
Se si, hai provato invece a carburarlo togliendo completamente la naca?
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Vecchio 25 giugno 10, 19:38   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Hai messo il deflettore sulla naca per far lavorare il carburatore in aria calma?
Se si, hai provato invece a carburarlo togliendo completamente la naca?

bòòòò questa cosa non l'ho mai considerata, anche se fior di case costruttrici motociclistiche, si sforzano di fare lavorare i carburatori, in polmoni appositi in aria calma, però, di contro, le motociclette da corsa degli anni 60-70 avevano i tromboncini tutti aperti, e la prima moto a disco rotante, la Guazzoni, se non ricordo male, aveva il tromboncino laterale al carter tangenziale al senso di marcia...e pare di controindicazioni non ce ne fossero..argomento di discussione stà cosa...
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Vecchio 25 giugno 10, 19:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòòòò questa cosa non l'ho mai considerata, anche se fior di case costruttrici motociclistiche, si sforzano di fare lavorare i carburatori, in polmoni appositi in aria calma, però, di contro, le motociclette da corsa degli anni 60-70 avevano i tromboncini tutti aperti, e la prima moto a disco rotante, la Guazzoni, se non ricordo male, aveva il tromboncino laterale al carter tangenziale al senso di marcia...e pare di controindicazioni non ce ne fossero..argomento di discussione stà cosa...
Solitamente la tendenza moderna è quella di fare lavorare la cassa di aspirazione, leggermente forzata dalla pressione dinamica del mezzo; infatti l'air box, viene collegato alle bocchette poste a fianco del fanale anteriore
Sia per avere aria fresca e non riscaldata dal motore, sia per ottenere una leggera forzatura in ingresso dovuta alla velocità.

Non è applicato a tutte le moto.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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